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Cedimento Telaio GSX-R 750 K6

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    #46
    Ci tenevo a precisare alcune cose: io ho scritto su questo forum chiedendo informazioni sulla questione proprio perch? ?ignorante in tema?. Ho fatto varie ricerche su google e ho letto alcuni forum ma non ero mai riuscito a trovare la conclusione della vicenda, solo commenti. Poi sul vostro sito sono stato 10 minuti a cercare la funzione di ricerca e ho provato a sfogliare alcune pagine ma vi garantisco che chi arriva per la prima volta non ? poi cos? facile trovare tutto anche perch? io non ho ore di tempo per mettermi a spulciare il forum...
    Per me era sufficiente una risposta tipo: ?gi? ne abbiamo parlato, ecco il link, suzuki ha smentito? e punto. Non mi pare di aver offeso nessuno
    Io prima di spendere 10.000 euro mi voglio documentare bene, anche a rischio di fare domande impopolari..
    Se questo tema si ripete in continuzione e vi rompe le palle perch? sulla prima pagina del forum non mettete un bell?avviso sulla questione?

    Ciao

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      #47
      ...vai tra, penso che nessuno se ne sia offeso.
      L'unica cosa ? che come avrai notato diventa sempre motivo di sberleffo da parte dei sostenitori dell'una o dell'altra marca, quindi in mancanza di notizie "ufficiali" trattare un argomento spinoso 3-4-5 volte diventa un p? noioso.
      Ciaooo

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        #48
        Originally posted by ferro636 View Post
        Dal meccanico vicino casa, c'e' un 600 K7 con 160 Km, che dovrebbe fare il Suzuki cup, il proprietario a Vallelunga ha pensato bene di girare con moto gia' kittata ma con gomme di serie.. il risultato, ha perso l'anteriore in un cambio di direzione molto veloce tra quinta e sesta marcia. Ha piegato telaio, forcelle e forcellone, ma di rotture e cedimenti neanche l'ombra!! Quindi... vai di K7!!!

        incredibile .........

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          #49
          Originally posted by krs75 View Post
          Ci tenevo a precisare alcune cose: io ho scritto su questo forum chiedendo informazioni sulla questione proprio perch? ?ignorante in tema?. Ho fatto varie ricerche su google e ho letto alcuni forum ma non ero mai riuscito a trovare la conclusione della vicenda, solo commenti. Poi sul vostro sito sono stato 10 minuti a cercare la funzione di ricerca e ho provato a sfogliare alcune pagine ma vi garantisco che chi arriva per la prima volta non ? poi cos? facile trovare tutto anche perch? io non ho ore di tempo per mettermi a spulciare il forum...
          Per me era sufficiente una risposta tipo: ?gi? ne abbiamo parlato, ecco il link, suzuki ha smentito? e punto. Non mi pare di aver offeso nessuno
          Io prima di spendere 10.000 euro mi voglio documentare bene, anche a rischio di fare domande impopolari..
          Se questo tema si ripete in continuzione e vi rompe le palle perch? sulla prima pagina del forum non mettete un bell?avviso sulla questione?

          Ciao

          sono d'accordo con te!
          no ne potevi sapere nulla!!!
          io ho una 750 k6 e ne sono estremamente soddisfatto, te la consiglio con tutto il cuore
          la cosa che deve farti riflettere e che non si sa nulla dei proprietari delle gsx con il telaio spaccato, credo che se un casino del genere fosse successo a me lo avrei sputtanato su tutti i forum, o cmq, se non avessi avuto la possibilit? di scrivere su internet, lo avrei fatto scrivere a qualche amico

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            #50
            questo e' il mio k5

            spero di nn fomentare guerre mandato questa foto, probabilmente nn vi interessa neppure, lo faccio solo perch? magari condividendo il mio dolore soffro meno
            lol
            questo era il mio bellissimo 750 del 2005, nn aveva ancora un anno d vita, deceduto alla velocita di 55Km/H nel canale di scolo acqua a bordo strada
            se vi interessa pure a me la suzuki ha risposto che le moto nn son fatte x reggere urti frontali

            vi assicuro che la botta e' stat ridicola e che io ne sono uscito completamente illeso, la moto si e' spezzata di netto in 2 seguendo le linee di saldatura

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              #51
              io penso che purtroppo ogni tot pezzi ce ne sia almeno uno scadente, e se gurdiamo bene, la rottura , se non sbaglio è nel solito punto del video, ma questo la casa non lo ammetterà mai.Ora: la moto deve stare in piedi non sdraiata in un canale o in fosso o sotto qualche macchina, quando si verificano alcune di queste possibilita è chiaro che nessuno può prevenire il danno che subirà il mezzo e a volte succede questo...ma a volte e non sempre.

