Raga viste che siete pi? esperti di me, vorrei sapere come e per quanti km avete fatto il rodaggio per il 750?!
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Rodaggio 750 K7...
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ti rispondo subito che mi sono pienamente attenuto al libretto di istruzioni che mi hanno dato insieme ai documenti e al libretto della garanzia della moto.
Certo è vero che adesso le moto non hanno grandi problemi di rodaggio come prima , l'unico consiglio che ti posso dare è di aspettare il tagliando dei mille prima di sfruttare un pò di + il motore e di attenerti scrupolosamente a quello che trovi scritto sul libretto, io ho fatto così e la moto frulla che un piacere , anzi adesso che sono a circa 9000 km la sento anche + piena nel sound con lo scarico originale.
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Centoventicinque
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Originally posted by CapIReX-65 View PostRaga viste che siete pi? esperti di me, vorrei sapere come e per quanti km avete fatto il rodaggio per il 750?!
A mano che i km passavano aumentavo gradualmente i giri come da libretto.
Ovvio che a 1000 dopo il tagliando ero ancora in rodaggio,ma appena finito tutto(intorno ai 1500)con moto ben calda ho cominciato a tirare ben bene,specialmente le marce alte.
Oggi la mia moto ha 3000 km e pi? faccio strada e pi? la sento slegata.
P.S:io sono un sostenitore accanito del rodaggio,che oggi ancora fa tanto,specialmente per nn avere rogne dopo...!!
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si anche io grosso modo con l'altra moto avevo fatto su oer giu' cosi' e per questa il conc mi ha detto primi 400-500 km max 6/6.500 giri anche le basse a caldo....500-1000km fino 10/11.000 giri con le marce alte e poi tagliando e gas.....ma perche' cosa dice il libretto..io sul mio ( in tedesco) non ho capito un gran che....
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Quando si è in rodaggio la peggiore cosa da fare è mantenere costante il numero dei giri, se vuoi slegare il motore per i primi km percorri strade tortuose così vari costantemente il suo carico e come dice il libretto per i primi km (800/1000) non fruttare il mezzo a regimi oltre 7500 g/min. anche se superare per alcuni attini tale regime non fa certo danni.
Non fare tirate assassine e scalda sempre il motore prima di dare gasss (questo consiglio vale anche dopo il rodaggio).Last edited by monoblocco; 22-03-07, 08:12.
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Io l'ho rodata un po in pista... I primi 150 km non ho passato i 7000 giri poi i successivi 300 Km sono arrivato intorno ai 10000/12000 giri!
Adesso ho cambiato olio e filtro e sono pronto x Monza!!
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QUOTO PIENAMENTE!!!
Originally posted by monoblocco View PostQuando si ? in rodaggio la peggiore cosa da fare ? mantenere costante il numero dei giri, se vuoi slegare il motore per i primi km percorri strade tortuose cos? vari costantemente il suo carico e come dice il libretto per i primi km (800/1000) non fruttare il mezzo a regimi oltre 7500 g/min. anche se superare per alcuni attini tale regime non fa certo danni.
Non fare tirate assassine e scalda sempre il motore prima di dare gasss (questo consiglio vale anche dopo il rodaggio).
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Rodaggio che cosa è? io appena rodo i freni e le gomme e poi gli do del gran gassss
Questa moto l'ho portata in pista con appena 300 km e non sono stato attento ad usarla, certo la faccio sempre scaldare ben prima di partire e cambio l'olio ogni 2500 km ma niente di più.
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ma saranno idee npersonali indubbiamente...ma nin credo sia una gran cosa evitere il rodaggio...secondo me e' una fase importantissima per la moto....e' indubbio che la voglia di aprire e tirare specialmente con la motina nuova c'e'....ma meglio essere un po' pazienti e evitere problemi poi
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