Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze r1 05' con gsxr 1000 k5 (?)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    differenze r1 05' con gsxr 1000 k5 (?)

    Come ho scritto nell sez. Yamaha, possedevo una r1 del 2005 di cui si ? rotto il motore. Per fortuna il tutto si ? risolto con il risarcimento della somma. Ad essere sincero, con la r1 mi ci trovavo bene, al punto di volerne acquistare un'altra. Per? rimane sempre qual'icognita del motore che mi porta a non stare molto tranquillo.

    Anche la suzuki ? una moto che m'intriga, mi piace molto. A questo punto starei valutando anche un probabile acquisto.

    Fatto questa premessa. Mi piacrebbe conoscere le sensazioni che si provano passando da una r1 del 2004/05 ad una gsxr 1000 k5, sia di motore, che agilit? e ciclistica. Questa domanda ? rivolta sopratutto per chi ha effettuato questo passaggio o ?er chi ha provato bene entrambi le moto ;-)

  • Font Size
    #2
    Cerca qua in suzuki c'era un post identico anke recente...



    ... io avevo una R1 04 e ho adesso un K5...

    ... detto molto sinteticamente:

    posizione di guida più comoda e seduta

    avantreno piantato e comunicativo

    trazione simile

    più stabilità e a mio avviso più maneggevolezza

    molto più motore ai medi

    allungo simile

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Cerca qua in suzuki c'era un post identico anke recente...



      ... io avevo una R1 04 e ho adesso un K5...

      ... detto molto sinteticamente:

      posizione di guida pi? comoda e seduta

      avantreno piantato e comunicativo

      trazione simile

      pi? stabilit? e a mio avviso pi? maneggevolezza

      molto pi? motore ai medi

      allungo simile

      ..ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla :-(

      Comment


      • Font Size
        #4
        Toh!!!



        Comment


        • Font Size
          #5
          ho letto il post..ma non ? tanto convinevente ;-)

          sono in forte dubbio e non so davvero se orientarmi sulla moto che mi ero proprosto gi? da tempo (r1 2005) o cambiare e buttarmi su una suzuki.
          Ieri mi ci sono seduto e gi? l? ho trovato delle differenze. Dicono pi? comoda: a me non sembrava.Ho snetito il serbatoio pi? alto e semimanubri pi? stretti. Non so, probabilmente ? solo questione di abitudine, ma sulla r1 mi sentivo pi? a mio agio. Purtroppo non ho avuto modo di guidarla, per cui lascio a voi il parere, dal punto di vista motorustico e guida ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se ti senti pi? a tuo agio sulla R1 prendila pure, ? una grandissima moto, cos? come la Suzuki.
            Se poi ? da un bel pezzo che volevi questa R1 2005 prendila al volo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io le moto le conosco tutte e 2, se mi dici cosa ci devi fare ti do un consiglio.

              con il motore della R1 hai avuto sfiga, come la puoi avere con qualsiasi moto, quindi non ? un buon motivo per cambiare marca.

              io sono passato da R1 05 a K7 ma ho i miei motivi, dettati dall'uso che io faccio della moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by livelegend View Post
                io le moto le conosco tutte e 2, se mi dici cosa ci devi fare ti do un consiglio.

                con il motore della R1 hai avuto sfiga, come la puoi avere con qualsiasi moto, quindi non ? un buon motivo per cambiare marca.

                io sono passato da R1 05 a K7 ma ho i miei motivi, dettati dall'uso che io faccio della moto.
                L'uso ? prettamente stradale.
                E' vero, con la R1 sono stato sfortuanato. Per? a quanto pare ci sono stati altri casi come i miei(vedi forum yamaha ).. ed ? questo che mi sconforta. La prima volta mi ? andata bene (economicamente parlando) ma se dovesse riaccadere di nuovo, non me la perdonerei! :-(


                Sono entrambe belle moto, con stili diversi, per? la mia bilancia pende per la yamaha...mi ? sempre piaciuta, dopotutto l'ho compratta solo tre mesi fa, dopodich? ? successo quel che ? successo.

                Stavo valutando la suzuki, perch? ? l'unica che mi piace oltre la yamaha, per?, mi piacerebbe conoscere il comportamento per strada, sia dal punto di vista del motore che quello ciclistico.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  .. a mio parere per strada l'erogazione della suzuki ? inarrivabile,con la yamaha devi tenere il motore sempre alto di giri per avere un valore di coppia adeguato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sono quello che ha aperto l'altro post..
                    anche a me l'anno rimessa a posto e me la tengo finch? ho la garanzia sul motore(e poi ne sono veramente innamorato pure io..)
                    Il suzu non l'ho provato bene ma come impostazione di guida proprio non mi piace!!
                    come motore ha dei medi impressionanti rispetto alla nostra,proprio un altro pianeta,ma ? meno affilata.Forse un po pi? facile(vabb?,sempre considerando i cavalli!!)ma l'ho trovata meno emozionante e pi? lenta a entrare in curva,avantreno bello solido ma poco comunicativo..certo ho fatto pochi giri e la confidenza e lo stile di guida li ho per la mia,sdraiare la moto a chi te l'ha prestata non ? un bel favore..
                    Io ho deciso,tengo la mia..vuoi che un fulmine ti colpisca due volte,dicono sia improbabile!(sgratt sgratt..)
                    Per? odio Yamaha per aver fatto una moto che HA questo difettuccio..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      diciamola tutta, se non fosse per questo "difetuccio" com lo definisci tu, la ricomprerei ad occhi chiusi. Io avevo montato anche gli akra, powercommander e filtro e devo dirti che tutto sto vuoto ai bassi non lo sentivo, in ogni caso mi andava bene cos?. Riamane semore quel'icognita...della rottura. Cmq ho tempo per vaultare nella spernaza di decidere entro breve ;-)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma sto difettuccio era percaso nei fermi e nelle guide delle valvole?(difetto di molte R1 di quell'anno).
                        Se il motore ti è stato rifatto con pezzi "modificati"post 2005 nn dovresti avere problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giuliano@ View Post
                          ma sto difettuccio era percaso nei fermi e nelle guide delle valvole?(difetto di molte R1 di quell'anno).
                          Se il motore ti ? stato rifatto con pezzi "modificati"post 2005 nn dovresti avere problemi.
                          La mia era un modello 2005, l'ho restituita e sono stato rimborsato. Adesso stavo valutando un 06, nella speranza che fosse stata apportata qualche modifica ma a quanto apare anche la 06 non rimane immune a questo difetto(prova superbike)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le r1 pare che siano state delicatine, però 1-la usi per strada quindi la stressi poco (sempre se non sei un amante dell'autostrada )
                            2-se sulla suzu non ti trovi cosa la prendi a fare...
                            non riesci proprio a trovare una suzu da guidare almeno una mezz'oretta? così capisci..le due moto si comportano in modo diverso

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by grazio85 View Post
                              le r1 pare che siano state delicatine, per? 1-la usi per strada quindi la stressi poco (sempre se non sei un amante dell'autostrada )
                              2-se sulla suzu non ti trovi cosa la prendi a fare...
                              non riesci proprio a trovare una suzu da guidare almeno una mezz'oretta? cos? capisci..le due moto si comportano in modo diverso
                              ..non ? che non mi trovo, diciamo ch emi ero abituato all'impostazione della r1. Purtroppo non ho modo di provarne una.

                              Altrimenti non avrei aperto questo post ;-)

                              a me in fondo piacere conoscere le impressioni di chi come me aveva una r1 per poi passare alla gsxr ;-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X