Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

come pulirla

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

come pulirla

Ciao
    ho un gsx-r k7 nero da solo pochi giorni. Ho provato a pulirla dopo un giretto ed ho trovato non poche difficolt? nell'ottenere un buon risultato. Uso il pulisci carene dell'arexon, ma ho incontrato due problemi:
    1. mi ? capitato di notare un bel po' di micrograffi sul serbatoio ed il codino
    2. non riesco ad eliminare gli aloni

Nello specifico le domande sono:
    che panno utilizzate e che prodotto?

Grazie a tutti
    ciao

• Font Size
    cerco di essere breve cmq:
    il nero lo odio proprio per la sua naturale inclinazione a rovinarsi,percui meno lo tocchi e meglio è.
    Non spruzzare niente che nn sia acqua,quindi moto pulita.
    male che vada usa polish(ogni tanto).
    se è impolverata ed hai un compressore spolverala con quello.Asciugala dopo che la lavi con daino(anche sintetico)ed aria compressa.
    la moto si può lavare tranquillamente,basta coprire la strumentazione e l'imbocco dello scarico,dopo il lavaggio mettila in moto mentre l'asciughi,così da fare evaporare l'acqua da soto le carene ed il motore.

Comment

• Font Size
      perchè la strumentazione??
      è tutto sigillato nn dorebbero esserci problemi!

-per lo scarico basta fare attenzione che nn entri acqua...tanta acqua...

per il resto
      vai di tubo con acqua (che cada morbida), spugna e sapone shampoo per auto e tanto olio di gomito...

vai tranquillo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by dj crush View Post
        perch? la strumentazione??
        ? tutto sigillato nn dorebbero esserci problemi!

-per lo scarico basta fare attenzione che nn entri acqua...tanta acqua...

per il resto
        vai di tubo con acqua (che cada morbida), spugna e sapone shampoo per auto e tanto olio di gomito...

vai tranquillo!
        nella concessionaria di moto dove lavoravo lavavo anche le moto.
        la strumentazione hai detto bene dovrebbe essere sigillata,ma meglio evitare,si potrebbe formare condensa,oltre che la Suzuki ? delicata su questi componenti.
        alla fine nn costa nulla metterci su una busta di plastica.
        Il terminale per come ? fatto idem.meglio chiudere il buco,poich? se la moto dopo il lavaggio viene rimessa in garage senza accenderla molto probabile che quel poco di acqua che entri raccogliendosi internamente possa accendere focolai di ruggine(e anche su questo Suzu pecca).

Comment

• Font Size
          Io non userei quel prodotto dell'Arexons perchè ha dentro anche un minimo di cera e il nero opaco non gradisce molto(non che si rovini ma semplicemente rischi aloni). Il mio consiglio è di andare tranquillamente al lavaggio con l'idro(a debita distanza) e premurarsi di sciacquarla bene solo ed esclusivamente con l'acqua demineralizzata(così non restano gocce o aloni)

Per le parti verniciate in nero lucido per i micrograffi(es.serbatoio) usa il Rimuovi Graffi Arexons che dovresti avere va molto bene e lascia già lucida la superficie...ovviamente sta attento perchè essendo un polish ti lascia il bianco sulle superfici porose o plastiche non verniciate

Per il resto...cambia gomme!

Comment

• Font Size
            io uso Synpol è viaaaaaaaaaaaaa

Comment

• Font Size
              per una pulizia accurata e fino in fondo consiglerei la carta vetrata!!!!
              indicata soprattutto contro i moscerini!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                per una pulizia accurata e fino in fondo consiglerei la carta vetrata!!!!
                indicata soprattutto contro i moscerini!!!
                Ah ecco!
                Stavo giusto pensando anche io di dare una bella grattatina con la paglietta per le pentole.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pabloexup View Post
                  Io non userei quel prodotto dell'Arexons perchè ha dentro anche un minimo di cera e il nero opaco non gradisce molto(non che si rovini ma semplicemente rischi aloni). Il mio consiglio è di andare tranquillamente al lavaggio con l'idro(a debita distanza) e premurarsi di sciacquarla bene solo ed esclusivamente con l'acqua demineralizzata(così non restano gocce o aloni)

