Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7, prima uscita in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gianluca78 View Post
    ? anche la distribuzione delle masse che fa la differenza per?
    in oltre aggiungi il peso in meno derivato dalla mancanza dei 3mila eurozzi nel portafogli!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by wizzinga View Post
      in oltre aggiungi il peso in meno derivato dalla mancanza dei 3mila eurozzi nel portafogli!
      In effetti, se poi i 3mila euri sono anche in moneta..........fanno ancor pi? la differenza......

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by elio View Post
        Ieri era di serie, scarichi originali e catalizzatore
        Ho tolto solo qualche cosa inutile per la pista e montato pompa brembo e tubi in treccia

        Motore esagerato, una coppia da urlo e un allungo notevole: sopra i 10.000 indicati canta che ? un piacere
        Il tachimetro devo correggerlo con lo strumentino e verificarlo con tachimetro da bici per capire anche l?errore del contagiri: prima della fine della salita (prima dello scollinamento) quando la spinta del motore con il 16/43 (1 dente pignone in meno) era calata un pochino ed io non insistevo (la moto a fine giornata aveva solo 450km) pi? di tanto col gas il tachimetro segnava 288 per? il contagiri era ben sopra i 12.000? devo capire l?errore ma da quanto andavo via alle altre moto mi sembra che con il dunlop 195/70 dietro sia ben sotto il 10%

        Come sospensioni fa meno pena di quanto mi aspettassi, ? guidabile insomma anche con le sospensioni di serie
        La maggiore la carenza delle sospensioni ? probabilmente nell?estensione: nelle varianti oppure quando si prende un avvallamento o una buca la moto non si assesta rapidamente come dovrebbe ma resta un poco troppo vaga senza dare la giusta confidenza ad un amatore
        La progressione della compressione fork ad 1 giro dal tutto chiuso potrebbe anche bene, ma la forcella ? comunque da lavorare visto che va a tampone molto presto (anche per la presenza di molle progressive dai K molto differenti)
        La moto gi? originale chiude bene le curve anche sul veloce: dando gas tra le due arrabbiate per passare altre moto all?esterno cos? come dando gas forte in uscita dalla bucine non c?? alcun problema (per quanto mi riguarda) a tenere la linea

        Comunque settimana prossima smonto la forcella: cartuccia, mono ed ams

        L?Ams elettronico in assoluto mi sembra fare bene il suo compito
        In biondetti infatti la moto mi sembrava molto dura rispetto alla RSV ma probabilmente non ? tanto l?ams il responsabile quanto probabilmente i 200kg ed i cerchi in piombo?

        La frenata ? notevole gi? con le pastiglie di serie? sono da cambiare per avere pi? mordente nella fase iniziale e finale della frenata
        La fregatura pi? grossa ? stata dovuta alla rotazione dello pneumatico anteriore sul cerchio: mi hanno montato le gomme (dunlop chiaramente ) con il sapone ed io non c?ho pensato visto che i cerchi rsv erano anodizzati e quindi molto ruvidi
        Sulla K7 sono verniciati e dopo i primi giri a passeggio quando ho iniziato a staccare un poco ? iniziata a comparire una vibrazione strana? all?inizio non capivo e questa aumentava sempre di pi? quando staccavo?
        Alla fine la moto ha iniziato anche ad avere qualche oscillazione di sterzo di troppo ma visto che avevo aumentato un poco il passo ho pensato che fosse normale
        Poi hanno provato la moto prima skiter e poi HSG? dopo il loro trattamento risalgo sulla moto e questa vibrava anche sul rettilineo


        La moto, a parte la durezza nell?inversione di piega in biondetti e la mancanza di compostezza delle idrauliche, ? decisamente efficiente e poco stancante
        Dopo aver fatto le sospensioni e messo su scarico e PC3 probabilmente sar? proprio un bell'attrezzo

        Antisaltellamento ottimo e semimanubri da aprire
        Del gas rapido si pu? anche fare a meno: il comando ? molto leggero a quando si deve spalancare tutto basta anche solo tirare dietro la mano invece di ruotare il polso

        p.s.

        b.l. 2'14,0 con sosta in correntaio e biondetti per non arrecare disturbo ad altri ed un altro sorpasso nel guidato

        passo 14 alto 15 basso con 3-4 sorpassi a giro nel guidato

        ancora non staccavo decentemente (non ? che quella vibrazione mi facesse stare tranquillissimo e staccavo almeno 20m prima alla s.donato, correntaio e bucine) e non mi sentivo a mio agio

        con la RSV luglio scorso ho girato il 2'10.0 ma avevo ben altra confidenza e la moto era eccellente di sospensioni
        sono contento

        dal report pensavo effettivamente che giravi un po' piu' forte!!!!!
        comunque beato te ad avercela!!!!
        il mio ricordo con la K4 tutta originale al mugello diceva 2,10 ma con tanto margine per fare meglio!!!!
        credo che il K7 possa stare a quel tempo(il mio) con mooolta"relativa" tranquillita'!!!!!
        Complimenti comunque............................

