allora per cominciare venerdi' mi chiama un amico che ha preso anche lui la K7 per correr quest'anno e l'ha provata a magione.
la sua moto ? originale con la carena in vetroresina della K6, rapporti cambiati con passo 520 sempre della K6.
l'anno scorso ha corso con la K6, molto ben preparata, si ? tolto belle soddisfazioni infatti attualmente ? il campione velocit? open del Lazio.
insomma abbastanza attendibile per sentire come va sta K7 in pista in attesa di provarla personalmente e sopratutto rispetto la sua K6 della scorsa stagione.
mi dice : ? una 600 con 170 cv............
lui ? entusiasta, dice che la moto prende la corda rapidissimamente, la tiene bene ed esce bene, la maneggevolezza ? qualcosa di stupefacente.
mi dice che la K6 andava benissimo, ma si guidava come una 1000, e ti faceva capire di essere una 1000, mentre la K7 da la sensazione di essere una moto pi? piccola secondo lui per le misure del telaio e per la sua geometria.
ha fatto 1,15 lo stesso tempo fatto con la K6, solo che la K6 era preparata di motore (infatti ha detto che di motore ovviamente la K7 completamente originale con 200 km spinge meno..........anche se fa molta strada) ma sopratutto aveva tutto quello che serve ad una moto da corsa tipo sospensioni fatte ad arte, freni brembo pinze pompa dischi..........e tutto il resto..............mentre la K7 ? originale..........
dopo che l'ho provata anche io in pista vi dico se ? vero o se si ? trovato particolarmente bene lui con la K7
torniamo alla mia K7.
sabato prendo il treno da Roma e vado a ritirare la moto a firenze da Simone, la moto ora ha mono FG e fork fatta FG ed ? messa a punto da Simone.............
Simone mi dice subito che avevo ragione che la moto originale era troppo seduta infatti il mono FG ? 1,6 cm pi? lungo dell'originale.........cosa che non era mai capitata per altre moto.......
ora la moto col cavalletto originale ? molto piegata, prima ci toccavo con piedi pari ora ci tocco con le punte.
Parto da Firenze direzione............Radicondoli, vicino Siena, dove domenica 22 ci sar? la prima gara in salita del trofeo 2007.
Per arrivare sono circa 75 km, la Toscana ? bella da mozzare il fiato, non c'? un rettilineo sonosolo curve (e poi dicono che i toscani vanno forte...........ce le avessi io ste strade vicino casa ) il paesaggio ? stupendo ma io devo testare la moto.
Stando attento ai 30 autovelox che incontro mi accorgo che la moto ora ? come dico io. Rapida, maneggevole, secca nelle reazioni .
Ora aprendo il gas la moto non si scompone pi?, ha tanta trazione, non s'impenna ( a meno che non si volgia) , anche in frenata stesso discorso................insomma ora la moto non ? pi? solo motore ? fantastica, per godere al 100% mi mancano le pedane arretrate, ilcambio elettronico con la catena 520 e rapporti pi? corti.
le pedane troppo davanti mi stancano e quando esagero la catena e il cambio non stanno dietro la velocissima ciclistica.
incontro vari gruppetti di moto, e li passo tutti..................meno male vuol dire che il manico per strada ancora c'? speriamo bene per la gara...........dove ci sono quelli che passano me
Arrivo a Radicondoli.
Faccio la strada della gara, riconoscibilissima perch? ci sono ancora le balle di paglia della gara automobilistica svoltasi la domenica prima, una fortuna di solito ci vuole il satellitare per capire bene quale ? il pezzo dove si svolger? la gara
la faccio in discesa, poi la prima salita.
minchia come ? veloce !!!!!!!!! qui ci volgiono le palle vere.........
la seconda salita metto la telecamera per fare il filmato per studiare il tracciato..........non per le traiettorie che in gara cambiano,ma almeno capire se gira a destra o a sinistra..........
Vedo un furgone e riconosco un pilota.
