Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

da R1 05 a 1000 K6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    da R1 05 a 1000 K6

    ciao,qualcuno di voi ? passato da r1 '04/05 a 1000 K6(o K5 ? lo stesso)io sto valutando l'ipotesi,ma sono ancora in forse data la situazione attuale della mia moto..per? comincio a informarmi e farmi un idea.
    su gente,ditemi le differenze che avete provato..
    premetto che l'R1 ? la mia moto ideale per posizione di guida,agilit?,nervosimo e per il carattere seicentistico del suo motore!!
    Premetto,sul suzu mi sono solo seduto e la posizione di guida non mi ha del tutto convinto
    P.S. non cominciamo con le storie da bar,io giro in pista per divertirmi e non per cercare il tempo..quindi un secondo/cavallo/Nm/kg pi? o meno non mi cambia la vita.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by giors View Post
    ciao,qualcuno di voi è passato da r1 '04/05 a 1000 K6(o K5 è lo stesso)io sto valutando l'ipotesi,ma sono ancora in forse data la situazione attuale della mia moto..però comincio a informarmi e farmi un idea.
    su gente,ditemi le differenze che avete provato..
    premetto che l'R1 è la mia moto ideale per posizione di guida,agilità,nervosimo e per il carattere seicentistico del suo motore!!
    Premetto,sul suzu mi sono solo seduto e la posizione di guida non mi ha del tutto convinto
    P.S. non cominciamo con le storie da bar,io giro in pista per divertirmi e non per cercare il tempo..quindi un secondo/cavallo/Nm/kg più o meno non mi cambia la vita.
    io.
    Ti inizio col dire che il k5 è un pelo meno agile, ma anche piu' stabile. Il confronto tra i 2 motori in configurazione base, quindi appena uscite dal concessionario vede nettamente il motore suzuki avanti, a qualsiasi regime di rotazione in qualsiasi marcia.
    Esteticamente è soggettivo.

    Ciclisticamente il k5 è più neutrale e alla fine di fa andare più forte, soprattutto per l'avantreno granitico. Frenate anche qui meglio suzuki. Per la trazione però credo sia meglio r1.

    Cmq fossi in te passerei al k5. Globalmente è migliore.
    Last edited by JfK; 16-03-07, 13:57.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by giors View Post
      ..
      l'R1 ? la mia moto ideale per posizione di guida,agilit?,nervosimo e per il carattere seicentistico del suo motore!!
      ..io giro in pista per divertirmi e non per cercare il tempo..quindi un secondo/cavallo/Nm/kg pi? o meno non mi cambia la vita.
      Direi che, a parte sfizi particolari nel possedere un oggetto nuovo (perlomeno per te), ti sei gi? risposto da solo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh, e allora ke cambi a fare???

        Kmq io avevo l'R1 04 ed il suzu è più agile, più stabile, senti più l'avantreno, ha ottimi medi, posizione più seduta e meno nervosismo, tutto tranne ke un 600...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Beh, e allora ke cambi a fare???

          Kmq io avevo l'R1 04 ed il suzu ? pi? agile, pi? stabile, senti pi? l'avantreno, ha ottimi medi, posizione pi? seduta e meno nervosismo, tutto tranne ke un 600...
          pi? agile miki?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Di certo sì, sempre tu non abbia allungato troppo l'interasse...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io il K5 l' ho solo provato per cui non ti faccio paragoni particolari, ma con la posizione di guida non mi sono trovato per niente... troppo seduta e semimanubri troppo alti. A me solo questa cosa fa già passare la voglia di averla....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by chef View Post
                Io il K5 l' ho solo provato per cui non ti faccio paragoni particolari, ma con la posizione di guida non mi sono trovato per niente... troppo seduta e semimanubri troppo alti. A me solo questa cosa fa gi? passare la voglia di averla....
                Azzo stai descrivendo una Harley?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'impostazione di guida non è poi così diversa (un poco più "seduta" la Suzuki) e anche come agilità siamo lì, con qualche punto in più a favore della Suzuki per maneggevoleza e qualche punto a favore della Yamaha per il feeling dell'anteriore.

                  L'unica cosa su cui rimarrai paurosamente sconvolto è l'enorme differenza di spinta del Motore, specialmente ai bassi e medi, zona dove la R1 04-06 rema parecchio...

                  Il K5-K6 rimane, per ora, la migliore 1000 del pianeta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    [QUOTE=chef;2730897]Io il K5 l' ho solo provato per cui non ti faccio paragoni particolari, ma con la posizione di guida non mi sono trovato per niente... troppo seduta e semimanubri troppo alti. A me solo questa cosa fa gi? passare la voglia di averla....[/QUOT

                    La posizione sella/manubri si puo' volendo modificare a piacimento, quelle di serie sono standardizzate su persone alte 1.70 mt e confermo che il k5 ? la migliore moto attualmente in circolazione, attendiamo info su k6....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      altre sensazioni ...vabbeh..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by chef View Post
                        Io il K5 l' ho solo provato per cui non ti faccio paragoni particolari, ma con la posizione di guida non mi sono trovato per niente... troppo seduta e semimanubri troppo alti. A me solo questa cosa fa gi? passare la voglia di averla....
                        Certo il Suzuki ha i suoi difetti ma ? riconosciuto all'unanimit? che chiunque passa al Suzuki abbassa sensibilmente i suoi tempi in pista e senza un particolare aumento dell'impegno fisico. Ergo il K5 ? una moto "facile"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Certo il Suzuki ha i suoi difetti ma ? riconosciuto all'unanimit? che chiunque passa al Suzuki abbassa sensibilmente i suoi tempi in pista e senza un particolare aumento dell'impegno fisico. Ergo il K5 ? una moto "facile"...
                          quoto, la maggior differenza sta la. Cmq per quanto mi riguarda si parla gi? di utenti di un certo livello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            Direi che, a parte sfizi particolari nel possedere un oggetto nuovo (perlomeno per te), ti sei gi? risposto da solo
                            non ? uno sfizio n? un capriccio..ma una necessit?!tra le due non ho scelto suzu a suo tempo..yamaha mi piace e mi sono trovato bene,ma un motore del genere non ha parole per essere definito.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=257913

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by giors View Post
                              non ? uno sfizio n? un capriccio..ma una necessit?!tra le due non ho scelto suzu a suo tempo..yamaha mi piace e mi sono trovato bene,ma un motore del genere non ha parole per essere definito.. http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=257913
                              Brutta storia, ma se ti trovavi bene non ti conviene comprare un motore nuovo o usato (tra 1000 e 2000 ?) e rimetterla???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X