Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cera gomme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cera gomme

    ciao raga...domani vado a prendere la motina con le diablo III nuove... come mi devo comportare con la cera sulla gomme? si dovrebbe togliere subito...credo basti piegare man mano di pi? gradualmente..

    quando l'ho presa all'inizio ero talmente impedito che la cera ? stato l'ultimo dei problemi...si ? cosumata man mano con i km e con l'aumentare dell'eperieza

  • Font Size
    #2
    Zizzaga 1 po'..... e cmq, vai piano..... E prendici feeling.... sarà immediato confronto alle bt..... Fidati.........

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo.... tanto le bt sono ancora nuove.... verso ottobre le rimetto sotto

      però mi faccio l'estate e un paio di pistate con gomme decenti.... spero siano buone anche per qualche pistata!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prendi una carta vetra fine...moto su cavalletto e la passi senza pigiare troppo a filo gas...

        NON USARE DILUENTI come fanno/dicono in molti...andava bene 30 anni fa...con le mescxole attuali fai il piccolo chimico e crei danni....

        Comment


        • Font Size
          #5
          devi solo far scaldare lo pneumatico come fai normalmente, stop

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by elio View Post
            devi solo far scaldare lo pneumatico come fai normalmente, stop

            Non condivido personalente...perch? il riscaldamento si propaga in maniera progressiva sulla carcassa della gomma...quindi anchhe se non scaldi gli spigoli per capirsi, se la gomma ? calda tiene lo stesso...se la cera non la togli ai voglia zizzagare....non se ne va via per induzione...

            Poi per carit?...per? se vuoi tirare fin dalla prima uscita SECONDO ME una lievissima ma molto issima cartata non pu? far altro che bene!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by davd View Post
              Zizzaga 1 po'..... e cmq, vai piano..... E prendici feeling.... sar? immediato confronto alle bt..... Fidati.........
              questo non ? un buon consiglio
              zizzagare mai peggio ancora in pista.
              se vuoi togliere solo la cera passale con uno straccio e un p? di benzina (ma non capisco xch? toglire la cera cos?)
              poi vai subito a farci un giro e piano x i prini 5/6 km e man mano aumenti il ritmo e le pieghe.

              se vai da codice della strada xi primi 15 km e tutto ok
              basta che non dai tutta manetta alla prima piega......

              cmq voglio scoprire chi ha detto che zizzagare scalda le gomme ?????
              sfatiamo questa leggenda metropolitana.

              Comment


              • Font Size
                #8
                zigzagare non serve a una beneamata fava...
                basta scaldare le gomme normalmente e far pieghe progressive... levarla è una conseguenza, non un traguardo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  vai come se ci fosse bagnato piegando sempre un po di più !!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    zigzagare non serve a una beneamata fava...
                    basta scaldare le gomme normalmente e far pieghe progressive... levarla ? una conseguenza, non un traguardo.
                    ...vero anche questo ...per? in questo modo ti servono 50 km a pulirla bene....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      uno di voi ha mai visto qualcuno in pista pulire le gomme?
                      amatore o pilota con qualunque tipo di pneumatico?


                      io mai... e di gomme sulle moto in pista a piloti cui facevo assistenza ed alle mie moto ne ho montate almeno una 50na di treni (pirelli, metzeler e dunlop dal 2001 ad oggi, scolpite e slick)

                      la cera non esiste, lo pneumatico scivola perch? la mescola non ? nel range di temperature di ideale funzionamento (molto ampio per le gomme stradali e molto ristretto per le slick)
                      basta riscaldarlo e null'altro

                      in pista si usano le termocoperte per poter usare lo pneumatico nuovo gi? alla prima curva ed evitare che strappi per temperatura fuori il ristretto range di funzionamento

                      nella mescola l'unica cosa che c'? di particolare ? un additivo antinvecchiamento (la cui unica funzione ? quella suggerita dalla parola) che alla prima scaldata esce dalla mescola (non causa diminuzione di grip percepibile) e macchia il battistrada di colore blu-violetto se non si piega abbastanza da "pulire" tutto il battistrada

                      chiaro che nessuno vi obbliga a credermi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scaldale e piega gradualmente

                        4 curve e ginocchio a terra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la cera non esiste è solo una pippa mentale, io le mie slick nn le carteggio e non le passo con benzina o altro. Entro in pista e i primi 2/3 giri non esagero e poi via senza problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la cera non esiste è solo una pippa mentale, io le mie slick non le carteggio e non le passo con benzina o altro. Entro in pista e i primi 2/3 giri non esagero e poi via senza problemi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ottimo ragazzi!

                              io ero abituato alle gomme del kart che appena messe per il primo giro era come sul ghiaccio....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X