Ieri era di serie, scarichi originali e catalizzatore
Ho tolto solo qualche cosa inutile per la pista e montato pompa brembo e tubi in treccia
Motore esagerato, una coppia da urlo e un allungo notevole: sopra i 10.000 indicati canta che è un piacere
Il tachimetro devo correggerlo con lo strumentino e verificarlo con tachimetro da bici per capire anche l’errore del contagiri: prima della fine della salita (prima dello scollinamento) quando la spinta del motore con il 16/43 (1 dente pignone in meno) era calata un pochino ed io non insistevo (la moto a fine giornata aveva solo 450km) più di tanto col gas il tachimetro segnava 288 però il contagiri era ben sopra i 12.000… devo capire l’errore ma da quanto andavo via alle altre moto mi sembra che con il dunlop 195/70 dietro sia ben sotto il 10%
Come sospensioni fa meno pena di quanto mi aspettassi, è guidabile insomma anche con le sospensioni di serie
La maggiore la carenza delle sospensioni è probabilmente nell’estensione: nelle varianti oppure quando si prende un avvallamento o una buca la moto non si assesta rapidamente come dovrebbe ma resta un poco troppo vaga senza dare la giusta confidenza ad un amatore
La progressione della compressione fork ad 1 giro dal tutto chiuso potrebbe anche bene, ma la forcella è comunque da lavorare visto che va a tampone molto presto (anche per la presenza di molle progressive dai K molto differenti)
La moto già originale chiude bene le curve anche sul veloce: dando gas tra le due arrabbiate per passare altre moto all’esterno così come dando gas forte in uscita dalla bucine non c’è alcun problema (per quanto mi riguarda) a tenere la linea
Comunque settimana prossima smonto la forcella: cartuccia, mono ed ams
L’Ams elettronico in assoluto mi sembra fare bene il suo compito
In biondetti infatti la moto mi sembrava molto dura rispetto alla RSV ma probabilmente non è tanto l’ams il responsabile quanto probabilmente i 200kg ed i cerchi in piombo…
La frenata è notevole già con le pastiglie di serie… sono da cambiare per avere più mordente nella fase iniziale e finale della frenata
La fregatura più grossa è stata dovuta alla rotazione dello pneumatico anteriore sul cerchio: mi hanno montato le gomme (dunlop chiaramente ) con il sapone ed io non c’ho pensato visto che i cerchi rsv erano anodizzati e quindi molto ruvidi
Sulla K7 sono verniciati e dopo i primi giri a passeggio quando ho iniziato a staccare un poco è iniziata a comparire una vibrazione strana… all’inizio non capivo e questa aumentava sempre di più quando staccavo…
Alla fine la moto ha iniziato anche ad avere qualche oscillazione di sterzo di troppo ma visto che avevo aumentato un poco il passo ho pensato che fosse normale
Poi hanno provato la moto prima skiter e poi HSG… dopo il loro trattamento risalgo sulla moto e questa vibrava anche sul rettilineo
La moto, a parte la durezza nell’inversione di piega in biondetti e la mancanza di compostezza delle idrauliche, è decisamente efficiente e poco stancante
Dopo aver fatto le sospensioni e messo su scarico e PC3 probabilmente sarà proprio un bell'attrezzo
Antisaltellamento ottimo e semimanubri da aprire
Del gas rapido si può anche fare a meno: il comando è molto leggero a quando si deve spalancare tutto basta anche solo tirare dietro la mano invece di ruotare il polso
p.s.
