Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cera gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    qui nessuno mette in dubbio le esperienze o i consigli che vengono dati,specialmente da chi ha esperienza.
    io nn sono pistaiolo incallito(ma ci sono stato diverse volte)ne sono un fermone in strada,a parte il fatto che in 38 anni ho avuto molte moto da strada,quindi conseguentemente ho cambiato gomme molte volte,provandone diverse.
    l'esperienza aquisita,ed il buon senso,mi hanno sempre consigliato con le gomme nuove(stradali e quindi su strada)di nn esagerare nei primi chilometri(anche 100),poich? nn credo sia opportuno andare subito a provare la gomma nuova ,e magari trovare la macchia di umido o di olio in agguato che con la gomma nuova sarebbe devastante.
    Io ne ho visti sia cadere,che scivolare con le gomme nuove,e nn si ? trattato di casi sfortunati,ma di vera e propria leggerezza e superficialit? nel rendersi conto di avere le gomme sotto al sedere appena cambiate.
    Io quindi nn mi sento di consigliare "andate tranquilli nn succede niente,sono dicerie"solo perch? a me per caso,e per fortuna nn mi e mai capitato di scivolare,ma dico solo attenzione nn date niente per scontato solo perch? agli altri nn capita.

Comment

• Font Size
      se prendi lo sporco, puoi anche avere le gomme del mondiale.. ma vai giù..
      la gomma deve essere in temperatura... una volta che ci arriva, non c'è patina che rompa le scatole.

Comment

• Font Size
        Io sul discorso cera sono abbastanza d'accordo con giuliano.Sar? una pippa mentale, ma ho sempre piegato gradualmente con le gomme nuove, almeno finch? non le vedo pulite fino alla spalla e poi gi? tranquillo. non sono invece della stessa opinione per quanto riguarda le pressioni. Le pirelli vogliono 2.1 ant. e 1.9 post in pista. Se come dici nn sei un fermone, su strada sono sufficienti 2 decimi di bar in pi? su entrambe, non di pi?, perch? comunque tirando soprattutto in estate le gomme si scaldano parecchio anche in strada (parlo di precorsi con molte curve tipo strade di montagna e passi) e con 2.6 dietro vai come niente a 3.0 bar e oltre da calde!! I classici 2.5 ant e 2.9 post consigliati dalle case motociclistiche sono pressioni di sicurezza dando per scontato che l'utente medio non misura mai le pressioni. Io sinceramente una prova con un buon strumento la faccio prima di quasi tutte le uscite. in conclusione per pirelli 2.3 ant. e 2.1-2.2 post.(anche 2.3 se giornata non caldissima e non si spinge troppo sul gas) su strada secondo me ? l'ideale. Inutile dire che l'ant. va pi? gonfio del post. perch? scalda meno e da direzionalit?...

Comment

• Font Size
          in pista uso la pressione di 1.9 e 2.1

Comment

• Font Size
            nemmeno con il trattore uso la pressione di 2.6!!!!!: : :

Comment

• Font Size
              per le pressioni dipende esclusivamente dalla gomma.. le ultime pirelli viaggiano a pressioni a freddo già abbastanza alte, 2.5 se non ricordo male... sconsigliato scendere più di un paio di decimi di bar.

Comment

• Font Size
                FAI COSI.......

POI DOPO SONO PRONTE..

Comment

• Font Size
                  e comunque non ci son cazzi... la questione mentale la fa sempre da padrona

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    e comunque non ci son cazzi... la questione mentale la fa sempre da padrona

noooo mica anche te c e l avrai con me?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nello46 View Post
                      noooo mica anche te c e l avrai con me?
                      ? ma te ce l'hai la moto?

intendevo dire, che spesso ? una questione mentale.. se 10 piloti ti dicono che con una gomma puoi mettere gi? il gomito... di sicuro ti sentirai in grado di farlo e magari ci riuscirai perch? non avrai timori verso la gomma.

Comment

• Font Size

intendevo dire, che spesso ? una questione mentale.. se 10 piloti ti dicono che con una gomma puoi mettere gi? il gomito... di sicuro ti sentirai in grado di farlo e magari ci riuscirai perch? non avrai timori verso la gomma.
                        quotone

Comment

• Font Size

scusa....sono in convalescenza e sett prossima ho la visita neurologica quindi .... sopportatemi e la moto ce l ho e bella pure...

Comment

• Font Size
                            allora in bocca al lupo!

Comment

• Font Size
                              posso farti una domanda ot? perchè non usi mai le accentate?

è al posto di e..

Comment

• Font Size
                                posso farti una domanda ot? perch? non usi mai le accentate?

? al posto di e..
                                deve fare la visita neurologica te l'ha appena detto..
                                dopo un paio di sedute con la logopedista (pompini...solo da me le logo sono BBone da paura?) vedrai che riprender? la facolt? di accentare

Comment

X
                                Working...
                                X