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
          dal report pensavo effettivamente che giravi un po' piu' forte!!!!!
          comunque beato te ad avercela!!!!
          il mio ricordo con la K4 tutta originale al mugello diceva 2,10 ma con tanto margine per fare meglio!!!!
          credo che il K7 possa stare a quel tempo(il mio) con mooolta"relativa" tranquillita'!!!!!
          Complimenti comunque............................
          Ma dai.......... non lo scoraggiare!
          Tanto mica deve fare il mondiale!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by marittiello View Post
            Ma dai.......... non lo scoraggiare!
            Tanto mica deve fare il mondiale!
            figurati, mica mi scoraggio... evidentemente qui c'? molta gente che invece di fare il CIV scrive nei forum

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by elio View Post
              figurati, mica mi scoraggio... evidentemente qui c'? molta gente che invece di fare il CIV scrive nei forum
              No, dai.... 2.10 ? un buon tempo al Mugello con un 1000, ma sempre per un amatore, anche se medio veloce.

              MariettoK3 (che ? velocissimo, ma non fa il pilota) ha girato con un 1000 K3 originale, solo gomme in mescola in 2.00 al Mugello.

              Un buon amatore veloce gira sicuramente in 2.04-2.07.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by beatino View Post
                MariettoK3 (che ? velocissimo, ma non fa il pilota) ha girato con un 1000 K3 originale, solo gomme in mescola in 2.00 al Mugello.
                Aggiorno, Mariettok3 ha girato in 1.59.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by beatino View Post
                  No, dai.... 2.10 ? un buon tempo al Mugello con un 1000, ma sempre per un amatore, anche se medio veloce.

                  MariettoK3 (che ? velocissimo, ma non fa il pilota) ha girato con un 1000 K3 originale, solo gomme in mescola in 2.00 al Mugello.

                  Un buon amatore veloce gira sicuramente in 2.04-2.07.
                  io non parlo in funzione di quello che fa tizio o caio (di cui non conosco peraltro i casi della vita ), ma di quello che riesco a fare io e vedo fare ad i comuni mortali come me sudando sette camice in un pomeriggio in pista

                  io sono nuovo di questo forum per? sai bene che le piste le frequento spesso (ora per divertimento personale ed alcuni anni fa anche per altri motivi) ed anche a costo di risultare irritante, saccente o antipatico mi fate dire quello che penso

                  per semplicit? mi riferir? al mugello ed ad una classica mezza giornata con i vari organizzatori

                  la maggior parte delle persone (i neofiti o quelli che vanno in pista 1-2 volte all'anno) difficilimente va sotto il 2'20 2'18... molto spesso ben sopra

                  quelli (tempi "veri", presi da un cronometro sulla moto con passo paragonabile al giro migliore con meno di 1 secondo di differenziale, non desunti dal fatto che in un giro ho perso poco da quello che stava avanti e girava in 2'12 come mi ha riferito l'amico del cugino del fratello) che girano sotto il 2'13 sono pochi ed ? gente che ha una buona familiarit? con la guida in pista

                  attorno al 2'10 si contano sulla punta delle dita... a luglio giravo di passo sotto il 2'11 con la RSV (con i soliti 2/3 sorpassi nel guidato) e mi passavano solo i soliti 2-3 con cui giro normalmente e qualche trofeista, gli altri il vuoto

                  sotto il 2'07 spesso ? difficile trovarne nelle mezze giornate e comunque ? gente che se faceva il CIV o comunque i trofei non sbagliava assolutamente

                  sotto il 2'04 ci sono quelli che per sfiga non fanno gare serie e nel CIV avrebbero fatto bellissime prestazioni

                  nelle 3 giorni (dove si viene divisi in gruppi che girano pi? o meno negli stessi tempi) e nelle gare amatoriali i tempi calano (circa 2-3 secondi) per l'assenza di sorpassi, per il familiarizzare con la pista dopo che si gira da 1 giorno ed anche per l'effetto traino e l'adrenalina

                  viceversa con moto originale appena comprata (senza magari la giusta confidenza) i tempi salgono proporzionalmente alla voglia di non fare 2-3.000? di danni per carene e componentistica originale ma aspettare almeno di montarci roba in VTR e capire una moto da 180cv che in un attimo te la metti per cappello

                  quello che voglio dire ? che i manicodotati (che non fanno i piloti perch?... lo sanno loro!) non sono la massa ma casi rari... per? ci sono

