Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio manutenzione candele 600 k4

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio manutenzione candele 600 k4

sciao a tutti mitici suzukisti

volevo chiederre un'informazione a chi ? + esperto d me...

la manutenzione della mia moto, prevede l'ispezione delle candele ogni 6000km e la sostituzione ogni 12000km....

a me hanno consigliato d nn fare nessuna ispezione e d cambiarle a 12000km

Voi cosa mi consigliate???

• Font Size
    esattamente la stessa cosa: alle candele attuali (iridio, platino e simili) non c'? nulla da controllare, cambiale quando ? prevista la sostituzione e basta

Comment

• Font Size
      Originally posted by elio View Post
      esattamente la stessa cosa: alle candele attuali (iridio, platino e simili) non c'? nulla da controllare, cambiale quando ? prevista la sostituzione e basta
      Esatto.

Comment

• Font Size
        ok farò così grasie a tutti...

Comment

• Font Size
          Se sono all'iridio cambiarle a 12000 sarebbe solo uno spreco,quelle a quel chilometraggio si controllano solamente.

Comment

• Font Size
            io ho su ancora le candele "della casa costruttrice" che nn sono all'iridio (almeno sul mio modello...) la mia moto monta queste candele: NGK CR9E oppure DENSO U27ESR-N

ehm toglietemi anche un altro dubbio:
            monto un filtro aria k&N, come lo pulisco?
            con aria compressa può essere sufficente?
            Last edited by chili83; 13-03-07, 23:57.

Comment

• Font Size
              Originally posted by chili83 View Post
              ehm toglietemi anche un altro dubbio:
              monto un filtro aria k&N, come lo pulisco?
              con aria compressa pu? essere sufficente?
              assolutamente no
              solo i filtri in carta si soffiano (ma si risolve poco, lo sporco ostruisce le porosit? della carta e la danneggia irreparabilmente)

i filtri in tessuto a bagno d'olio si lavano con detergenti specifici dello stesso produttore... oppure con normale detergente a mano per tessuti delicati, chiedi a tua moglie o madre di darti quello che usa lei

una volta pulito il filtro dovrebbe essere nuovamente imbevuto con una minima quantit? di olio (sempre quello dello stesso produttore)... fai attenzione a quanto ne usi, eccedere nella quantit? significa renderlo efficiente quanto un filtro sporco

io lo uso (pista) a secco

Comment

• Font Size
                il filtro lavabile come lo dice la parola stessa va lavato con prodotti specifici o anche saponi neutro...

La asciugatura va fatta alla aria normale MAI con il compressore altrimenti rompi il tessuto filtrante...

una volta che ? asciutto come ti hanno gi? detto va oliato (con il suo olio)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by elio View Post
                  assolutamente no
                  solo i filtri in carta si soffiano (ma si risolve poco, lo sporco ostruisce le porosit? della carta e la danneggia irreparabilmente)

i filtri in tessuto a bagno d'olio si lavano con detergenti specifici dello stesso produttore... oppure con normale detergente a mano per tessuti delicati, chiedi a tua moglie o madre di darti quello che usa lei

una volta pulito il filtro dovrebbe essere nuovamente imbevuto con una minima quantit? di olio (sempre quello dello stesso produttore)... fai attenzione a quanto ne usi, eccedere nella quantit? significa renderlo efficiente quanto un filtro sporco

io lo uso (pista) a secco

Troppo saggio l'ing.

Comment

• Font Size
                    per cos? poco?

Comment

• Font Size
                      grasie grasie grasie mi siete stati parecchio utili...!!!

Comment

X
                      Working...
                      X