Quando succedono questi casini la devi buttare giù e basta...ma tanto lo sai anche tu, o la butti giù o finisci in un muretto
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Stringeeeeeeeeeee
Collapse
X
-
IO ti consiglio un bel corso di guida in pista ti aiuta moltissimo farai meno fatica a guidare e sarai piu sciolto!
io lo ho fatto mi sono divertito un sacco e ora guido abbastanza la moto!
Comment
-
Originally posted by wrc View Postarrivati ad una curva che stringeva alla fine, loro piegano poco di pi? e vanno via con naturalezza....io invece.......insomma, per poco non vado a finire sulla ghiaietta del bordo strada..
il fatto ? che trovo difficolt? una volta impostata la traiettoria a spingere ancora giu la moto.
so con certezza che il problema ? la mia tecnica di guida che manca....la moto ? perfetta
mi irrigidisco e appena vedo che la curva richiede una piega maggiore mi viene quasi da pinzare un p? ovviamente peggiorando la situazione.Last edited by Ciubeca; 12-04-07, 10:52.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
se posso dire la mia...... visto che mi conosci che sono un tipo calmo e situazioni come la tua mi sono capitate, ti chiedo di fare attenzione a:
1) spingere sulle pedane, ma soprattuto sui semi manubri (lo dicono anche i corsi in pista!)
2) guardare sempre avanti, l'uscita della curva, ti verr? naturale seguirla, se fissi il punto in cui ti stai allargando ti verr? istintivo pinzare...... peggiori solo la situazione
3) seguire gli altri ? sempre rischioso, se non li conosci. almeno devi conoscere la strada, per non avere sorprese.
4) l'esperienza insegna meglio di tante parole
quando vuoi ti faccio scapicollare sulla strada di tolfa!
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by IlNanni View PostA me capita spesso nei tornanti in discesa; quelli sono proprio impedito a farli...tendo sempre a non mollare i freni e ho paura che mi prenda sotto l'anteriore...
Comment
-
Buoni tutti i consigli, ma ricordati per certe cose ci vuole solo il tempo, non preoccuparti di stare dietro ad altri motociclisti, vedrai con il tempo e l'esperienza imparerai anche ad entrare in curva e a dosare l'inclinazione in base alla tua velocit? e alla traiettoria.
Comment
-
grazie mille dei consigli ragazzi.....
ho di buono una cosa ... sono umile e ascolto in consigli.... cerco di non strafare .... man mano imparerò!
e poi gaasssssssss
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 52
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista