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Per chi le ha provate...Differenze 1000 k5 & 1000 k7

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    #31
    Eheh, in effetti mi sembrava che con lo yoshi race andasse tantino...

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      #32
      Originally posted by beatino View Post
      Anche i colori delle curve sono da rivedere.....
      ...la stanchezza

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        #33
        Originally posted by bobber View Post
        cioe' il db killer toglie 7 cavalli?

        confermo, ma soprattutto da 11.000 giri in poi con il Dbkiller ? un massacro, il motore muore

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          #34
          ma cazz ...............allora lo tolgo anche io, ma senza fa' un bordello che le guardie mi sentono a 10 km, casi' hanno tutto il tempo per prendere la vasellina

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            #35
            Originally posted by bobber View Post
            ma cazz ...............allora lo tolgo anche io, ma senza fa' un bordello che le guardie mi sentono a 10 km, casi' hanno tutto il tempo per prendere la vasellina
            S? fa casino, o meglio dire fa pi? casino che con il Db Killer inserito.
            Ma se hai la valvola da scarico ancora in collegata ed in funzione il casino non ? poi cos? esagerato.
            Girando a 4-5000 giri anche dalla moto dietro si sente molto meno di quello che si pensi

            VV

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              #36
              oggi mi sono fatto un giro con scarico tappato, mi mancano molto i borbottii che faceva prima, non tanto i cv (strada) rivoglio i borbottii, vado di black&deker

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                #37
                Gixxo io ho il tricone per la precisione, e intorno ai 10000 in seconda anche caricando molto l'avantreno me la do in faccia, decolla in maniera brutale, con lo yoshi di serie aperto non lo faceva, hai mica mappato un tricone???

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                  #38
                  Originally posted by gixxo View Post
                  S? fa casino, o meglio dire fa pi? casino che con il Db Killer inserito.
                  Ma se hai la valvola da scarico ancora in collegata ed in funzione il casino non ? poi cos? esagerato.
                  Girando a 4-5000 giri anche dalla moto dietro si sente molto meno di quello che si pensi

                  VV
                  Vado un po' OT, scusatemi ma approfitto della grande competenza di GIXXO...

                  In questi giorni mi sono arrivati un po' di pezzi per la moto nuova (R1 2007)...in particolare:
                  - terminali Akrapovic
                  - filtro aria BMC
                  - PCIII + modulo anticipo

                  Il raccordo a Y, sempre della Akrapovic, dovrebbe arrivarmi intorno a met? aprile...adesso per intanto faccio montare quello che ho, poi integro con la Y. Ma adesso, fatta la doverosa premessa, ecco il problema:

                  La PCIII, dato che la moto ? molto recente, ha preinstallata una generica mappatura per dei terminali aperti e il raccordo a Y...forse sarebbe il caso di avere qualcosa di pi? specifico e personalizzato, tipo una bella mappatura al banco (anche per l'anticipo).

                  Che ne dici?
                  Soprattutto, da chi andare, perch? veramente bravo e serio nei limitrofi di Milano?

                  Grazie a tutti!
                  Last edited by stradivari; 31-03-07, 17:59.

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                    #39
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Gixxo io ho il tricone per la precisione, e intorno ai 10000 in seconda anche caricando molto l'avantreno me la do in faccia, decolla in maniera brutale, con lo yoshi di serie aperto non lo faceva, hai mica mappato un tricone???

                    S? ma la mappa fu fatta con la centralina originale della moto rimappata con l'adjuster box (troppo arricchita agli alti) con il risultato che la mappa Pc3 va a smagrire molto pi? del dovuto. Ovviamente non ? utilizzabile su una moto con centralina originale non modificata.
                    La potenza della moto con il Tricone era comunque perfettamente allineata alle altre con terminali racing diversi.

                    Il tuo Tricone ? solo terminale ?
                    Le differenze costruttive fra un terminale e l'altro si limitano spesso a qualche mm nel diametro del tubo di scarico.
                    Fra terminali racing di diversa marca le prestazioni cambiano in termini di 1/2 o 1 cavallo.

                    Quello che descrivi a 10.000 giri ? pu? essere determinato da almeno una decina da hp di differenza e sinceramente credo che l'effetto "moto per cappello" sia dovuto ad una diversa condizione di utilizzo pi? che dal terminale

                    VV

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                      #40
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Vado un po' OT, scusatemi ma approfitto della grande competenza di GIXXO...

