Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

terminale lungo o corto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

terminale lungo o corto

Ciao ragazzi volevo capire una cosa magari qualcuno di voi ne sa piu di me,ho uno scarico completo arrow sotto la mia 750 k5,causa scivolata in pista si e rigato e vorrei accorciarlo per eliminare i graffi(profondi),dite che influenza le prestazioni o rimane uguale?

• Font Size
    Mi ? capitata la stessa cosa: scivolata a Misano e sfondamento fodero in carbonio, verso la flangia. Unica differenza , trattasi di Akra.
    Ne ho segati via buoni 20 - 25 cm: va come prima, anzi, canta ancora meglio!
    Vai tranquillo, l'importante ? che rivetti il tutto molto bene, senza sfiati.

Comment

• Font Size
      quindi posso andare tranquillo,lo dovrei tagliare di circa 15 cm,per il rumore non importa l'importante e per le prestazioni

Comment

• Font Size
        la stessa cosa e' capitata anche a me,fodero in carbonio consumato dalla parte del collettore e cosi' l'ho accorciato di 10 cm,vai tranquillo

Comment

• Font Size
          Vai di taglioooooooooo, nessun problema, chiudi lo scarico con i rivetti in acciaio quando hai finito.

Comment

• Font Size
            grazie ragazzi...allora vado anchio tranquillo col taglio........

Comment

• Font Size
              secondo me se accorci lo scarico, oltre al fatto che modifichi la carburazione (diventa piu' magro)
              perdi tiro ai regimi medio-bassi, è stato progrettato cosi', io lo lasciarei cosi'...
              Last edited by henrys; 18-03-07, 11:45.

Comment

• Font Size
                a livello teorico ha pienamente ragione henrys... a livello pratico..bah.. considerando che la moto è ad iniezione e nn a carburatori..è pressoche originale, e che si parla di un 4t con solo terminale e non scarico completo...se cambia cambia davvero poco..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Cinghi View Post
                  a livello teorico ha pienamente ragione henrys... a livello pratico..bah.. considerando che la moto ? ad iniezione e nn a carburatori..? pressoche originale, e che si parla di un 4t con solo terminale e non scarico completo...se cambia cambia davvero poco..
                  si certo non avr? un peggioramento mostruoso...
                  magari ti potr? succedere che a lungo andare ti troverai i collettori che diventano completamente blu...
                  Una volta tagliato ? tagliato, pensaci bene cmq

Comment

• Font Size
                    Scarico Corto + Allungo
                    Scarico Lungo + Bassi.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by henrys View Post
                      secondo me se accorci lo scarico, oltre al fatto che modifichi la carburazione (diventa piu' magro)
                      perdi tiro ai regimi medio-bassi, ? stato progrettato cosi', io lo lasciarei cosi'...
                      io con 10 cm di taglio non ho riscontrato un peggioramento ai bassi,forse e' tanto impercettibile o forse sara' perche' ho lo scarico completo,boh

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Cinghi View Post
                        a livello teorico ha pienamente ragione henrys... a livello pratico..bah.. considerando che la moto ? ad iniezione e nn a carburatori..? pressoche originale, e che si parla di un 4t con solo terminale e non scarico completo...se cambia cambia davvero poco..
                        comunque lo scarico e completo e un arrow in titanio e o anche il filtro aria bmc

Comment

X
                        Working...
                        X