Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma come si fissano le carene in vtr del 600 K6??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

ma come si fissano le carene in vtr del 600 K6??

notavo una roba che mi incute paura... i fianchi della carena originale sono fissati al telaio con perni fusi con la carena che vanno dentro a quei gommini...in pratica le carene laterali sono ad incastro sul fianco...le carene in vtr invece hanno il buco come per metterci un bullone per fissare il tutto al telaio, e mo che faccio???
    voi cosa ci avete messo???

• Font Size
    altra roba...il serbatoio davanti ha come un pezzo in plastica..diciamo che è tutto di alluminio ma sulla parte anteriore è sormontato come da un carterino,io dovrei montare il copriserbatio in vtr,quel carterino va tolto o rimane???
    altra cosa,,tra serbatoio e copriserbatioio in vtr,,cosa ci metto??? altrimenti forzando dentro il copriserbatio e poi lasciandolo li,son sicuro che il serbatoio si graffierà o comunque si rovina un pò avendo dopra il copriserbatoio

Comment

• Font Size
      per fissare la carena fai cos?

prendi delle viti a brugola da 5 mi pare

la testa della brugola ? quella che va infilata nel telaio dove ci sono i gommini
      la parte filettata della vite la fissi nella carena... un dado (autobloccante) dalla parte dentro e l'altro fuori....

viene uno spettacolo... ? + difficile da dire che da fare...

anzi avevo anche postato una foto tempo fa...

per il copriserbatoio non so... non lo ho montato ma se dovr? farlo avevo pensato a fare un rivestimento tipo mochette o un panno morbido della parte interna del copriserbatoio...

Comment

• Font Size
        grazie mille...ma non ho capito niente..
        se metto il bullone a brugola all'interno..poi come vado a tenerlo fermo per stringere il controdado??

Comment

• Font Size
          Originally posted by golf2000 View Post
          grazie mille...ma non ho capito niente..
          se metto il bullone a brugola all'interno..poi come vado a tenerlo fermo per stringere il controdado??
          ti faccio lo spaccato

dado rondella CARENA rondella dado------ testa della brugola

come va cos? ?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Davidello View Post
            ti faccio lo spaccato

dado rondella CARENA rondella dado------ testa della brugola

come va così ?
            niente non riesco..non capisco..come rimane fissata..

ma forse tu intendi che dopo aver fatto tutto..la carena viene via e si rimette sempre a incastro giusto??? nel senso che sarà la testa da 5 del bullone a brugola e andrà a incastrarsi e scastrarsi nel gommino????
            Last edited by golf2000; 18-03-07, 18:33.

Comment

• Font Size
              niente non riesco..non capisco..come rimane fissata..

ma forse tu intendi che dopo aver fatto tutto..la carena viene via e si rimette sempre a incastro giusto??? nel senso che sar? testa da 5 del bullone a brugola e andr? a incastrarsi e scastrarsi nel gommino????
              esattamente... proprio come l'originale...
              ovvio che la vite la monti sulla carena e la stringi da li con 2 chiavi...

poi quando hai fatto la infili nel gommino..

in pratica prendi la vite e ci avviti il primo dado fino a quasi in fondo.. poi ci metti la rondella... la infili nella carena dalla parte interna verso l'esterno
              poi nella parte di filetto che ti spunta dalla carena ci metti l'altra rondella e l'altro dado..

ora con una chiave tieni stretto il dado dentro e con l'altra chiave avviti il dado fuori.... e fai una sorta di dado controdado.. poi basta

Comment

• Font Size
                esattamente... proprio come l'originale...
                ovvio che la vite la monti sulla carena e la stringi da li con 2 chiavi...

poi quando hai fatto la infili nel gommino..

in pratica prendi la vite e ci avviti il primo dado fino a quasi in fondo.. poi ci metti la rondella... la infili nella carena dalla parte interna verso l'esterno
                poi nella parte di filetto che ti spunta dalla carena ci metti l'altra rondella e l'altro dado..

ora con una chiave tieni stretto il dado dentro e con l'altra chiave avviti il dado fuori.... e fai una sorta di dado controdado.. poi basta

benissimo ho capito tutto!!!!!!!! sei un grande

ora manca solo che mi dici la lunghezza del bullone e poi vengo a darti un bacio

Comment

• Font Size
                  benissimo ho capito tutto!!!!!!!! sei un grande

ora manca solo che mi dici la lunghezza del bullone e poi vengo a darti un bacio
                  eh il bullone ? luuuuuuuuuungooooo

Comment

• Font Size
                    ciao, puoi prendere anche i gommini uguali a quelli che fissano il plex, per? m6...togli il gommino del telaio infili questo e avviti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by walter70 View Post
                      ciao, puoi prendere anche i gommini uguali a quelli che fissano il plex, per? m6...togli il gommino del telaio infili questo e avviti...
                      e dove li vendono???

Comment

• Font Size
                        eh il bullone ? luuuuuuuuuungooooo
                        sei un porco

Comment

• Font Size
                          ....io li ho presi " in prestito" dal mio meccanico, domani lo chiamo e ti faccio sapere domani sera....

Comment

• Font Size
                            le mie carene (body byke) erano fornite con una specie di balestra in plastica per lato che aveva ai suoi estremi due perni e veniva agganciata alle carene con una sola vite centrale.
                            Comunque questo metodo di fissaggio per il k6 non mi piace per niente.
                            preferivo i vecchi fissaggi con viti.
                            Alla fine le mie carene sono "veramente" fissate solo sul telaietto del cupolino e nelle due viti sottopancia... un po' poco secondo me.

Comment

• Font Size
                              ....oppure basta che prendi delle semplici viti a espansione (non so se il termine e` giusto)......comunque quelle che quando avviti allargano, tipo tasselli.
                              io ho fatto semplicemente cosi` e non ho dovuto fare nessun sbattimento..

Comment

X
                              Working...
                              X