Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[INFO] Moto radiata: documenti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[INFO] Moto radiata: documenti?

Mi domandavo se per le moto radiate ci siano dei documenti di propriet? o altro..
    Se volessi comprare una moto radiata cosa dovrei fare oltre a pagarla? Ci sar? ancora da pagare il bollo su questa moto?
    E gi? che ci siamo, se volessi radiare un mezzo cosa dovrei fare?
    Grazie a tutti

• Font Size
    ..sicuramente no bollo...quasi sicuramente no documenti...molto sicuramente non può toccare asfalto che non sia pista...

Comment

• Font Size
      manco un attestato di proprietà/radiazione?

Comment

• Font Size
        Quello sì.
        Altrimenti a Rijeka non ci andrebbe nessuno eheh

Ciao!

Comment

• Font Size
          ...non credo perchè potrebbe essere anche un prototipo quello che trasporti...suppongo che vale la regola possesso vale titolo...

Comment

• Font Size
            per radiare la moto e' diventato un po' complicato....se adesso vuoi demolire la moto le possibilita' sono 2 se la vuoi tenere puoi solo fare la radiazione per trasporto all'estero perche' se la vuoi demolire per tenerla in propieta' privata non lo puoi fare lo stato non lo permette piu'...se radi la targa devi radiare anke la moto quindi per lo stato la devi portare dal demolitore........o fai la radiazione per trasporto all'estero cosi' ti tieni la moto...

Comment

• Font Size
              Originally posted by funai View Post
              per radiare la moto e' diventato un po' complicato....se adesso vuoi demolire la moto le possibilita' sono 2 se la vuoi tenere puoi solo fare la radiazione per trasporto all'estero perche' se la vuoi demolire per tenerla in propieta' privata non lo puoi fare lo stato non lo permette piu'...se radi la targa devi radiare anke la moto quindi per lo stato la devi portare dal demolitore........o fai la radiazione per trasporto all'estero cosi' ti tieni la moto...
              Quotone !!
              in passato esisteva un foglio che ti rilasciavano, all'atto della restituzione delle targhe in cui rimanevi propietario ma avendo restituito le targhe, nn poteva pi? circolare.

Ora l'unica strada rimasta ? quella che ti dice funai

Comment

• Font Size
                Grazie delle info, ma a questo punto ho una domanda...
                Se la radio come dice funai poi posso portarla in pista in italia?
                Altra domanda: se compro una moto radiata devo fare qualche passaggio di proprietà o altro documento che attesti che ora la moto (anche se non può circolare su strada) ora è mia?

Comment

• Font Size
                  se compri una moto radiata anche con una fattura che ne attesta l'effettivo possesso cmq e sottoposta alla nuova normativa ..moto radiata = demolita e non potrebbe neanche essere trasportata in giro.poi siamo in Italy e tutto si può fare .......

x l'estero devi obbligatoriamente fare il carnet in camera di commercio e passare x le relative dogane slovena e croata x la pista di Rijeka e al ritorno devi ritornare in cama era di comm e dichiarare che il BENE e non moto è rientrati in Italia

meglio vecchia e pagare il bollo anzi no meglio dire la tassa di proprietà.

provato personalmente ho solo perso 2 ore in slovenia 1emezza in croazia andando.
                  il ritorno di notte e stao meglio 1 ora in croazia in slovenia 10 min in camera di conn sono dovuto anda re x due giorni di seguito ......
                  Last edited by biribbio; 14-03-07, 08:53.

Comment

• Font Size
                    E che palle!!! Ci vogliono costringere a pagare il bollo anche su moto che non vedranno mai più la strada!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Thunder-Rage View Post
                      E che palle!!! Ci vogliono costringere a pagare il bollo anche su moto che non vedranno mai pi? la strada!
                      Da quando il ns stato ladro ha convertito il bollo in tassa di propiet?...... nn si scappa purtroppo

Comment

X
                      Working...
                      X