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Rodaggio 750 K7...

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    #16
    mai avuto problemi con le moto passate e nemmeno con questa non consuma un filo d'olio e va che è un piacere

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      #17
      Le moto con il rodaggio fatto bene si sentono anche ad orecchio!!

      La maggior parte di quelle strapazzate in pista fin dai primi km di vita , hanno il motore che suona di ferraglia gi? a 2000km

      E poi scusate per quale motivo dedicherebbero un paragrafo intero del libretto d' uso e manutenzione al rodaggio , se non fosse necessario??!!

      I motori delle moto hanno delle tolleranze talmente al limite che il farle accoppiare per bene non pu? che far bene

      Anche alcune macchine molto spinte necessitano di rodaggio!

      La Bmw M3 ad esempio ha bisogno di ben 5000 km di rodaggio

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        #18
        ? anche molto importante non mantenere un regime di giri costante ma variare spesso una saltuaria tiratina a motore ben caldo non fa certamente male
        ps - ottima moto

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          #19
          Originally posted by kinggixi View Post
          Le moto con il rodaggio fatto bene si sentono anche ad orecchio!!

          La maggior parte di quelle strapazzate in pista fin dai primi km di vita , hanno il motore che suona di ferraglia gi? a 2000km

          E poi scusate per quale motivo dedicherebbero un paragrafo intero del libretto d' uso e manutenzione al rodaggio , se non fosse necessario??!!

          I motori delle moto hanno delle tolleranze talmente al limite che il farle accoppiare per bene non pu? che far bene

          Anche alcune macchine molto spinte necessitano di rodaggio!

          La Bmw M3 ad esempio ha bisogno di ben 5000 km di rodaggio
          beh io l'ho sempre fatto... male di certo non fa.. e poi non mi costa nulla aspettare 1000Km per tirare!

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            #20
            Il rodaggio con i motori attuali non ? pi? una condizione fondamentale, ma se eseguito con una certa perizia aiuta a creare nei cinematismi del motore una condizione ideale per l?esecuzione del lavoro a cui sono sottoposti.
            Tale situazione consentir? ai componenti stressati di usurarsi di meno nel tempo, garantendo per maggior tempo la costanza (maggior kilometraggio) dell?erogazione della potenza del motore misurata ad inizio della propria vita.
            N.b. la situazione ottimale per misurare la potenza max avviene all?incirca dopo il rodaggio, dove i componenti essendosi appunto ?rodati? consentono di esprimere il loro migliore rendimento.
            Mai sentito di motori della formula1 rodati al banco?

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              #21
              ..io ho fatto pista intorno ai 900 km ..prima del tagliando dei mille

              Secondo me il rodaggio va fatto bene ..io per? non ho resistito!!!

              ....quoto il fatto di non fare lunghi tratti a regimi costanti e bassi ..sul libretto c'? cmq scritto!!!

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                #22
                Originally posted by Ludovico View Post
                mai avuto problemi con le moto passate e nemmeno con questa non consuma un filo d'olio e va che ? un piacere
                e si sente anche vero?

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                  #23
                  E poi a fare il rodaggio aiuta, secondo me, conoscere meglio la moto

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                    #24
                    Originally posted by luca84 View Post
                    E poi a fare il rodaggio aiuta, secondo me, conoscere meglio la moto
                    Su questo non c'? dubbio!

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                      #25
                      Ma avete idea di come si roda una moto da trofeo?

                      La compri, la porti in pista, 2 giri piano. E poi : GNIIIIUUUUAANNNNNNNNnNNnNnnnnnn

                      ZX-6 per il trofeo Kawa, comprata una settimana fà, domani prove a Vallelunga, entro in pista, 2 giri piano, e poi: GNIIIIIIIUUUUUUUUAAAAAANNNNNnnNnNNnnnn.....

                      E le moto dei trofei, a fine stagione hanno i motori più slegati e liberi che possiate trovare!

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                        #26
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Ma avete idea di come si roda una moto da trofeo?

                        La compri, la porti in pista, 2 giri piano. E poi : GNIIIIUUUUAANNNNNNNNnNNnNnnnnnn

                        ZX-6 per il trofeo Kawa, comprata una settimana fà, domani prove a Vallelunga, entro in pista, 2 giri piano, e poi: GNIIIIIIIUUUUUUUUAAAAAANNNNNnnNnNNnnnn.....

                        E le moto dei trofei, a fine stagione hanno i motori più slegati e liberi che possiate trovare!
                        Per curiosità vorrei conoscere la fine che fanno tutti quei motori, non mi sembra che li vendano come usato garantito.
                        Qui non si sta dicendo che il motore rimane legato, o si rompe di colpo, ecc ecc. a causa di un errato rodaggio, ma visto che siamo utenti "normali" ci preoccupiamo di conservare il più a lungo il mezzo.
                        Questo non significa che il non eseguire il rodaggio porta alla rottura del motore ma riduce solo la vita dei componenti.
                        Chi fa un trofeo acquista la moto e la usa per una stagione e poi la rivende. Il problema di fondo sono i diversi obbiettivi che si vogliono raggiungere .
                        Last edited by monoblocco; 23-03-07, 07:13.

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                          #27
                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Per curiosit? vorrei conoscere la fine che fanno tutti quei motori, non mi sembra che li vendano come usato garantito.
                          Qui non si sta dicendo che il motore rimane legato, o si rompe di colpo, ecc ecc. a causa di un errato rodaggio, ma visto che siamo utenti "normali" ci preoccupiamo di conservare il pi? a lungo il mezzo.
                          Questo non significa che il non eseguire il rodaggio porta alla rottura del motore ma riduce solo la vita dei componenti.
                          Chi fa un trofeo acquista la moto e la usa per una stagione e poi la rivende. Il problema di fondo sono i diversi obbiettivi che si vogliono raggiungere .
                          quoto pienamente

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                          • Font Size
                            #28
                            Una cosa molto importante che mi è sempre stato detto è:

                            - Scaldarla bene
                            - Fare meno autostrada, cioè, usare molto il cambio e non rimanere troppo a lungo ad un regime

                            poi altri consigli sono ben accetti

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                            • Font Size
                              #29
                              ancora sta storia che il motore rimane legato... si slegherà dopo quando lo tirerete no? non è che se non si molla entro i primi 1000 km poi non si molla più...

                              cmq io per le sparate ho aspettato il cambio olio e filtro, andare a 15000 con l'oliaccio del rodaggio non è il max... e se fanno cambio olio e filtro a soli 1000 km vuol dire che è pieno di merda, limatura microscopica o come ***** la volete chiamare che tanto bene non fa alle bronzine ai pistoni ecc

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                                #30
                                cmq adesso che ho 2500 km becco spesso il limitatore

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