Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Portatarga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Portatarga

Ieri mi hanno fatto un bel verbalino per il portatarga e nel frattempo hanno fermato ben sei altri poveri sfigati a cui hanno contestato la stessa infrazione!!!!(in 15 minuti).
    Poco imposta che avessi le gomme sulle tele, lo scarico aperto, i tubi in treccia, gli specchi a led ecc..e come me gli altri, 74 ? di portatarga e via.
    Non contesto la cifra (mi ? andata bene)ma il fatto che visti i risultati, erano indiscutibilmente l? per fare cassa al minor rischio di ricorsi possibile......un gogniometro e via.
    Sconsolato mi toccher? rimettere la moto originale.

• Font Size
    Originally posted by vecchiaiolo View Post
    e perche'?
    al massimo l'abbassi a norma,no?

Comment

• Font Size
      ....enn?, mi sono letto il C.d.S e in poche parole il portatarga fa parte della dotazione originale e non p?? essere sostituito.
      Anche gli pseudoomologati sono una fregatura, sono omologati secondo le direttive comunitarie ma non per l'utilizzo su strada.
      Dovresti richiedere il nullaosta a Suzuki e farlo trascrivere sul libretto: impossibile.
      Guardati gli aftermarket marchiati Suzuki, il foglio che rilasciano indica che il portatarga va utilizzato fuoristrada.....gi? infatti il Gixxer ? un gran mezzo sulle mulattiere!!!!
      Non si potrebbe cambiare nessuna dotazione originale tranne gli scarichi che come noto sono di vita pi? breve che il mezzo che li accompaga....anche se poi non sei in regola con le norme antinquinmento visto che il 99% degli scarichi non ha il catalizzatore.
      Siamo fottuti.
      Speriamo in Bersani.
      Ciaooo

Comment

• Font Size
        ....enn?, mi sono letto il C.d.S e in poche parole il portatarga fa parte della dotazione originale e non p?? essere sostituito.
        Anche gli pseudoomologati sono una fregatura, sono omologati secondo le direttive comunitarie ma non per l'utilizzo su strada.
        Dovresti richiedere il nullaosta a Suzuki e farlo trascrivere sul libretto: impossibile.
        Guardati gli aftermarket marchiati Suzuki, il foglio che rilasciano indica che il portatarga va utilizzato fuoristrada.....gi? infatti il Gixxer ? un gran mezzo sulle mulattiere!!!!
        Non si potrebbe cambiare nessuna dotazione originale tranne gli scarichi che come noto sono di vita pi? breve che il mezzo che li accompaga....anche se poi non sei in regola con le norme antinquinmento visto che il 99% degli scarichi non ha il catalizzatore.
        Siamo fottuti.
        Speriamo in Bersani.
        Ciaooo
        Mah!
        Con tutto il rispetto, mi sembra strano
        Che significa che sono omologati per le direttive comunitarie?
        Omologati per cosa se non li puoi montare?
        Fuoristrada mica ti serve la targa...

Secondo me ti basta tenere il portatarga aftermarket ad una inclinazione decente (che non assomigli ad un vassoio per intenderci ) per non incorrere in problemi o sanzioni........a me non hanno mai chiesto omologazioni e non l'ho neanche mai sentito dire.........
        Poi uno fa come crede, ma se dobbiamo cercare l'omologazione e richiedere il nullaosta per qualsiasi cosa che mettiamo sul Gixxer(tipo viti e pedane in ergal, tamponi ecc, ) per paura di ipotetiche contestazioni.........stiamo freschi!

Comment

• Font Size
          Io la vedo così: qualche multa ogni tanto mi costa sempre meno di un bel autovelox!!!

Comment

• Font Size
            Ieri mi hanno fatto un bel verbalino per il portatarga e nel frattempo hanno fermato ben sei altri poveri sfigati a cui hanno contestato la stessa infrazione!!!!(in 15 minuti).
            Poco imposta che avessi le gomme sulle tele, lo scarico aperto, i tubi in treccia, gli specchi a led ecc..e come me gli altri, 74 ? di portatarga e via.
            Non contesto la cifra (mi ? andata bene)ma il fatto che visti i risultati, erano indiscutibilmente l? per fare cassa al minor rischio di ricorsi possibile......un gogniometro e via.
            benveniuto...
            anke a me ? capitato..
            e nn ti dico ke rabbia..
            nn mi hanno controllato neanke i documenti
            fai te!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by elpaso1 View Post
              Secondo me ti basta tenere il portatarga aftermarket ad una inclinazione decente (che non assomigli ad un vassoio per intenderci ) per non incorrere in problemi o sanzioni
              Esatto, per il cds ? ammessa un'inclinazione massima rispetto all'asse verticale di massimo 30 gradi, e che la targa risulti visibile a 50m.

La storia del portatarga omologato non esiste proprio.

Comment

• Font Size
                caz che sfiga!!!

io quando lo ho preso lo ho messo come da codice.....

cmq anche a me 3 anni fa a venir gi? dal muraglione ? capitato un episodio uguale.. non importava se avevi lo scarico aperto... il target era fare multe per la targa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by beatino View Post
                  Esatto, per il cds ? ammessa un'inclinazione massima rispetto all'asse verticale di massimo 30 gradi, e che la targa risulti visibile a 50m.

La storia del portatarga omologato non esiste proprio.

Grazie per.................l'appoggio no no meglio definirlo sostegno!

La pensiamo allo stesso modo.

Comment

• Font Size
                    Anche io la so sull'inclinazione....cioè fanno il verbale ha chi ha la targa parallela al codone

Comment

• Font Size
                      gia' anhe io sapevo che bastasse che la targa sia ben visibile....per non incorrere in sanzioni

Comment

• Font Size
                        ...pensatela come volete ma purtroppo le regole sono quelle....effettivamente non si potrebbe cambiare una vite!
                        Ciaooo

Comment

• Font Size
                          E' un argomento un po' ostico.... Il CDS nello specifico parla solo dell'inclinazione...e cioè in un campo visuale ben definito (sopra sotto e di lato) la targa deve essere ben visibile.
                          Però in effetti vale anche il discorso delle parti omologate: alcune parti possono essere sostituite con parti non originali (di solito si tratta dei materiali soggetti a usura) ma altre no. effettivamente quindi anche un portatarga potrebbe non essere sostituibili (è comunque un'interpretazione).
                          Invece le pastiglie dei freni possono non essere originali, e qui sta un bel controsenso se si può modificare una parte dinamicamente fondamentale come i freni mentre non si puù cambiare una carena...

Comment

• Font Size
                            io nn rimetterei mai su l'originale...tanto se vogliono fregarti soldi qualcosa lo trovano sempre

Comment

• Font Size
                              quando ho preso il mio valtermoto ho notato anche io che nessuno di quelli in circolazione è omologato, e in genere è espressamente indicato.

Comunque tenerla inclinata non serve a niente contro i velox a parte fattore estetico a meno che non sia parallela all'asfalto (e il mio non ci arriva neanche così in alto), e se comunque riusciste a farlo e vi fermano potrebbero inc@zz@rsi di piu' e sequestrarvi pure i libretti e mandare la moto al collaudo.

Infatti penso che per quest anno abbassero' la targa a norma.
                              Last edited by GabryWRC; 26-03-07, 17:08.

Comment

X
                              Working...
                              X