Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da R1 05 a 1000 K6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    L'impostazione di guida non ? poi cos? diversa (un poco pi? "seduta" la Suzuki) e anche come agilit? siamo l?, con qualche punto in pi? a favore della Suzuki per maneggevoleza e qualche punto a favore della Yamaha per il feeling dell'anteriore.

L'unica cosa su cui rimarrai paurosamente sconvolto ? l'enorme differenza di spinta del Motore, specialmente ai bassi e medi, zona dove la R1 04-06 rema parecchio...

Il K5-K6 rimane, per ora, la migliore 1000 del pianeta.
    Si dopo il K7!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by lorisbatacchi View Post
      Si dopo il K7!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Questo ? tutto da dimostrare...

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Questo ? tutto da dimostrare...

Anchio avrei qualcosa da ridire...

Qualche cavallo in pi? agli alti (a beneficio pista) levandoli ai medi regimi (pi? divertenti e produttivi su strada.

Maggior peso e diminuita un filo la maneggevolezza.

Bello il sistema delle mappature (se non mettevano quello era la stessa moto praticamente!)

Su Superbike Italia lo dicono neanche tanto velatamente: ha poco senso cercare un K7 quando con 2000 e fischia euro in meno si trova il K6.

Comment

• Font Size
          quando mai ? successo che una moto suzuki fosse meno "meglio" di quella precedente ? io nn credo che sti giappo abbiano lavorato 2 anni per niente, faccio fatica a crederlo...non si giudica una moto secondo me dai valori numerici di prove di accelerazioni, velocit? massima ecc.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Certo il Suzuki ha i suoi difetti ma ? riconosciuto all'unanimit? che chiunque passa al Suzuki abbassa sensibilmente i suoi tempi in pista e senza un particolare aumento dell'impegno fisico. Ergo il K5 ? una moto "facile"...
            uhuhuhuhuh che putttanata vedrai quando aprirai col ginocchio a terra i 180cv che calci nel culo ti tirano moto facile, si, se vai a funghi ? facile

Comment

• Font Size
              Brutta storia, ma se ti trovavi bene non ti conviene comprare un motore nuovo o usato (tra 1000 e 2000 ?) e rimetterla???

Infatti sto valutando..per? il problema ? nel motore in generale,non solo nel mio..e se mi risuccede?chi paga poi..e se lo scherzo lo fa all'ingresso della S.Donato?dove finisco?la certezza in un mezzo meccanico non esiste,ma i precedenti contano non poco!almeno per me!sono sicuro che non risucceder?.

Comment

• Font Size
                Originally posted by giors View Post
                ciao,qualcuno di voi ? passato da r1 '04/05 a 1000 K6(o K5 ? lo stesso)io sto valutando l'ipotesi,ma sono ancora in forse data la situazione attuale della mia moto..per? comincio a informarmi e farmi un idea.
                su gente,ditemi le differenze che avete provato..
                premetto che l'R1 ? la mia moto ideale per posizione di guida,agilit?,nervosimo e per il carattere seicentistico del suo motore!!
                Premetto,sul suzu mi sono solo seduto e la posizione di guida non mi ha del tutto convinto
                P.S. non cominciamo con le storie da bar,io giro in pista per divertirmi e non per cercare il tempo..quindi un secondo/cavallo/Nm/kg pi? o meno non mi cambia la vita.

Noooooooooooooooooo non passare dall' altra parte....ti pregoooooooo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  quando mai ? successo che una moto suzuki fosse meno "meglio" di quella precedente ? io nn credo che sti giappo abbiano lavorato 2 anni per niente, faccio fatica a crederlo...non si giudica una moto secondo me dai valori numerici di prove di accelerazioni, velocit? massima ecc.
                  E' una moto che pesa di partenza 15 chili in pi?, con gli scarichi giusti se ne discute, ma cos? com'? non ho dubbi, il K5 ? meglio...

