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K6 vs K7

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    #1

    K6 vs K7

    ora che ho guardato con un p? di attenzione la mia K7 senza carene rispetto alle foto che ho della k6 ho capito il perch? della differenza di peso di circa 12kg tra le due moto

    una parte del peso (penso sui 5 kg) se la mangiano il barilotto ed il secondo terminale del sistema di scarico

    rimane per? una quota consistente di peso che viene assorbita da queste modifiche... che nella realt? fanno della K7 non un affinamento della K6 ma una moto completamente nuova




    dalla foto si vede molto agevolmente che il telaio della K7 ? una roba totalmente diversa: diverso ? il dimensionamento della trave che collega pivot forcellone a cannotto e, soprattutto, diversa ? la pressofusione del cannotto di sterzo di dimensione quasi doppia rispetto alla omologa del K6

    la forcella della K7 ? composta da... 2 pali! ? aumentato (anche solo visivamente ? evidente) il diametro dei foderi

    il carter motore utilizza un sistema simile a quello del carter "corsa" yoshimura: un pozzetto sul fondo che serve a migliorare il pescaggio dell'olio in condizioni critiche e nel contempo a togliere olio dalle mannaie dell'albero motore (avvicinandosi ad uno schema di carter semisecco e diminuendo le perdite di potenza per lavaggio)

    ad occhio mi sembra siano state anche modificate le caratteristiche di posizionamento motore e forcellone (sembrano avanzati) nel telaio visto che le curvature dello scarico sono pi? accentuate

    se 7kg in pi? servono a questo va benissimo

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    #2
    Originally posted by elio View Post
    il carter motore utilizza un sistema simile a quello del carter "corsa" yoshimura: un pozzetto sul fondo che serve a migliorare il pescaggio dell'olio in condizioni critiche e nel contempo a togliere olio dalle mannaie dell'albero motore (avvicinandosi ad uno schema di carter semisecco e diminuendo le perdite di potenza per lavaggio)
    L'hanno fatto per chi proveniene da una moto con sistema a carter secco affinch? NON ABBIA TROPPA NOSTALGIA

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      #3
      non credo che le differenze di peso della forcella e del telaio siano molto rilevanti.
      anzi credo che il telaio pesi anche meno del k6 e le forcelle circa uguale.
      il forcellone so di sicuro che pesa 200gr in meno.

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        #4
        Originally posted by gianluca78 View Post
        non credo che le differenze di peso della forcella e del telaio siano molto rilevanti.
        anzi credo che il telaio pesi anche meno del k6 e le forcelle circa uguale.
        il forcellone so di sicuro che pesa 200gr in meno.
        guarda le foto del telaio K6

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          #5
          Originally posted by frankikili View Post
          L'hanno fatto per chi proveniene da una moto con sistema a carter secco affinch? NON ABBIA TROPPA NOSTALGIA

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            #6
            ce l'ho il k6.
            ho detto quello solo per il fatto che non credo sia possibile che facciano un telaio più pesante del modello precedente e che le forcelle essendo solo leggermente più grosse e quindi non possono essere molto più pesanti.

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              #7
              Hanno abbassato le travi del telaio di tanto,
              inclinato il radiatore che ora ? molto pi? lontano dai collettori
              ma soprattutto:



              HANNO MESSO IL REGOLATORE DI TENSIONE DAVANTI AL RADIATORE in modo tale da permettergli di lavorare pi? al fresco regolando meglio la corrente al fine di alimentare con una tensione pi? elevata le candele e tirare fuori pi? cavalli con una combustione pi? efficiente

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                #8
                Elio, è la tua quella in foto??

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                  #9
                  il telaio è + leggero di 400gr.

                  l'ho letto su qualche prova nel web.................ma non ricordo quale!!!

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                    #10
                    le differenze principali (dalle foto) con la K6 sono nelle zone segnate
                    sicuramente nel dimensionamento in prossimità del cannotto e mi sembra anche nella zona di ancoraggio cavalletto (ma questa magari mi sbaglio)



                    se avete foto della moto nuda e le mettete dovremmo vederlo con maggiore certezza

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                      #11
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Hanno abbassato le travi del telaio di tanto,
                      inclinato il radiatore che ora ? molto pi? lontano dai collettori
                      ma soprattutto:



                      HANNO MESSO IL REGOLATORE DI TENSIONE DAVANTI AL RADIATORE in modo tale da permettergli di lavorare pi? al fresco regolando meglio la corrente al fine di alimentare con una tensione pi? elevata le candele e tirare fuori pi? cavalli con una combustione pi? efficiente
                      pirla
                      caccia una foto della vecchia, sicuramente ne hai un casino

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                        #12
                        Originally posted by frankikili View Post
                        Elio, ? la tua quella in foto??
                        appena arrivata nel box ho sentito la necessit? di denudarla completamente!

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          appena arrivata nel box ho sentito la necessit? di denudarla completamente!
                          Ma come mai la gomma anteriore slick ha ancora pi? di un centimetro dal bordo

                          Forse ti sei paracarrettizzato??

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                            #14
                            Originally posted by frankikili View Post
                            Ma come mai la gomma anteriore slick ha ancora pi? di un centimetro dal bordo

                            Forse ti sei paracarrettizzato??
                            non ? colpa mia vostro onore... la moto era ancora con le carene originali... ero in un kartodromo... ? troppo bassa dietro... il telaio non telaia... le ruote non ruotano...

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                            • Font Size
                              #15
                              questi i due telai



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