? una ragazzo toscano che l'anno scorso faceva la 600 quest'anno ha una RSVR fara la open, non mi ricordo il nome ma ricordo che mi bastona parliamo un p? lui sta cambiando ruote, mette le termo, e io aspetto per salire con lui.
spero che non mi si perda, lui ha la moto da corsa io quasi originale inoltre io sto con pantaloni e scarpe da pic nic..............mentre lui ? in tuta.........senza parlare del fatt che ? pi? forte.
Saliamo e cerco di non perderlo, la motopotenteassai che ho sotto il culo mi aiuta...........tutto bene.
Dalla seconda slita comincia a spingere un p? di pi?, per stare dietro usosemprela seconda, i rapporti originali sono lunghissimi.
esco di seconda su tutte le curve anche quelle pi? veloci, la tiro a limitatore, la moto ? perfetta non perde aderenza in uscita ma sopratutto non si impenna...............non avevo mai avuto una moto cosi' potente che tirando una seconda alimitatorein salita non si ribaltasse, ha un'erogazione perfetta e le sospensioni che mi ha fatto Simone sono da urlo !!!!
Quindi cerco di carpire il pi? possibile e mi accorgo che ci sono diversi pezzi che vanno fatti molto pi? forte, ma senza tuta non ? possibile, inoltre mi ci volgiono 2-3 denti in pi?alla corona per salire di terza e mettere la quarta qando si pu? tenere aperto su curve pi? aperte.
Le salite con il diavolaccio toscano mi sono servite a molto, ma capisco che questo tratto di strada ? veramente tosto e veloce ci vuole pi? allenamento, e conoscerla a menadito..........
tornando alla K7, entrando forte nelle curve pi? strette l'avantreno mi dava una grande fiducia, la maneggevolezza ? gi? buona ma pu? migliorare dopo averla fatta dimagrire un pochino, trazione 10 e lode, stabilit?, ma sopratutto reazioni all'apertura del gas con forti accellerazioni e repentine frenate perfette, ottima anche nelle forti frenate sullo sconnesso.
insomma sta K7 1000 dopo che ci ha messo le mani simone, ora che ha delle sospensioni adeguate ? na grande grande moto
la sua moto ? originale con la carena in vetroresina della K6, rapporti cambiati con passo 520 sempre della K6.
l'anno scorso ha corso con la K6, molto ben preparata, si ? tolto belle soddisfazioni infatti attualmente ? il campione velocit? open del Lazio.
insomma abbastanza attendibile per sentire come va sta K7 in pista in attesa di provarla personalmente e sopratutto rispetto la sua K6 della scorsa stagione.
mi dice : ? una 600 con 170 cv............
lui ? entusiasta, dice che la moto prende la corda rapidissimamente, la tiene bene ed esce bene, la maneggevolezza ? qualcosa di stupefacente.
mi dice che la K6 andava benissimo, ma si guidava come una 1000, e ti faceva capire di essere una 1000, mentre la K7 da la sensazione di essere una moto pi? piccola secondo lui per le misure del telaio e per la sua geometria.
ha fatto 1,15 lo stesso tempo fatto con la K6, solo che la K6 era preparata di motore (infatti ha detto che di motore ovviamente la K7 completamente originale con 200 km spinge meno..........anche se fa molta strada) ma sopratutto aveva tutto quello che serve ad una moto da corsa tipo sospensioni fatte ad arte, freni brembo pinze pompa dischi..........e tutto il resto..............mentre la K7 ? originale..........
dopo che l'ho provata anche io in pista vi dico se ? vero o se si ? trovato particolarmente bene lui con la K7
torniamo alla mia K7.
sabato prendo il treno da Roma e vado a ritirare la moto a firenze da Simone, la moto ora ha mono FG e fork fatta FG ed ? messa a punto da Simone.............
Simone mi dice subito che avevo ragione che la moto originale era troppo seduta infatti il mono FG ? 1,6 cm pi? lungo dell'originale.........cosa che non era mai capitata per altre moto.......
ora la moto col cavalletto originale ? molto piegata, prima ci toccavo con piedi pari ora ci tocco con le punte.
