Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7, prima uscita in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
    dal report pensavo effettivamente che giravi un po' piu' forte!!!!!
    comunque beato te ad avercela!!!!
    il mio ricordo con la K4 tutta originale al mugello diceva 2,10 ma con tanto margine per fare meglio!!!!
    credo che il K7 possa stare a quel tempo(il mio) con mooolta"relativa" tranquillita'!!!!!
    Complimenti comunque............................
    2.10 con o senza bonus?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by massirsv View Post
      io al mugello ci vado spesso a vedere la gente girare..... beh, c'? una bella differenza tra quello che dicono e quello che fanno nei tempi... gente che dice di girare in 2.10, poi gli prendi il tempo in maniera seria e girano in 2.16...

      io mi son ritrovato anche ad andare in strada con gente che diceva di girare in 2.12 al mugello e mi dicevano che non c'era verso stargli dietro... e poi me li son lasciati a salire il giogo???
      tutti bravi a parole!


      p.s. io al mugello giro in 2.35....
      Mah, io credo che ognuno abbia i suoi tempi, non nel senso del "tempo" in pista, ma nei tempi di adattamento a moto, circuito etc etc
      Io vado in pista da poco pi? di un anno.
      La prima volta in pista (unica pistata dell'anno) nel 2005 ad Adria.
      L'anno scorso 5 volte in pista e mai pi? per strada.
      Ho una R1 04 ed ? la prima supersportiva dopo una vita in sella a BMW a girare l'europa nelle ferie estive.
      Per me la difficolt? maggiore ? stata quella di resettare il cervello dalla guida stradale e settarlo su "pista".
      Entrare forte in curva a gas chiuso (e non viceversa come su strada), guardare il punto di uscita della curva e non dove si mettono le ruote come invece si deve fare per strada - tanto per fare due esempi delle diversit? pi? evidenti tra i due tipi di guida - sono cose che prima che vengano naturali ci vuole del tempo.
      Meno per alcuni e pi? per altri. ma sempre tempo ci vuole.
      Questo per dirti che c'? gente che per strada va come dei cannoni e poi in pista non sanno da dove cominciare (magari partono a razzo e dopo due curve, se gli va bene, finiscono dritti nella prima via di fuga e da l? poi stanno con il braccino rattrappito e non riescono pi? a guidare)
      A tanti ? successo.
      io ho cercato (e sto cercando) di iniziare per gradi, facendo l'esatto contrario.
      Quest'anno ho iniziato al mugello, girando in 2,41 e mi sembrava che pi? forte non sarei mai potuto andare.
      Ci sono tornato dopo venti giorni e ho girato in 2'30" di passo in totale serenit?, divertendomi e con ancora molto margine.
      Non ho avuto fretta di andarmi a sfrucugliare quel margine perch? poi ero stanco, le gomme malconce che iniziavano a scivolare e non era il caso di andarsela a cercare.
      L'amico che era con me (e che mi aveva portato anche la volta prima) ? rimasto stupito da quanto sia migliorato.
      La prossima volta se me lo sentir?, cercher? di trovare il mio passo con magari 4/5 secondi meno.
      Certo che ora ho avuto tutt'altro feeling con la moto. Anche iniziando a sentirla scivolare, non mi sono pi? di tanto scomposto e l'ho assecondata senza forzare il tempo.
      Anche la frenata e la posizione in sella sono migliorate per me molto.
      Tutta 'sta boiata di discorso ( ) per dire che ci vuole anche del tempo per abituarsi a moto nuove e che certi paragoni con la guida su strada non reggono.
      Per? concordo al 100% con te che la gente - quando parla di tempi - spara cagate a raffica!
      A me non me ne frega niente del tempo in cui giro, ma soltanto di farlo in un certo modo.
      Per me vale pi? avere girato in 2'30" con la sensazione di tranquillit? e sicurezza con cui l'ho fatto che non se avessi fatto un giro in 2'20" facendomela nelle braghe per i rischi presi.
      Ad altri invece interessa soltanto il "tempo".
      Mah, facessero 1 e 55 potrei capirlo, ma per dichiarare 2 e 15... (che magari hanno visto solo sul crono dell'amico...)
      valli a capire...

      Comment


      • Font Size
        #33
        premessa
        a mio parere un pilota vero con questa moto di serie come ero io (carene originali con fari, frecce, catalizzatore e scarichi originali, solo tubi in treccia e dunlop slick) farebbe tranquillamente un giro secco (dopo alzerebbe i tempi per la mancanza di costanza di rendimento delle idrauliche) sotto i 2.01... ma loro sono piloti e se la moto si muove se ne fregano e danno gas comunque
        premessa finita

        ALTRO CHE PREMESSA, QUESTO ? IL NOCCIOLO DEL MOTOCICLISMO

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by elio View Post
          ....un altro amico che con un GSXR1100 del 1996 (con carene VTR, gomme dunlop slick, mono e fork di serie modificati da K-Service ed impianto ghisa discacciati) gira da 2 anni in 2'10 di passo...
          Del 93, non del 96, avrebbe 3-4 kg in meno di partenza.....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by HSG View Post
            Del 93, non del 96, avrebbe 3-4 kg in meno di partenza.....
            sempre cancello resti
            con un 1100 dovresti minimo fare '05

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by skiter View Post
              2.10 con o senza bonus?
              vendi quel canchero di R1

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by elio View Post
                sempre cancello resti
                con un 1100 dovresti minimo fare '05
                Ma minimo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by elio View Post
                  sempre cancello resti
                  con un 1100 dovresti minimo fare '05

                  e no... ha il bonus della cilindrata (+100 cc) e quindi almeno 2.04..


                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ottimo il Report!!!!!!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X