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Rodaggio 750 K7...

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    #1

    Rodaggio 750 K7...

    Raga viste che siete pi? esperti di me, vorrei sapere come e per quanti km avete fatto il rodaggio per il 750?!

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    #2
    ti rispondo subito che mi sono pienamente attenuto al libretto di istruzioni che mi hanno dato insieme ai documenti e al libretto della garanzia della moto.
    Certo è vero che adesso le moto non hanno grandi problemi di rodaggio come prima , l'unico consiglio che ti posso dare è di aspettare il tagliando dei mille prima di sfruttare un pò di + il motore e di attenerti scrupolosamente a quello che trovi scritto sul libretto, io ho fatto così e la moto frulla che un piacere , anzi adesso che sono a circa 9000 km la sento anche + piena nel sound con lo scarico originale.

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      #3
      l'importante ? che sia ben caldo il motore.....

      io ci ho fatto 900 km circa.... con ogni tanto una tiratina....

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        #4
        Originally posted by Davidello View Post
        l'importante ? che sia ben caldo il motore.....

        io ci ho fatto 900 km circa.... con ogni tanto una tiratina....
        Visto che la moto sotto non ce l'ho e non ho dati di riferimento, qual ? la temperatura ideale d'esercizio?

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          #5
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          Visto che la moto sotto non ce l'ho e non ho dati di riferimento, qual ? la temperatura ideale d'esercizio?
          88 90 gradi....

          a 104 parte la ventola....

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            #6
            Originally posted by CapIReX-65 View Post
            Raga viste che siete pi? esperti di me, vorrei sapere come e per quanti km avete fatto il rodaggio per il 750?!
            Anche io mi sono attenuto al libretto uso e manutenzione,in quei chilometri ho evitato l'autostrada preferendo strade ricche di curve per sfruttare ogni marcia senza sforzarla,ma restando "allegro"con i giri, e nel contempo abituare i freni,ho evitato come la peste il traffico cittadino per nn farla riscaldare molto(era luglio quando la presi)
            A mano che i km passavano aumentavo gradualmente i giri come da libretto.
            Ovvio che a 1000 dopo il tagliando ero ancora in rodaggio,ma appena finito tutto(intorno ai 1500)con moto ben calda ho cominciato a tirare ben bene,specialmente le marce alte.
            Oggi la mia moto ha 3000 km e pi? faccio strada e pi? la sento slegata.

            P.S:io sono un sostenitore accanito del rodaggio,che oggi ancora fa tanto,specialmente per nn avere rogne dopo...!!

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              #7
              io ho seguito alla lettera ci? che c'? scritto sul libretto di uso e manutenzione...per esser certo di non sbagliare

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                #8
                ti dico come lo faccio io:
                primi 500km massimo 7 mila giri ma solo con marce alte.
                500km-1000km qualche volta anche 10000-12000 giri.
                dopo il tagliando gassssssssssssssssssssssssssssssssss

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                  #9
                  si anche io grosso modo con l'altra moto avevo fatto su oer giu' cosi' e per questa il conc mi ha detto primi 400-500 km max 6/6.500 giri anche le basse a caldo....500-1000km fino 10/11.000 giri con le marce alte e poi tagliando e gas.....ma perche' cosa dice il libretto..io sul mio ( in tedesco) non ho capito un gran che....

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                    #10
                    IO STO SEGUENDO LE INDICAZIONI RIPORTATE SUL LIBRETTO DELLE ISTRUZIONI!!!!

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                      #11
                      Quando si è in rodaggio la peggiore cosa da fare è mantenere costante il numero dei giri, se vuoi slegare il motore per i primi km percorri strade tortuose così vari costantemente il suo carico e come dice il libretto per i primi km (800/1000) non fruttare il mezzo a regimi oltre 7500 g/min. anche se superare per alcuni attini tale regime non fa certo danni.
                      Non fare tirate assassine e scalda sempre il motore prima di dare gasss (questo consiglio vale anche dopo il rodaggio).
                      Last edited by monoblocco; 22-03-07, 08:12.

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                        #12
                        Io l'ho rodata un po in pista... I primi 150 km non ho passato i 7000 giri poi i successivi 300 Km sono arrivato intorno ai 10000/12000 giri!
                        Adesso ho cambiato olio e filtro e sono pronto x Monza!!

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                          #13
                          QUOTO PIENAMENTE!!!


                          Originally posted by monoblocco View Post
                          Quando si ? in rodaggio la peggiore cosa da fare ? mantenere costante il numero dei giri, se vuoi slegare il motore per i primi km percorri strade tortuose cos? vari costantemente il suo carico e come dice il libretto per i primi km (800/1000) non fruttare il mezzo a regimi oltre 7500 g/min. anche se superare per alcuni attini tale regime non fa certo danni.
                          Non fare tirate assassine e scalda sempre il motore prima di dare gasss (questo consiglio vale anche dopo il rodaggio).

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                          • Font Size
                            #14
                            Rodaggio che cosa è? io appena rodo i freni e le gomme e poi gli do del gran gassss
                            Questa moto l'ho portata in pista con appena 300 km e non sono stato attento ad usarla, certo la faccio sempre scaldare ben prima di partire e cambio l'olio ogni 2500 km ma niente di più.

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                              #15
                              ma saranno idee npersonali indubbiamente...ma nin credo sia una gran cosa evitere il rodaggio...secondo me e' una fase importantissima per la moto....e' indubbio che la voglia di aprire e tirare specialmente con la motina nuova c'e'....ma meglio essere un po' pazienti e evitere problemi poi

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