Comment

• Font Size
                    qui in suzuki il motore non si rompe...al massimo si apre il telaio

Comment

• Font Size
                      il telaio si apre a chi picchia contro i marciapiedi e poi dice che non ? vero per la garanzia...........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        quando mai è successo che una moto suzuki fosse meno "meglio" di quella precedente ? io nn credo che sti giappo abbiano lavorato 2 anni per niente, faccio fatica a crederlo...non si giudica una moto secondo me dai valori numerici di prove di accelerazioni, velocità massima ecc.
                        Quoto!
                        Forse il problema nasce perché tutto dipende da cosa debba intendersi per meglio: non scordiamoci i limiti inerenti l'euro 3 e la filosofia, che oramai accomuna un po' tutte le case, di rendere le moto (oltre che sempre più potenti) anche più facili e gestibili (il termine facile, su simili mezzi, è ovviamente del tutto relativo).
                        Faccio un esempio: le auto dei primi anni '90 avevano prestazioni che le corrispondenti auto odierne possono raggiungere con 50 cv in più...la vecchia Uno turbo da 120 cv aveva la stessa accelerazione di una Mini Cooper S da 175 cv! Ciò che cambia è la guidabilità e trattabilità del motore!
                        Last edited by stradivari; 16-03-07, 17:23.

Comment

• Font Size
                          Infatti ho messo "facile" tra virgolette.

L'aggetivo facile è usato per spiegare i tempi eccezionali che riesce ad ottenere un pilota medio, rispetto ad altre moto.

Non è matematico che, passando ad una moto più performante, i tempi si abbassino! Con il K5, statisticamente, moltissimi migliorano di parecchio il riscontro cronometrico.

Poi basta guardare alle griglie dei vari trofei chi ha i tempi migliori...
                          Last edited by Ultrone; 16-03-07, 18:16.

Comment

• Font Size
                            Cè da dire che il progetto K5 è riuscito talmente bilanciato ed equilibrato che era più facile sbagliare che migliorarlo, quindi comprendo la politica Suzuki di piccolissimi interventi e non grandi rivoluzioni.

Comment

• Font Size
                              E' una moto che pesa di partenza 15 chili in pi?, con gli scarichi giusti se ne discute, ma cos? com'? non ho dubbi, il K5 ? meglio...

non sono 15. Sono 8.5 in pi?. Nelle piste pi? guidate il k7 otterra', anche se di poco tempi migliori. Su quelle pi? tecniche invece la spunter? il k6. Per? in configurazione stockbike credo che il k7 ne abbia di pi?.

Comment

• Font Size
                                confermo quanto detto gia..il K5-K6 è una moto più facile rispetto all'R1...diciamo che un amatore farà buoni tempi più in fretta con un K5 rispetto agli stessi tempi ma fatti con l'R1.
                                io l'R1 l'ho trovata una moto "difficile"..è una moto che mi ha messo un pò in difficoltà,probabilmente piano piano sarei arrivato agli stessi tempi fatti con il suzu..ma sicuramente ci sarebbe voluto molto tempo.assolutamente non è vero che l'R1 va di meno o più dura o più molle..è una moto secondo completamente diversa dal suzu,sia di motore e sia di impostazione di guida.
                                il motore del suzu è sempre pieno,quello dell'R1 ti fa sentire il fatto che sotto è più vuoto e poi scoppia di salute di colpo.
                                l'anteriore dell'R1 invece l'ho trovato più bello del suzuki..a me ha dato l'impressione di averlo più sotto controllo e questo non è poco.

comunque è vero ciò che dice Ultrone..chiunque amatore ha preso un K5-K6 ha migliorato tantissimo come tempo sul giro..e di una cosa son quasi sicuro,con una R1 per fare gli stessi tempi ci avrebbe messo di più. a meno un particolare soggetto non digerisca proprio l'impostazione di guida del suzu.
                                Last edited by golf2000; 17-03-07, 15:06.

Comment

X
                                Working...
                                X