                      In questi giorni mi sono arrivati un po' di pezzi per la moto nuova (R1 2007)...in particolare:
                      - terminali Akrapovic
                      - filtro aria BMC
                      - PCIII + modulo anticipo

                      Il raccordo a Y, sempre della Akrapovic, dovrebbe arrivarmi intorno a met? aprile...adesso per intanto faccio montare quello che ho, poi integro con la Y. Ma adesso, fatta la doverosa premessa, ecco il problema:

                      La PCIII, dato che la moto ? molto recente, ha preinstallata una generica mappatura per dei terminali aperti e il raccordo a Y...forse sarebbe il caso di avere qualcosa di pi? specifico e personalizzato, tipo una bella mappatura al banco (anche per l'anticipo).

                      Che ne dici?
                      Soprattutto, da chi andare, perch? veramente bravo e serio nei limitrofi di Milano?

                      Grazie a tutti!
                      Suggerisco di utilizzare la mappa "preconfezionata" perch? ? gi? specifica per la tua moto con le tue modifiche Ovviamente verifica che sia stata inserita quella giusta, altrimenti richiedila alla ferracci, te la daranno senza problemi

                      Ti confermo che sono gi? state testate numerose R1 07 con scarichi originali, completi racing, terminali con e senza Y anche se le mappe non compaiono ancora sul sito .com

                      Anche al mappa anticipo ? gi? stata sviluppata specifica per motore non elaborato, e con terminali racing o completi.

                      Poi ovviamente ognuno ? libero di farsela rimappare e spendere altri soldi
                      Rimapparla al banco ? consigliato solo se si elabora il motore

                      Avendo anche il modulo anticipo ti suggerisco di richiedere la funzione Rev Xtend per eliminare la limitazione di giri in sesta.
                      La R1 07 ha il limitatore a 13.600 rpm dalla 1^ alla 5^ e 13.000 rpm in 6^.
                      Normalmente (e in strada) non rappresenta un problema, ma in pista e soprattutto se si accorciano i rapporti, dopo aver tirato la 5^ in prossimit? del limitatore, cambiando in 6^ si sarebbe gi? al limitatore.

                      La funzione Rev Xtend permette anche di aumentare il limitatore oltre i 13.600 originali (basterebbe richiederlo), ma nello specifico della R1 '07 non ha senso elevare i giri.
                      La coppia massima ? a 9.500 rpm, la potenza massima ? a 12.300 giri, dopo i 13.600 il motore ha gi? perso 10 cavalli e 2,5 kg/m di coppia.

                      VV dal gixxo

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                        #41
                        Originally posted by gixxo View Post
                        Suggerisco di utilizzare la mappa "preconfezionata" perch? ? gi? specifica per la tua moto con le tue modifiche Ovviamente verifica che sia stata inserita quella giusta, altrimenti richiedila alla ferracci, te la daranno senza problemi

                        Ti confermo che sono gi? state testate numerose R1 07 con scarichi originali, completi racing, terminali con e senza Y anche se le mappe non compaiono ancora sul sito .com

                        Anche al mappa anticipo ? gi? stata sviluppata specifica per motore non elaborato, e con terminali racing o completi.

                        Poi ovviamente ognuno ? libero di farsela rimappare e spendere altri soldi
                        Rimapparla al banco ? consigliato solo se si elabora il motore

                        Avendo anche il modulo anticipo ti suggerisco di richiedere la funzione Rev Xtend per eliminare la limitazione di giri in sesta.
                        La R1 07 ha il limitatore a 13.600 rpm dalla 1^ alla 5^ e 13.000 rpm in 6^.
                        Normalmente (e in strada) non rappresenta un problema, ma in pista e soprattutto se si accorciano i rapporti, dopo aver tirato la 5^ in prossimit? del limitatore, cambiando in 6^ si sarebbe gi? al limitatore.

                        La funzione Rev Xtend permette anche di aumentare il limitatore oltre i 13.600 originali (basterebbe richiederlo), ma nello specifico della R1 '07 non ha senso elevare i giri.
                        La coppia massima ? a 9.500 rpm, la potenza massima ? a 12.300 giri, dopo i 13.600 il motore ha gi? perso 10 cavalli e 2,5 kg/m di coppia.

                        VV dal gixxo
                        Grazie mille...mi atterr? ai tuoi consigli!

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