Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conislglio su accensione e spengimento.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Conislglio su accensione e spengimento.

Ciao a tutti, stavo pensando di raggurppare dei consigli utili a tutti, in particolare vi volevo chiedere dopo quanto tempo partite appena avete acceso la moto, e poi avviate la moto su cavalletto oppure quando ci siete seduti?

Infine, dopo che fate una tiratina prima di spengerla come vi comportate?

• Font Size
    io la lascio sul cavalletto..l'accendo
    la faccio andare intorno ai 37 poi mi siedo e con calma parto...dopo una tirata e difficile che spegni subito la moto quindi nn saprei direi che la spegni e basta..

Comment

• Font Size
      Io l'accendo sempre dopo quando sono montato poi la lascio girare al minimo per circa un minuto e poi parto, che ne dite puo' andare bene?

Comment

• Font Size
        quante pare!!

io la accendo e mi metto la tuta il casco ecc e poi parto quindi 3 minuti accesa prima di partire ci rimane

Comment

• Font Size
          le moto sarebbe meglio scaldarle in movimento, la corretta procedura e': in moto ferma per 20-30 secondi (questo per far si che l'olio vada a raggiungere tutte le parti del motore), poi si parte e si va piano (diciamo non si tira oltre i 4500-5000 giri fino a quando non si raggiunge la corretta temperatura di esercizio

Comment

• Font Size
            Originally posted by bobber View Post
            le moto sarebbe meglio scaldarle in movimento, la corretta procedura e': in moto ferma per 20-30 secondi (questo per far si che l'olio vada a raggiungere tutte le parti del motore), poi si parte e si va piano (diciamo non si tira oltre i 4500-5000 giri fino a quando non si raggiunge la corretta temperatura di esercizio
            In fatti avevo sempre sentito cos?, accendere la moto aspettare 30 secondi circa piu' o meno e poi partire molto dolcemente.

Comment

• Font Size
              ....io la faccio scaldare almeno fino a 50-60 °C al minimo e poi parto andando ad un passo tranquillo almeno fino a quando arriva ad una settantina! Sbaglio?....io credevo che andasse bene anche perchè dopo settimane e anche + che è rimasta spenta, accendere pochi secondi e poi partire non mi pare che gli faccia bene oppure no?
              Last edited by lucagsxr; 27-03-07, 12:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucagsxr View Post
                ....io la faccio scaldare almeno fino a 50-60 ?C al minimo e poi parto andando ad un passo tranquillo almeno fino a quando arriva ad una settantina! Sbaglio?....io credevo che andasse bene anche perch? dopo settimane e anche + che ? rimasta spenta, accendere pochi secondi e poi partire non mi pare che gli faccia bene oppure no?
                Be' a questo non saprei risponderti io di solito quanto tengo la moto spenta per parecchio tempo invece dei 30 secondi aspettto anche un minuto e mezzo e poi parto, pero' non so se faccio bene.

Inoltre quando fa' piu' freddo anche in quel caso aspetto un minuto e mezzo circa.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Alex1976 View Post
                  Be' a questo non saprei risponderti io di solito quanto tengo la moto spenta per parecchio tempo invece dei 30 secondi aspettto anche un minuto e mezzo e poi parto, pero' non so se faccio bene.

Inoltre quando fa' piu' freddo anche in quel caso aspetto un minuto e mezzo circa.
                  ....ma io + che prendere in considerazione il tempo che la lascio accesa, guardo la temperatura!

Comment

• Font Size
                    quante menate.....
                    anche d'inverno.....L'accendo, il tempo di chiudere il garage di mettere sottocasco, allacciare bene il giubbotto, casco, guanti, toccatina (vedi V.Rossi) e parto con tranquillità...

Comment

X
                    Working...
                    X