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differenze r1 05' con gsxr 1000 k5 (?)

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    #16
    Io ho avuto prima l'r1 e adesso il matt black!
    Il fatto ? che il confronto dipende se lo fai tra moto originali o meno.
    Cio?, tra k5 di serie e r1 di serie, vince ai punti la gsxr.
    Pi? medi (non per? tutta st? differenza come dicono molti..........), pi? veloce nello scendere in curva, pi? reattiva, pi? "corta", sicuramente ? meno bella (quando avevo l'r1, uscivo con un amico aveva il k6 e mai una sola ragazza che avesse detto a lui "bella st? moto"...... come rosicava!).
    I vantaggi dell'r1 sono tutti nella guida, davvero simile ad un 600!
    Se invece prendiamo le stesse moto, gli calziamo sotto una bella ciclistica completa, una accorciatina ai rapporti, via il catalizzatore, filtro aria, e altre cose che quasi tutti prima o poi facciamo, la musica cambia.
    Per magia la r1 si porta allo stesso livello del k5, ma con un equilibrio generale addirittura superiore.
    Il problema cronico dell'r1 sono le sospensioni inesistenti e la rapportatura lunghissima.
    Comunque entrambe sono fantastiche (il meglio attualmente in commercio).

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      #17
      Originally posted by marittiello View Post
      Io ho avuto prima l'r1 e adesso il matt black!
      Il fatto ? che il confronto dipende se lo fai tra moto originali o meno.
      Cio?, tra k5 di serie e r1 di serie, vince ai punti la gsxr.
      Pi? medi (non per? tutta st? differenza come dicono molti..........), pi? veloce nello scendere in curva, pi? reattiva, pi? "corta", sicuramente ? meno bella (quando avevo l'r1, uscivo con un amico aveva il k6 e mai una sola ragazza che avesse detto a lui "bella st? moto"...... come rosicava!).
      I vantaggi dell'r1 sono tutti nella guida, davvero simile ad un 600!
      Se invece prendiamo le stesse moto, gli calziamo sotto una bella ciclistica completa, una accorciatina ai rapporti, via il catalizzatore, filtro aria, e altre cose che quasi tutti prima o poi facciamo, la musica cambia.
      Per magia la r1 si porta allo stesso livello del k5, ma con un equilibrio generale addirittura superiore.
      Il problema cronico dell'r1 sono le sospensioni inesistenti e la rapportatura lunghissima.
      Comunque entrambe sono fantastiche (il meglio attualmente in commercio).
      ..ti ringrazio, stato esaudinte ;-)

      ..anche se il paragone non ? pari. E' vero che la r1 con varie modifiche pu? andare meglio, ma ? anche vero che a sto punto, anche la suzuki dovrebbe essere modificata per avere un giustoconfronto ;-)

      Cmq......mi sa che torner? sulla r1 ma prima devo farmi passare la fobia che possa rompersi di nuovo il motore. Parecchi mi dicono che sono cose che possono capiatare, considerando ancheil numero di vendite, la probabilit? ? davvero minima.
      Oltretutto a mio vantaggio resta il fatto che possiedo ancra tutti i pezzi racing, fra cui gli akra, centralina, filtro e corona!...la moto andava davvero bene!

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        #18
        Originally posted by marittiello View Post
        Se invece prendiamo le stesse moto, gli calziamo sotto una bella ciclistica completa, una accorciatina ai rapporti, via il catalizzatore, filtro aria, e altre cose che quasi tutti prima o poi facciamo, la musica cambia.
        Per magia la r1 si porta allo stesso livello del k5, ma con un equilibrio generale addirittura superiore.
        Come come come??????????????????????

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          #19
          ahahah mikifromflorence e la pulce nell'orecchio

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            #20
            Originally posted by kein1 View Post
            L'uso ? prettamente stradale.
            E' vero, con la R1 sono stato sfortuanato. Per? a quanto pare ci sono stati altri casi come i miei(vedi forum yamaha ).. ed ? questo che mi sconforta. La prima volta mi ? andata bene (economicamente parlando) ma se dovesse riaccadere di nuovo, non me la perdonerei! :-(


            Sono entrambe belle moto, con stili diversi, per? la mia bilancia pende per la yamaha...mi ? sempre piaciuta, dopotutto l'ho compratta solo tre mesi fa, dopodich? ? successo quel che ? successo.

            Stavo valutando la suzuki, perch? ? l'unica che mi piace oltre la yamaha, per?, mi piacerebbe conoscere il comportamento per strada, sia dal punto di vista del motore che quello ciclistico.

            la differenza basilare tra le due moto ? che la R1 gira alta come una 600 o quasi e se non la usi nei giri suoi 9000-13500, arco di giri dove esce fuori la R1, non serve a molto.
            La K5 come tutti sanno ha medi poderosi e meno alti, sicuramente meglio per farne un uso stradale.
            le due mtoto se portate a dovere hanno prestazioni simili, in generale ? pi? facile tirare una K5 che una R1, cio? la R1 ti fa sentire di pi? la sua esuberanza, io lo preferisco, ma se sei uno calmo ? meglio la suzuki che corre uguale se non un pelino meglio e ti da pi? sicurezza. (la R1 si impenna di pi?, ? pi? rabbiosa in alto, ? esaltante se tirata a dovere..........per qualcuno ? un pregio per altri pu? essere un grande difetto)
            Ciclisticamente preferisco la R1 originale, preparate a livello ciclistico invece preferisco la K5.
            Sulla suzuki le gambe sono pi? sacrificate, e stanca dopo diversi km, la R1 nonostante faccia capire appena ci sali sopra che ? una moto da pista rimane pi? comoda in generale e dalla sella alle pedane c'? pi? spazio.
            come guida ripeto la K5 impennando di meno ? pi? facile, ed ? una moto che tende ad aiutare a chiudere le curve, tendenzialmente sottosterzante.
            La R1 ha una guida diversa dove serve di pi? il movimento del corpo, ma giudata bene ? esaltante, tende ad essere sovrasterzante.
            quindi se la guido in strada sportivamente la R1 ? pi? emozionante ma la suzuki ? pi? concreta, la yamaha non chiude mai di sterzo ma bisogna usare il corpo e il peso della testa per non allargare le traiettorie, la suzuki chiude da sola ma devo stare attento ad esagerare con la forza sui manubri, propio perch? chiude da se, se le guido a spasso la suzuki ha pi? medi, ma la R1 potrebbe essere portata anche da un bambino propio perch? sotto 10000 ? abbastanza morta.

