mai avuto problemi con le moto passate e nemmeno con questa non consuma un filo d'olio e va che è un piacere
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Rodaggio 750 K7...
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Le moto con il rodaggio fatto bene si sentono anche ad orecchio!!
La maggior parte di quelle strapazzate in pista fin dai primi km di vita , hanno il motore che suona di ferraglia gi? a 2000km
E poi scusate per quale motivo dedicherebbero un paragrafo intero del libretto d' uso e manutenzione al rodaggio , se non fosse necessario??!!
I motori delle moto hanno delle tolleranze talmente al limite che il farle accoppiare per bene non pu? che far bene
Anche alcune macchine molto spinte necessitano di rodaggio!
La Bmw M3 ad esempio ha bisogno di ben 5000 km di rodaggio
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? anche molto importante non mantenere un regime di giri costante ma variare spesso una saltuaria tiratina a motore ben caldo non fa certamente male
ps - ottima moto
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Originally posted by kinggixi View PostLe moto con il rodaggio fatto bene si sentono anche ad orecchio!!
La maggior parte di quelle strapazzate in pista fin dai primi km di vita , hanno il motore che suona di ferraglia gi? a 2000km
E poi scusate per quale motivo dedicherebbero un paragrafo intero del libretto d' uso e manutenzione al rodaggio , se non fosse necessario??!!
I motori delle moto hanno delle tolleranze talmente al limite che il farle accoppiare per bene non pu? che far bene
Anche alcune macchine molto spinte necessitano di rodaggio!
La Bmw M3 ad esempio ha bisogno di ben 5000 km di rodaggio
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Il rodaggio con i motori attuali non ? pi? una condizione fondamentale, ma se eseguito con una certa perizia aiuta a creare nei cinematismi del motore una condizione ideale per l?esecuzione del lavoro a cui sono sottoposti.
Tale situazione consentir? ai componenti stressati di usurarsi di meno nel tempo, garantendo per maggior tempo la costanza (maggior kilometraggio) dell?erogazione della potenza del motore misurata ad inizio della propria vita.
N.b. la situazione ottimale per misurare la potenza max avviene all?incirca dopo il rodaggio, dove i componenti essendosi appunto ?rodati? consentono di esprimere il loro migliore rendimento.
Mai sentito di motori della formula1 rodati al banco?
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..io ho fatto pista intorno ai 900 km ..prima del tagliando dei mille
Secondo me il rodaggio va fatto bene ..io per? non ho resistito!!!
....quoto il fatto di non fare lunghi tratti a regimi costanti e bassi ..sul libretto c'? cmq scritto!!!
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Centoventicinque
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- Imola, Enzo & Dino Ferrari
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- Cagiva Mito 125 / Suzuki GSX-R 750 K7
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Ma avete idea di come si roda una moto da trofeo?
La compri, la porti in pista, 2 giri piano. E poi : GNIIIIUUUUAANNNNNNNNnNNnNnnnnnn
ZX-6 per il trofeo Kawa, comprata una settimana fà, domani prove a Vallelunga, entro in pista, 2 giri piano, e poi: GNIIIIIIIUUUUUUUUAAAAAANNNNNnnNnNNnnnn.....
E le moto dei trofei, a fine stagione hanno i motori più slegati e liberi che possiate trovare!
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Originally posted by Ultrone View PostMa avete idea di come si roda una moto da trofeo?
La compri, la porti in pista, 2 giri piano. E poi : GNIIIIUUUUAANNNNNNNNnNNnNnnnnnn
ZX-6 per il trofeo Kawa, comprata una settimana fà, domani prove a Vallelunga, entro in pista, 2 giri piano, e poi: GNIIIIIIIUUUUUUUUAAAAAANNNNNnnNnNNnnnn.....
E le moto dei trofei, a fine stagione hanno i motori più slegati e liberi che possiate trovare!
Qui non si sta dicendo che il motore rimane legato, o si rompe di colpo, ecc ecc. a causa di un errato rodaggio, ma visto che siamo utenti "normali" ci preoccupiamo di conservare il più a lungo il mezzo.
Questo non significa che il non eseguire il rodaggio porta alla rottura del motore ma riduce solo la vita dei componenti.
Chi fa un trofeo acquista la moto e la usa per una stagione e poi la rivende. Il problema di fondo sono i diversi obbiettivi che si vogliono raggiungere .Last edited by monoblocco; 23-03-07, 07:13.
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Originally posted by monoblocco View PostPer curiosit? vorrei conoscere la fine che fanno tutti quei motori, non mi sembra che li vendano come usato garantito.
Qui non si sta dicendo che il motore rimane legato, o si rompe di colpo, ecc ecc. a causa di un errato rodaggio, ma visto che siamo utenti "normali" ci preoccupiamo di conservare il pi? a lungo il mezzo.
Questo non significa che il non eseguire il rodaggio porta alla rottura del motore ma riduce solo la vita dei componenti.
Chi fa un trofeo acquista la moto e la usa per una stagione e poi la rivende. Il problema di fondo sono i diversi obbiettivi che si vogliono raggiungere .
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Una cosa molto importante che mi è sempre stato detto è:
- Scaldarla bene
- Fare meno autostrada, cioè, usare molto il cambio e non rimanere troppo a lungo ad un regime
poi altri consigli sono ben accetti
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ancora sta storia che il motore rimane legato... si slegherà dopo quando lo tirerete no? non è che se non si molla entro i primi 1000 km poi non si molla più...
cmq io per le sparate ho aspettato il cambio olio e filtro, andare a 15000 con l'oliaccio del rodaggio non è il max... e se fanno cambio olio e filtro a soli 1000 km vuol dire che è pieno di merda, limatura microscopica o come ***** la volete chiamare che tanto bene non fa alle bronzine ai pistoni ecc
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