b.l. 2'14,0 con sosta in correntaio e biondetti per non arrecare disturbo ad altri ed un altro sorpasso nel guidato
passo 14 alto 15 basso con 3-4 sorpassi a giro nel guidato
ancora non staccavo decentemente (non è che quella vibrazione mi facesse stare tranquillissimo e staccavo almeno 20m prima alla s.donato, correntaio e bucine) e non mi sentivo a mio agio
con la RSV luglio scorso ho girato il 2'10.0 ma avevo ben altra confidenza e la moto era eccellente di sospensioni
sono contento
Ho tolto solo qualche cosa inutile per la pista e montato pompa brembo e tubi in treccia
Motore esagerato, una coppia da urlo e un allungo notevole: sopra i 10.000 indicati canta che è un piacere
Il tachimetro devo correggerlo con lo strumentino e verificarlo con tachimetro da bici per capire anche l’errore del contagiri: prima della fine della salita (prima dello scollinamento) quando la spinta del motore con il 16/43 (1 dente pignone in meno) era calata un pochino ed io non insistevo (la moto a fine giornata aveva solo 450km) più di tanto col gas il tachimetro segnava 288 però il contagiri era ben sopra i 12.000… devo capire l’errore ma da quanto andavo via alle altre moto mi sembra che con il dunlop 195/70 dietro sia ben sotto il 10%
Come sospensioni fa meno pena di quanto mi aspettassi, è guidabile insomma anche con le sospensioni di serie
La maggiore la carenza delle sospensioni è probabilmente nell’estensione: nelle varianti oppure quando si prende un avvallamento o una buca la moto non si assesta rapidamente come dovrebbe ma resta un poco troppo vaga senza dare la giusta confidenza ad un amatore
La progressione della compressione fork ad 1 giro dal tutto chiuso potrebbe anche bene, ma la forcella è comunque da lavorare visto che va a tampone molto presto (anche per la presenza di molle progressive dai K molto differenti)
La moto già originale chiude bene le curve anche sul veloce: dando gas tra le due arrabbiate per passare altre moto all’esterno così come dando gas forte in uscita dalla bucine non c’è alcun problema (per quanto mi riguarda) a tenere la linea
Comunque settimana prossima smonto la forcella: cartuccia, mono ed ams
L’Ams elettronico in assoluto mi sembra fare bene il suo compito
In biondetti infatti la moto mi sembrava molto dura rispetto alla RSV ma probabilmente non è tanto l’ams il responsabile quanto probabilmente i 200kg ed i cerchi in piombo…
La frenata è notevole già con le pastiglie di serie… sono da cambiare per avere più mordente nella fase iniziale e finale della frenata
La fregatura più grossa è stata dovuta alla rotazione dello pneumatico anteriore sul cerchio: mi hanno montato le gomme (dunlop chiaramente ) con il sapone ed io non c’ho pensato visto che i cerchi rsv erano anodizzati e quindi molto ruvidi
Sulla K7 sono verniciati e dopo i primi giri a passeggio quando ho iniziato a staccare un poco è iniziata a comparire una vibrazione strana… all’inizio non capivo e questa aumentava sempre di più quando staccavo…
Alla fine la moto ha iniziato anche ad avere qualche oscillazione di sterzo di troppo ma visto che avevo aumentato un poco il passo ho pensato che fosse normale
Poi hanno provato la moto prima skiter e poi HSG… dopo il loro trattamento risalgo sulla moto e questa vibrava anche sul rettilineo
La moto, a parte la durezza nell’inversione di piega in biondetti e la mancanza di compostezza delle idrauliche, è decisamente efficiente e poco stancante
Dopo aver fatto le sospensioni e messo su scarico e PC3 probabilmente sarà proprio un bell'attrezzo
Antisaltellamento ottimo e semimanubri da aprire
Del gas rapido si può anche fare a meno: il comando è molto leggero a quando si deve spalancare tutto basta anche solo tirare dietro la mano invece di ruotare il polso
p.s.
b.l. 2'14,0 con sosta in correntaio e biondetti per non arrecare disturbo ad altri ed un altro sorpasso nel guidato
passo 14 alto 15 basso con 3-4 sorpassi a giro nel guidato
ancora non staccavo decentemente (non è che quella vibrazione mi facesse stare tranquillissimo e staccavo almeno 20m prima alla s.donato, correntaio e bucine) e non mi sentivo a mio agio
con la RSV luglio scorso ho girato il 2'10.0 ma avevo ben altra confidenza e la moto era eccellente di sospensioni
sono contento
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