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                #52
                Originally posted by polo View Post
                vi assicuro che la botta e' stat ridicola e che io ne sono uscito completamente illeso, la moto si e' spezzata di netto in 2 seguendo le linee di saldatura
                Mi spiace per la tua moto .... ma valutare l'entit? della "botta" non ? cos? semplice. La velocit? di 55 km/h, ridicola se raffrontata alle velocit? tipiche dell'uso sportivo, ? cmq di gran lunga sufficiente per causare danni enormi ed irreparabili in determinate circostanze.

                Sinceramente non ? questo l'elemento preoccupante (se proprio dobbiamo trovarlo....) di questa faccenda: non mi scandalizzo n? preoccupo di telai rotti in seguito a urti, incidenti o cadute.... mi mette un poco di apprensione l'idea (che qualcuno ha voluto far passare e MAI, a quanto mi risulta, dimostrata) che i telai si possano dissaldare durante l'uso normale, magari a seguito di una frenata particolarmente intensa. Sinceramente non credo a questa eventualit?, ma vista la "delicatezza" della questione, un po' di senso critico e di attenzione non guastano

                Per ora posso solo dire che domenica, complice un tornante poco visibile e una frenata col sedere per aria, ho potuto constatare che il telaio della mia ? sufficientemente resistente...

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                  #53
                  Originally posted by polo View Post
                  spero di nn fomentare guerre mandato questa foto, probabilmente nn vi interessa neppure, lo faccio solo perch? magari condividendo il mio dolore soffro meno
                  lol
                  questo era il mio bellissimo 750 del 2005, nn aveva ancora un anno d vita, deceduto alla velocita di 55Km/H nel canale di scolo acqua a bordo strada
                  se vi interessa pure a me la suzuki ha risposto che le moto nn son fatte x reggere urti frontali

                  vi assicuro che la botta e' stat ridicola e che io ne sono uscito completamente illeso, la moto si e' spezzata di netto in 2 seguendo le linee di saldatura


                  ma che guerre e guerre!!!, la gente ci mette il culo sulle moto e ci corre, quindi e' giusto sapere, mica siamo nell' U.R.S.S.

                  SONO SBALORDITO SEMBRA TAGLIATA

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                    #54
                    Che due palle adesso basta perche nessuno chiude sto post sterile....

                    SIETE CONVINTI E INSISTETE CHE LA SUZUKI HA I TELAI DI MERD@ ? ALLORA NON COMPRATELA E NON ROMPETE CON LE RICERCHE IN INTERNET...ANDATE SU UN ALTRA MARCA QUI NON SIAMO I TECNICI PROGETTISTI SUZUKI, ANCORA DA CAPIRE AVETE CHE QUELLO CHE C'E' SUL WEB ? DA PRENDERE COME LE PINZE !!!!

                    BASTA !

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                      #55
                      Porca ******* ci credo che si rompe sulla saldatura, più che una saldatura sembra un'incollatura, non c'è il minimo di rifuso maremma maiala...

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                        #56
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Porca ******* ci credo che si rompe sulla saldatura, pi? che una saldatura sembra un'incollatura, non c'? il minimo di rifuso maremma maiala...

                        che fai parli male di Suzu???

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                          #57
                          Qui ognuno ? fatto a suo modo, chi se ne frega e tira dritto, chi invece ? apprensivo o prudente, questo vale per l'acquisto di qualsiasi prodotto, per? ? doveroso mantenere come semplici "consumatori" un controllo vigile e attento sui prodotti in circolazione in modo da creare un puntuale controllo della qualit?, per questo i furum sono importanti.

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                            #58
                            Originally posted by monoblocco View Post
                            Qui ognuno ? fatto a suo modo, chi se ne frega e tira dritto, chi invece ? apprensivo o prudente, questo vale per l'acquisto di qualsiasi prodotto, per? ? doveroso mantenere come semplici "consumatori" un controllo vigile e attento sui prodotti in circolazione in modo da creare un puntuale controllo della qualit?, per questo i furum sono importanti.
                            niente da aggiungere

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                              #59
                              Assolutamente giusto Mikiff ... è impressionante ... non sembra neppura saldata ... sembra che il telaio fosse tenuto insieme solo dalla cresta della saldatura e non dalla saldatura stessa tra le 2 parti del telaio

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                                #60
                                bo, come mai non partecipi alla discussione in yamakka sulle r6 2006 che a 3000 km. x errori di accoppiamenti in fase di montaggio devono stare ferme mesi x la sostituzione di parti vitali del motore?

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