Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bhe il K7 da foto ha telaio quasi doppio come travi non può pesare meno del vecchio essendo fatto nello stesso materiale, catalizzatore e scarico aggiunto pesano sicuro il raduiatore è + grosso quindi aumenta anche li un pò un pò li un pò qui alla fine tutto fa.
Un' oggetto che occupa più volume non deve per forza di cose essere più pesante di uno che ne occupa meno. Bisogna vedere com'è fatta la sezione, e non è nemmeno detto che la lega di alluminio impiegata sia la stessa...
Oltretutto sembra anche a me che il telaio sia qualcosina più leggero, da quanto dichiara la casa.
bhe il K7 da foto ha telaio quasi doppio come travi non pu? pesare meno del vecchio essendo fatto nello stesso materiale, catalizzatore e scarico aggiunto pesano sicuro il raduiatore ? + grosso quindi aumenta anche li un p? un p? li un p? qui alla fine tutto fa.
ma va come un missile giusto ???
ancora non ho potuto provarlo decentemente, ho fatto solo un'uscita in una specie di kartodromo (era l'unico aperto nelle vicinanze) e sono riuscito a farci solo 88km
se il tempo migliora sabato vado a magione ed il 5 aprile al mugello... l? qualcosa si inizier? a capire
Un' oggetto che occupa pi? volume non deve per forza di cose essere pi? pesante di uno che ne occupa meno. Bisogna vedere com'? fatta la sezione, e non ? nemmeno detto che la lega di alluminio impiegata sia la stessa...
Oltretutto sembra anche a me che il telaio sia qualcosina pi? leggero, da quanto dichiara la casa.
ed allora i 13kg almeno pi? della vecchia da dove escono?
se stimiamo un differenziale rispetto alla K6 di
+5,5kg sicuramente dallo scarico
+0,5kg da radiatore acqua e nuova coppa olio
+0,5kg da sistema idraulico frizione e nuovi dischi (compensati anche dalla dichiarata riduzione di peso di 200g del forcellone)
+0,5kg pedane e chincaglierie
il motore cambia pochissimo, i freni uguali, sovrastrutture (non pesano nulla) paragonabili, cerchi uguali... il resto siamo l?
la differenza si riduce quindi a 13-(5,5+0,5+0,5+0,5)= 6 kg
... e 6kg son tanti
ed allora i 13kg almeno pi? della vecchia da dove escono?
se stimiamo un differenziale rispetto alla K6 di
+5,5kg sicuramente dallo scarico
+0,5kg da radiatore acqua e nuova coppa olio
+0,5kg da sistema idraulico frizione e nuovi dischi (compensati anche dalla dichiarata riduzione di peso di 200g del forcellone)
+0,5kg pedane e chincaglierie
il motore cambia pochissimo, i freni uguali, sovrastrutture (non pesano nulla) paragonabili, cerchi uguali... il resto siamo l?
la differenza si riduce quindi a 13-(5,5+0,5+0,5+0,5)= 6 kg
... e 6kg son tanti
Per sapere con esattezza da dove vengono i 13 kg bisognerebbe smontare le due moto e pesarne singolarmente i pezzi. Le tue sono stime, non numeri esatti.
Per sapere con esattezza da dove vengono i 13 kg bisognerebbe smontare le due moto e pesarne singolarmente i pezzi. Le tue sono stime, non numeri esatti.
12 kg sono molti ma e' quanto rilevato da molte riviste. sicuramente una grossa fetta di questi chili viene dallo scarico (ma mi sbaglio o i terminali sono di acciaio?) comunque qualcosa di meglio deve averlo per forza. poi e' ovvio che non ha senso cambiare il k-6 con il k7 per chi ha gia' il k6.
Ok ok è brutta e pesante...datela a meeeeeeeeeeee!
Anche un mio amico(noto smanettone locale) dopo la prima "presa di contatto" con la bestia è stato lapidario nel commento del mezzo: ..."e mò sò cazzi per tutti..." indubbiamente un poeta
Comment