Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gsxr 750 prime impressioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ieri magnifica giornata di sole e 26 gradi, ho fatto una capatina fuori porta. Sono andato sulle montagne friulane, ed ho percorso un paio di volte un bellissimo tratto di strada nel quale fanno anche una gara del campionato nazionale salita (gruppo N, A, portotipi, f3000,...). Non conosco molto bene la strada, ancor meno la moto e consideranto che ho appena varcato la soglia dei 500 km, non ho tirato; pi? che altro ho provato a capire il comportamento in piega, la moto ? stabilissima e ti segue nella piega in modo incredibile: quasi fosse la cosa pi? naturale del mondo. Per quanto riguarda le gomme, sono arrivato a togliere completamente la cera su tutta la gomma ed il comportamento ? stato ottimo: ben scaldate le bt014 hanno fatto il loro dovere. Ripeto la tipologia di strada era un misto stretto con qualche curvone che per? non ho affrontato in piena. Mi resta per? ancora qualche piccolo dubbio... oggi altri test.

Buona domenica e buona settimana a tutti.

Comment

• Font Size
      le gomme di serie vanno benissimo,a meno di nn andare in pista,poi adesso con queste temperature sono perfette.
      ma che dubbio ti resta??
      forse dici ti resta il dubbio a chi potresti far fare brutta figura in sella ad altre moto nel misto...!!

Comment

• Font Size
        Mah!
        Non riesco a spiegare bene il dubbio ? solo che in certe occasioni (bassa velocit? e non ancora abbastanza calde) la gomma ha perso aderenza molto improvvisamente: cosa che non mi ? mai successo con le Diablo. Nessun problema: basta saperlo :-)

Comment

• Font Size
          Originally posted by moslebrut View Post
          Mah!
          Non riesco a spiegare bene il dubbio ? solo che in certe occasioni (bassa velocit? e non ancora abbastanza calde) la gomma ha perso aderenza molto improvvisamente: cosa che non mi ? mai successo con le Diablo. Nessun problema: basta saperlo :-)
          il discorso gomme ? molto soggettivo.
          basta una piccola "schifezza"sull'asfalto coadiuvata dalla gomma "fredda"a farci scivolare,quindi nn e detto che con altre gomme nn succeda,anzi.
          anche la gomma gonfiata pi? del normale pu? fare scherzi.
          ognuno interpreta a modo suo le gomme,io ho amici che sentono strane senzazioni tipo la tua anche con gomme "blasonate"tipo supercorsa o altre tipo Diablo(ottima gomma),poi nel singolo caso si scopre sempre che la scivolata nulla o quasi ha a che fare con la gomma montata.
          Le case specialmente con le potenze di oggi mettono gomme di "compromesso"ma questo nn vuol dire che nn sono buone,anzi,se pensi che le tue gomme le montano anche sul 1000,ovvio che nn si pu? avere con le gomme di serie prestazioni da gomme "racing"per? se nn si esagera si va tranquilli.

Comment

• Font Size
            sono pienamente d'accordo. Il mio era un discorso di pure sensazioni, poi non credo di poter capire pienamente il comportamento della gomma: ho fatto appena 700 km: sono in pieno rodaggio. Sto andando piuttosto piano...

...

un'altra cosa: ho notato uno strano rumorino tipo "click" quando accelero da gas totalmente chiuso. Normale?

Comment

• Font Size
              Originally posted by moslebrut View Post
              sono pienamente d'accordo. Il mio era un discorso di pure sensazioni, poi non credo di poter capire pienamente il comportamento della gomma: ho fatto appena 700 km: sono in pieno rodaggio. Sto andando piuttosto piano...

...

un'altra cosa: ho notato uno strano rumorino tipo "click" quando accelero da gas totalmente chiuso. Normale?
              ricordati cmq se giri da solo di nn gonfiare le gomme tipo "pietra"come dice il libretto,trovati un manometro"serio"e falle almeno a 2.6 post e 2.4 ant.
              per il click nn saprei..!!

Comment

X
              Working...
              X