Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perde olio, ma da dove viene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ragazzi io non ci ho capito una seppia, a ke servirebbe???

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ragazzi io non ci ho capito una seppia, a ke servirebbe???
      Ed io un calamaro..........

L'unica cosa che ho capito ? che domani appena rientro dal lavoro mi passo un p? di tempo in garage con la lente d'ingrandimento.

Attendo delucidazioni in merito, grazie!

Comment

• Font Size
        Il motore non ? mai stato smontato ed ha solo 5000 km...
        Devo rimetterla originale e poi la porto dal conce

Comment

• Font Size
          facci sapere che interessa a tutti credo....!!
          naturalmente spero che tu la risolva visto che è in garanzia...!!

Comment

• Font Size
            L'ho smontata per rimetterla originale ed ho scoperto che il foro in questione è lo spurgo del pozzetto delle candele. L'olio sembra venire dalla guarnizione intorno al pozzetto candela sul coperchio punterie. La bobina-pipetta era piena di olio a partire dall'alto, quindi potrebbe essere solamente quella guarnizione.

La brutta notizia è che su un forum ammerregano un utente ha avuto lo stesso problema e gli hanno cambiato la testa per problemi di fusione proprio in quella zona...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Azoto13 View Post
              L'ho smontata per rimetterla originale ed ho scoperto che il foro in questione ? lo spurgo del pozzetto delle candele. L'olio sembra venire dalla guarnizione intorno al pozzetto candela sul coperchio punterie. La bobina-pipetta era piena di olio a partire dall'alto, quindi potrebbe essere solamente quella guarnizione.

La brutta notizia ? che su un forum ammerregano un utente ha avuto lo stesso problema e gli hanno cambiato la testa per problemi di fusione proprio in quella zona...
              ....sarebbe una scocciatura non da poco, non hai un buon meccanico di fiducia a cui appoggiarti ?

Comment

• Font Size
                L'ho smontata per rimetterla originale ed ho scoperto che il foro in questione è lo spurgo del pozzetto delle candele. L'olio sembra venire dalla guarnizione intorno al pozzetto candela sul coperchio punterie. La bobina-pipetta era piena di olio a partire dall'alto, quindi potrebbe essere solamente quella guarnizione.

La brutta notizia è che su un forum ammerregano un utente ha avuto lo stesso problema e gli hanno cambiato la testa per problemi di fusione proprio in quella zona...
                beh se è quello il dicorso cambia,in pratica è la guarnizione del coperchio punterie,trafila,scende nel pozzetto candela e viene fuori dal buco,in teoria è una cavolata sia come lavoro che come difetto in se,male che vada la cambiano(sarà gommosa e con profilo ad u)e nel punto incriminato si passa un leggero strato di pasta grigia o nera per guarnizioni(in alcuni punti critici la mettono già in fabbrica).
                Certo se il coperchio è molto deformato si cambia facilmente,ma se è la testata son lavori seccanti,ma se è in garanzia dormi tranquillo.
                Last edited by giuliano@; 11-04-07, 17:19.

Comment

• Font Size
                  io la mia purtoppo ho avuto modo di guardarla affondo senza carene e non è assolutamente sporca d'olio in quella zona..

Comment

• Font Size
                    Na se sei in garanzia non spendi niente però.....

Comment

• Font Size
                      Facci sapere.........ho controllato stasera la mia.....e non ha perdite !!

Comment

• Font Size
                        Non è per la spesa, visto che è ancora in garanzia, ma per il fatto che non riesco ad usarla per un po'... non vorrei andare in crisi d'astinenza

Comment

• Font Size
                          L'ho smontata per rimetterla originale ed ho scoperto che il foro in questione ? lo spurgo del pozzetto delle candele. L'olio sembra venire dalla guarnizione intorno al pozzetto candela sul coperchio punterie. La bobina-pipetta era piena di olio a partire dall'alto, quindi potrebbe essere solamente quella guarnizione.

La brutta notizia ? che su un forum ammerregano un utente ha avuto lo stesso problema e gli hanno cambiato la testa per problemi di fusione proprio in quella zona...
                          lo dissi io che era quello ...
                          dai magari ? solo montata male la guarnizione del coperchio

Comment

X
                          Working...
                          X