Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ajco nn credo te lo farebbe....!!
un mio amico tramite un officina di tornitore è riuscito a farlo in alluminio,e cmq per loro(tornitori)nn è difficile.
ajco nn credo te lo farebbe....!!
un mio amico tramite un officina di tornitore è riuscito a farlo in alluminio,e cmq per loro(tornitori)nn è difficile.
Davvero?! Proprio per quello scarico? Hai foto? Quanti db fa?
Cmq AJKO era per citarne uno, ne conosco a bizzeffe di gente che fa scarichi! Uno anche qui a Imola, POP, se siete della zona lo conoscete...
nn fraintendiamo,era uno scarico ovale di altra marca,il lavoro era perfetto addirittura aveva anche un "bordino"di qualche mm esterno e la tenuta era assicurata con un bulloncino passante.
sembrava fatto di fabbrica.
Non é banale ma fattibile, hai bisogno di un trapano per rimuovere il fondello e bucarlo internamente, di un dado da saldare in corrispondenza al foro, di un db killer canonico cui rimuovere il cilindro esterno e sostituirlo con un ovale che io ricaverei da una sottile nastro metallico da curvare e saldare ad una piastrina opportunamente sagomata e attraversata dal foro di uscita...
alle superiori avevo di fianco l'officina delle sezioni di meccanica (io facevo eletronica)...al tornio c'erano un paio di elemnti che erano mostruosi...quindi se trovi qualcuno in gamba col tornio non hai problemi!!!
NN è difficile x un tornitore farlo, per il fissaggio poi è sufficiente un foro o due, filettati sul db killer, ci avviti un paio gran che vanno a premere contro l'interno dello scarico ...... et voilà
Oggi sono andato da un artigiano che fa scarichi qui da me e ha detto che per 20 euro dovrebbe riuscire a fare tutto, ma me lo sa dire meglio se gli porto lo scarico...Quindi a breve partir? l'ordine per il cannone!!!
Comment