Per le parti verniciate in nero lucido per i micrograffi(es.serbatoio) usa il Rimuovi Graffi Arexons che dovresti avere va molto bene e lascia già lucida la superficie...ovviamente sta attento perchè essendo un polish ti lascia il bianco sulle superfici porose o plastiche non verniciate

Per il resto...cambia gomme!
                  Passo sabato prossimo a prenderlo!
                  Per le gomme... ancora qualche salita a Sella e mi sa che sarò costretto a cambiarle per usura.

ciao
                  Last edited by moslebrut; 16-04-07, 11:30.

Comment

• Font Size
                    Mio consiglio:
                    la moto nn si lava "a secco" ossia con prodottini vari..anke col migliore se prima nn la bagni per togliere il grosso,nn fai altro ke spalmare sul verniciato granelli e polvere ke rigano..
                    Io faccio cos?:
                    Su moto asciutta..Nafta sulla catena o solvente apposito
                    Chante claire marsiglia (sgrassatore) su cerki e carena
                    lascio agire 10 min.
                    dai de idropulitrice (domestica nn troppo potente da levare gli adesivi)
                    Shampoo..
                    Risciacquo con idropulitrice e asciugo col daino sintetico dell'arexons ke ? + delicato del naturale..anke se per asciugare necessita di una passata in +

Comment

• Font Size
                      E' X QUELLO KE HO COMPRATO LA COLORAZIONE BIANCA/BLU, BASTA CON I COLORI SCURI C'? DA IMPAZZIRE TUTTE LE VOLTE!!!!

Originally posted by moslebrut View Post
                      Ciao
                      ho un gsx-r k7 nero da solo pochi giorni. Ho provato a pulirla dopo un giretto ed ho trovato non poche difficolt? nell'ottenere un buon risultato. Uso il pulisci carene dell'arexon, ma ho incontrato due problemi:
                      1. mi ? capitato di notare un bel po' di micrograffi sul serbatoio ed il codino
                      2. non riesco ad eliminare gli aloni

Nello specifico le domande sono:
                      che panno utilizzate e che prodotto?

Grazie a tutti
                      ciao

Comment

• Font Size
                        PAURA FARO' ANCH'IO COSI', CHISSA' COME SPLENDE POI!!!

Originally posted by 34 boy View Post
                        Mio consiglio:
                        la moto nn si lava "a secco" ossia con prodottini vari..anke col migliore se prima nn la bagni per togliere il grosso,nn fai altro ke spalmare sul verniciato granelli e polvere ke rigano..
                        Io faccio cos?:
                        lascio agire 10 min.
                        Shampoo..
                        Risciacquo con idropulitrice e asciugo col daino sintetico dell'arexons ke ? + delicato del naturale..anke se per asciugare necessita di una passata in +

Comment

• Font Size
                          beh!
                          Grazie a tutti dei consigli. In effetti prendendola nera sapevo a cosa sarei andato incontro (ho anche la macchina nera).
                          Ciao

Comment

• Font Size
                            Originally posted by 34 boy View Post
                            Mio consiglio:
                            Io faccio così:
                            lascio agire 10 min.
                            Shampoo..
                            Risciacquo con idropulitrice e asciugo col daino sintetico dell'arexons ke è + delicato del naturale..anke se per asciugare necessita di una passata in +
                            Nn posso che quotare in pieno l'illustre 34Boy,fidatevi,io la tengo bene la moto,ma lui sfiora la perfezione.
                            la sua K5 è praticamente nuova con tutto che la usa anche in pista

l'unica cosa che aggiungo e che mentre si asciuga con daino,ed aria compressa(per chi la possiede)mettete in moto il motore,laciatela al minimo in maniera da favorire l'evaporazione dell'Acqua all'interno delle carene e sul motore!!
                            Last edited by giuliano@; 16-04-07, 17:09.

Comment

• Font Size
                              si ma non usate lo sgrassatore sulle carene... perchè a lungo andare opacizza le carene... per il resto va tutto bene...

PS per pulire la catena PETROLIO BIANCO!

Comment

X
                              Working...
                              X