Ciao a tutti!
Seguo il forum da un paio di anni, ma non sono stato mai molto attivo (chiedo scusa per questo).
Ma veniamo alle cose interessanti: da venerd? sono un felicissimo possessore di una fiammante gsx r 750 k7 nera. Ho fatto solo 300 km, ma credo di poter gi? fornire qualche impressione.
Provengo da una hornet 600 del 2003 e la mia prima perplessit? riguardava la posizione di guida. Tempo fa ho provato per qualche km una CBR Fireblade 954 e devo dire che non sono trovato proprio a mio agio. Appena salito sul gsxr la sensazione che ho avuto ? stata quella di averla guidata sempre. Certo non ? una posizione comodissima, ma la trovo decisamente naturale: non sono un gigante ma nemmeno basso (185cm). I primissimi km sono stati segnati dal patema d'animo di non riuscire a raggiungere un distributore di benizina, ma appena risolto il problema mi sono reso conto della naturalezza con la quale stavo conducendo la piccola. Ovviamente il ritmo era piuttosto basso (vuoi per il rodaggio, vuoi per la mia proverbiale "cancellaggine"): quando sono sceso avevo i moscerini appiccicati sulla schiena :-)
Ho trovato la moto leggera, veloce nella discesa in piega, fin da subito sono riusciuto a trovare una bella sintonia con il mezzo, nonostante le gomme di primo equipaggiamento (bridgestone bt014) non mi ispirino molta fiducia. Non sono arrivato a mettere il ginocchio a terra (ero con i jeans del resto) ma in confronto all'hornet ho trovato la guida molto pi? semplice e sincera. L'assetto ti trasmette sempre quello che sta succedendo.
Naturalmente essendo in rodaggio non ho tirato, pertanto ho provato la moto in "assetto" turistico.
Ultima nota: guida con zainetta.
Domenica non ho potuto esimermi dal portare mia moglie a fare un bel giretto. Abbiamo percorso sono una 70-ina di km e lei si ? trovata meglio che sull'hornet (vedremo con percorrenze pi? lunghe): non ? molto alta e sull'hornet faticava sia a cingermi al vita che a guardare avanti. Dal mio punto di vista la cosa che mi ha meravigliato ? che mi sembrava di non averla: l'assetto dell'hornet cambiava completamente con il passeggiero, mentre il gsx-r continuava a comportarsi pi? o meno allo stesso modo (torno a precisare che l'andatura era molto molto tranquilla).
Infine una nota sul sound: spettacolare!
Chiedo scusa per avervi annoiato con questo interminabile post, ma volevo condividere la mia gioia: ho deformato i guanciali del casco a forza di sorridere! :-)
Ciao a tutti.
Seguo il forum da un paio di anni, ma non sono stato mai molto attivo (chiedo scusa per questo).
Ma veniamo alle cose interessanti: da venerd? sono un felicissimo possessore di una fiammante gsx r 750 k7 nera. Ho fatto solo 300 km, ma credo di poter gi? fornire qualche impressione.
Provengo da una hornet 600 del 2003 e la mia prima perplessit? riguardava la posizione di guida. Tempo fa ho provato per qualche km una CBR Fireblade 954 e devo dire che non sono trovato proprio a mio agio. Appena salito sul gsxr la sensazione che ho avuto ? stata quella di averla guidata sempre. Certo non ? una posizione comodissima, ma la trovo decisamente naturale: non sono un gigante ma nemmeno basso (185cm). I primissimi km sono stati segnati dal patema d'animo di non riuscire a raggiungere un distributore di benizina, ma appena risolto il problema mi sono reso conto della naturalezza con la quale stavo conducendo la piccola. Ovviamente il ritmo era piuttosto basso (vuoi per il rodaggio, vuoi per la mia proverbiale "cancellaggine"): quando sono sceso avevo i moscerini appiccicati sulla schiena :-)
Ho trovato la moto leggera, veloce nella discesa in piega, fin da subito sono riusciuto a trovare una bella sintonia con il mezzo, nonostante le gomme di primo equipaggiamento (bridgestone bt014) non mi ispirino molta fiducia. Non sono arrivato a mettere il ginocchio a terra (ero con i jeans del resto) ma in confronto all'hornet ho trovato la guida molto pi? semplice e sincera. L'assetto ti trasmette sempre quello che sta succedendo.
Naturalmente essendo in rodaggio non ho tirato, pertanto ho provato la moto in "assetto" turistico.
Ultima nota: guida con zainetta.
Domenica non ho potuto esimermi dal portare mia moglie a fare un bel giretto. Abbiamo percorso sono una 70-ina di km e lei si ? trovata meglio che sull'hornet (vedremo con percorrenze pi? lunghe): non ? molto alta e sull'hornet faticava sia a cingermi al vita che a guardare avanti. Dal mio punto di vista la cosa che mi ha meravigliato ? che mi sembrava di non averla: l'assetto dell'hornet cambiava completamente con il passeggiero, mentre il gsx-r continuava a comportarsi pi? o meno allo stesso modo (torno a precisare che l'andatura era molto molto tranquilla).
Infine una nota sul sound: spettacolare!
Chiedo scusa per avervi annoiato con questo interminabile post, ma volevo condividere la mia gioia: ho deformato i guanciali del casco a forza di sorridere! :-)
Ciao a tutti.
Comment