Parto da Firenze direzione............Radicondoli, vicino Siena, dove domenica 22 ci sar? la prima gara in salita del trofeo 2007.
Per arrivare sono circa 75 km, la Toscana ? bella da mozzare il fiato, non c'? un rettilineo sonosolo curve (e poi dicono che i toscani vanno forte...........ce le avessi io ste strade vicino casa ) il paesaggio ? stupendo ma io devo testare la moto.
Stando attento ai 30 autovelox che incontro mi accorgo che la moto ora ? come dico io. Rapida, maneggevole, secca nelle reazioni .
Ora aprendo il gas la moto non si scompone pi?, ha tanta trazione, non s'impenna ( a meno che non si volgia) , anche in frenata stesso discorso................insomma ora la moto non ? pi? solo motore ? fantastica, per godere al 100% mi mancano le pedane arretrate, ilcambio elettronico con la catena 520 e rapporti pi? corti.
le pedane troppo davanti mi stancano e quando esagero la catena e il cambio non stanno dietro la velocissima ciclistica.
incontro vari gruppetti di moto, e li passo tutti..................meno male vuol dire che il manico per strada ancora c'? speriamo bene per la gara...........dove ci sono quelli che passano me
Arrivo a Radicondoli.
Faccio la strada della gara, riconoscibilissima perch? ci sono ancora le balle di paglia della gara automobilistica svoltasi la domenica prima, una fortuna di solito ci vuole il satellitare per capire bene quale ? il pezzo dove si svolger? la gara
la faccio in discesa, poi la prima salita.
minchia come ? veloce !!!!!!!!! qui ci volgiono le palle vere.........
la seconda salita metto la telecamera per fare il filmato per studiare il tracciato..........non per le traiettorie che in gara cambiano,ma almeno capire se gira a destra o a sinistra..........
Vedo un furgone e riconosco un pilota.
? una ragazzo toscano che l'anno scorso faceva la 600 quest'anno ha una RSVR fara la open, non mi ricordo il nome ma ricordo che mi bastona parliamo un p? lui sta cambiando ruote, mette le termo, e io aspetto per salire con lui.
spero che non mi si perda, lui ha la moto da corsa io quasi originale inoltre io sto con pantaloni e scarpe da pic nic..............mentre lui ? in tuta.........senza parlare del fatt che ? pi? forte.
Saliamo e cerco di non perderlo, la motopotenteassai che ho sotto il culo mi aiuta...........tutto bene.
Dalla seconda slita comincia a spingere un p? di pi?, per stare dietro usosemprela seconda, i rapporti originali sono lunghissimi.
esco di seconda su tutte le curve anche quelle pi? veloci, la tiro a limitatore, la moto ? perfetta non perde aderenza in uscita ma sopratutto non si impenna...............non avevo mai avuto una moto cosi' potente che tirando una seconda alimitatorein salita non si ribaltasse, ha un'erogazione perfetta e le sospensioni che mi ha fatto Simone sono da urlo !!!!
Quindi cerco di carpire il pi? possibile e mi accorgo che ci sono diversi pezzi che vanno fatti molto pi? forte, ma senza tuta non ? possibile, inoltre mi ci volgiono 2-3 denti in pi?alla corona per salire di terza e mettere la quarta qando si pu? tenere aperto su curve pi? aperte.
Le salite con il diavolaccio toscano mi sono servite a molto, ma capisco che questo tratto di strada ? veramente tosto e veloce ci vuole pi? allenamento, e conoscerla a menadito..........
tornando alla K7, entrando forte nelle curve pi? strette l'avantreno mi dava una grande fiducia, la maneggevolezza ? gi? buona ma pu? migliorare dopo averla fatta dimagrire un pochino, trazione 10 e lode, stabilit?, ma sopratutto reazioni all'apertura del gas con forti accellerazioni e repentine frenate perfette, ottima anche nelle forti frenate sullo sconnesso.
insomma sta K7 1000 dopo che ci ha messo le mani simone, ora che ha delle sospensioni adeguate ? na grande grande moto
Comment