                  ad esempio parlando sempre di mezze giornate di amatori al mugello ho un amico con cui giriamo sempre assieme che a inizi marzo 2004 con il suo vecchio K3 con carene originali, fari e targa (solo tubo akrapovic, dunlop slick e mono ohlins) girava di passo in 2'04 alto ed un altro amico che con un GSXR1100 del 1996 (con carene VTR, gomme dunlop slick, mono e fork di serie modificati da K-Service ed impianto ghisa discacciati) gira da 2 anni in 2'10 di passo... ma sinceramente non mi sento di dire che con la K3 un amatore facilmente gira sotto il 2'10 e con la GSXR del 1996 sotto il 2'16


                  p.s. chiaramente se tra voi c'? gente che gira tranquillamente sotto il 2'10 (con moto originale o meno in una mezza giornata ? comunque un gran tempo) non posso che fargli i miei pi? sinceri complimenti e chiedergli: "ma come fai?"



                  p.p.s. marietto quest'anno avrebbe dovuto disputare l'R6 CUP ed a mio avviso (e non solo) sarebbe stato tra i primi

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    al Mugello c'è il famoso muro dei 2.16
                    io personalmente ho fatto 2.08 con R6 2002 in versione stock...ma ragazzi che fatica!
                    secondo me per amatori fare 10 di passo nn è male!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by elio View Post
                      per semplicit? mi riferir? al mugello ed ad una classica mezza giornata con i vari organizzatori

                      la maggior parte delle persone (i neofiti o quelli che vanno in pista 1-2 volte all'anno) difficilimente va sotto il 2'20 2'18... molto spesso ben sopra

                      quelli (tempi "veri", presi da un cronometro sulla moto con passo paragonabile al giro migliore con meno di 1 secondo di differenziale, non desunti dal fatto che in un giro ho perso poco da quello che stava avanti e girava in 2'12 come mi ha riferito l'amico del cugino del fratello) che girano sotto il 2'13 sono pochi ed ? gente che ha una buona familiarit? con la guida in pista

                      attorno al 2'10 si contano sulla punta delle dita...

                      sotto il 2'07 spesso ? difficile trovarne nelle mezze giornate e comunque ? gente che se faceva il CIV o comunque i trofei non sbagliava assolutamente

                      sotto il 2'04 ci sono quelli che per sfiga non fanno gare serie e nel CIV avrebbero fatto bellissime prestazioni

                      nelle 3 giorni (dove si viene divisi in gruppi che girano pi? o meno negli stessi tempi) e nelle gare amatoriali i tempi calano (circa 2-3 secondi) per l'assenza di sorpassi, per il familiarizzare con la pista dopo che si gira da 1 giorno ed anche per l'effetto traino e l'adrenalina

                      quello che voglio dire ? che i manicodotati (che non fanno i piloti perch?... lo sanno loro!) non sono la massa ma casi rari... per? ci sono

                      p.s. chiaramente se tra voi c'? gente che gira tranquillamente sotto il 2'10 (con moto originale o meno in una mezza giornata ? comunque un gran tempo) non posso che fargli i miei pi? sinceri complimenti e chiedergli: "ma come fai?"



                      p.p.s. marietto quest'anno avrebbe dovuto disputare l'R6 CUP ed a mio avviso (e non solo) sarebbe stato tra i primi

                      Sono pienamente daccordo con la tua analisi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Bravo.. fatto foto?

                        B? in effetti appena hai confidenza con questa dovresti girare almeno almeno come l'RSV!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io al mugello ci vado spesso a vedere la gente girare..... beh, c'è una bella differenza tra quello che dicono e quello che fanno nei tempi... gente che dice di girare in 2.10, poi gli prendi il tempo in maniera seria e girano in 2.16...

                          io mi son ritrovato anche ad andare in strada con gente che diceva di girare in 2.12 al mugello e mi dicevano che non c'era verso stargli dietro... e poi me li son lasciati a salire il giogo???
                          tutti bravi a parole!


                          p.s. io al mugello giro in 2.35....

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Bravo.. fatto foto?

                            B? in effetti appena hai confidenza con questa dovresti girare almeno almeno come l'RSV!

                            se non giro pi? veloce le d? (e mi d?) fuoco

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              io sono andato luned? al mugello.
                              peccato perch? avrei voluto comparare la mia moto con un k7.
                              sul dritto non mi ha mai passato nessuno.
                              non c'era storia per nessuna moto.

                              muuusica x le mie orecchieeeeeeeeeeee.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by elio View Post
                                se non giro pi? veloce le d? (e mi d?) fuoco
                                no no...

                                allora te datti fuoco senza problemi, e la moto la dai a me!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X