            io per strada preferisco di gran lunga una R1 98-01 a tutte e due

            come linea preferisco la R1, ma io sono yamakaro............

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              #21
              Originally posted by marittiello View Post
              Io ho avuto prima l'r1 e adesso il matt black!
              Il fatto ? che il confronto dipende se lo fai tra moto originali o meno.
              Cio?, tra k5 di serie e r1 di serie, vince ai punti la gsxr.
              Pi? medi (non per? tutta st? differenza come dicono molti..........), pi? veloce nello scendere in curva, pi? reattiva, pi? "corta", sicuramente ? meno bella (quando avevo l'r1, uscivo con un amico aveva il k6 e mai una sola ragazza che avesse detto a lui "bella st? moto"...... come rosicava!).
              I vantaggi dell'r1 sono tutti nella guida, davvero simile ad un 600!
              Se invece prendiamo le stesse moto, gli calziamo sotto una bella ciclistica completa, una accorciatina ai rapporti, via il catalizzatore, filtro aria, e altre cose che quasi tutti prima o poi facciamo, la musica cambia.
              Per magia la r1 si porta allo stesso livello del k5, ma con un equilibrio generale addirittura superiore.
              Il problema cronico dell'r1 sono le sospensioni inesistenti e la rapportatura lunghissima.
              Comunque entrambe sono fantastiche (il meglio attualmente in commercio).


              ovviamente sono completamente in disaccordo sul fatto che la R1 preparata diventi meglio della K5 e che originale ? peggio.
              Parlando di cliclistica originale la k5 ha un'ottima fork ma ha un mono ridicolo, la R1 ha una buona fork e un'ottimo mono.
              se parliamo di moto preparate allora la strada ha ben poco a che fare con il nostro discorso.
              Mi sposto sulle gare in pista e su strada.
              La R1 preparata ? una grande moto che per? di base non ha molto equilibrio, se hai chi riesce a settarla a dovere andrai molto forte se non riesci a trovare il bandolo della matassa puoi anche impazzire.
              La K5 ha di suo un migliore equilibrio e preparata l'equilibrio si esalta, con il K5 nessuno mai ha girato in tempi peggiori della moto che aveva prima, anzi amatori senza speranza hanno fatto tempi buoni anche per fare qualche garetta e non sfigurare.
              Non ho conoscituo mai nessuno che con la R1 04-06 messa la moto in pista girasse subito forte, pi? forte della vecchia moto (vecchia moto intendo un'altro 1000 o 600 adeguato non una moto di 10 anni f?..............) la R1 ? per piloti e anche bravi.
              Riassumendo io con la R1 preparata faccio 3 giri di pista mi diverto come un ragazzino tra derapate impennate in uscita, entrate fulminee con una moto stretta come un 250 cc.
              Con la K5 preparata ? tutto molto meno emozionante ma pi? concreto ma alla fine sto girando 1- 2 secondi meglio.
              Se non fosse cosi' non avrei venduto la mia R1 05 che era bella come nessuna e preparata a dovere in 2 anni d'amore.............

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                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                la R1 ? pi? emozionante ma la suzuki ? pi? concreta, come linea preferisco la R1, ma io sono yamakaro............
                Live...hai detto tutto!!

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                  #23
                  Non sono un super esperto come Live e come moto ho provato solo il K5...

                  Ma da quello che ho letto mi pare di capire che propendi per l'R1 anche se se rimasto scottato...

                  Io la riprenderei, anche perchè se prendi una '06 il problema sarà sicuramente risolto e comunque hai sempre la garanzia della casa per qualsiasi cosa!

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                    #24
                    Originally posted by giokkk View Post
                    .. a mio parere per strada l'erogazione della suzuki ? inarrivabile,con la yamaha devi tenere il motore sempre alto di giri per avere un valore di coppia adeguato.
                    MINKIA Come sei esagerato....va che si sta parlando di 1000.....

                    cmq secondo me, se la tua motivazione ? per l'affidabilit? del motore allora riprenditi l'R1, d'altronde sei stato sfigato...(a sfighe ne so qualcosa io )

                    Se invece hai un pizzico di voglia di cambiare e il K5 ti piace, allora potresti anche pensarci...tecnicamente il K5 "dovrebbe" essere pi? avanti essendo un modello uscito dopo L'R1 05 (mod. 04)...ripeto dovrebbe......

                    Io ti consiglio di farti meno seghe mentali e di prenderti quella che ti piace, visto l'uso prettamente stradale...

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                      #25
                      ..ok ragazzi, grazie mille!!
                      mi avete convinto..acquisto la r1!! L'ho avuta solo per due mesi e mi ci sono trovato subito bene, e poi mi piace davvero tanto! ;-)

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