Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata 1000 K7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata 1000 K7

L'ha presa un mio amico 3 giorni fa' e gia' ci ha fatto quasi 300km ..........
    ragazzi che moto ,e' semplicemente stupenda da vedere e da portare gia' solo accendendola da fermo si sente il suo rumore cupo e la sua tonalita' secca che invogliano a dare ancora piu' gas fino a sentire quel fantastico canto e quella pulizia di erogazione che penso poche moto hanno......
    Ma veniamo al dunque,pesante?, 198.8 KG?(questo dicono che pesi su motociclismo a pieni liquidi)be' vi assicuro che in movimento sembra piu' leggera di un 600.
    Stabilissima anche se le sospensioni vanno tarate poiche' sul liscio e' un rasoio ma negli avvallamenti rimbalza un po' il posteriore...una taratura su sport dovrebbe risolvere il tutto.
    la frenata anteriore pero' lascia un po' a desiderare ma credo che sia una questione di pasticche troppo dure pensate ad un uso piu' turistico che pistaiolo, ha molto mordente ma tirando tanto la leva..
    La posizione di guida e' fantasti ca anche per gli spiluongoni come me che sono alto 1.88cm molto piu' caricata sull'avantreno rispetto al k5/k6 ,e con una sella piu' stretta in prossimita' del serbatoio si ha modo di stringere di piu' le gambe nonostante la larghezza del serbatoio e quindi di muoversi meglio nel classico "pif paf" dove la moto senza incertezze svolta e cade in piega molto velocemente,dando al pilota molta confidenza e la possibilita' di spingere bene sulle pedane.
    Qualitativamente rifiniture ottime con moltissima cura nei dettagli e nell'assemblaggio ,plastiche molto solide e robuste e un cruscotto di facile lettura che risulta immediata anche alzando il ritmo....
    M O T O R E
    Che dire lasciamo perdere per un attimo le varie prove al banco di vari giornali, 161.tot su motociclismo, 163.tot su special(mi sembra) e via dicendo....
    mio cugino ha un K5 mat black e provandole entrambe ho notato subito che la coppia e' calata fino ai 7000 circa ma oltre si scatena l'inferno,gira un po' piu' in alto rispetto alla versione precedente e mi e' sembrata piu' "pastosa e piu' lineare con una spinta sempre comunque molto vigorosa e costante anche se un po' meno elettrica(merito credo del barilottone catalizzante).
    Le mappature sono veramente efficaci e si ha l'impressione di avere tre moto in una A=pista B=strada /pista(in base a stato gomme ,tipo di pista ecc, C=strada bagnata .
    buchi o vuoti di erogazione inesistenti (in A) ..

Queste sono state le mie impressioni,non e' che sia un manico e quindi ho scritto quello che ho sentito secondo la mia esperienza motociclistica che comunque e' discreta, ho una kawa zx 10r 2004 abastanza preparata e mi diverto in pista ma diciamo che i 1000 piu' recenti li ho guidati un po' tutti e questa senza ombra di dubbio e' quella che sceglierei.

• Font Size
    E bravo Fede!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
      l'altro giorno mi sono spinto per la prima volta oltre i 10mila...sono ancora in rodaggio ma stavo tornando da un giretto al mare...e sono stato passato da un motociclista-arrogante mentre mantenevo amorevolmente il 6000giri di rodaggio........

...evabb?...via...MAMMA MIA CHE GODURIA..avevo anche la mia donna al seguito e anche se eravamo in due montati la soddisfazione di una spinta cos? corposta...il suono dell'aspirazione....maaammmma mia che figata!!!

MOTOPOTENTE...che gran roba

Comment

• Font Size
        Originally posted by fede31 View Post
        la frenata anteriore pero' lascia un po' a desiderare ma credo che sia una questione di pasticche troppo dure pensate ad un uso piu' turistico che pistaiolo, ha molto mordente ma tirando tanto la leva..
        Aspetta che i dischi si rodino ben bene. Lo stesso problema l'ho avuto con tutte le GSXR che ho avuto. Per i primo 800Km circa non frenava.

Comment

• Font Size
          bellissima recensione, bravo mi ? piaciuta come se a scrivere fosse stato SCHWANTZ

Comment

• Font Size
            mooolto bravo ma solo 1 appunto: per i freni la rifarei quando le pastiglie hanno su almeno 600/700 km forse sono piu' rodate!!!!

per il resto mi aggrego a CREG!!!!!!

Comment

• Font Size
              ottima recensione!!!!!

Comment

• Font Size
                bella fede31

Comment

• Font Size
                  Bella recenzione.

Comment

• Font Size
                    spero di poterne fare una anchio la settimana prossima

Comment

• Font Size
                      Originally posted by paxante View Post
                      moto nuova ?

Comment

• Font Size
                        ma grande!!!!!!

dacci + indizi

Comment

• Font Size
                          si si un bel K7 1000 bianco e blu,anche se era bella pure nera....
                          mi togliete una curiosita' : l unghia monoposta la danno di serie o si compra a parte come per honda ....mi ha messo il dubbio un amico

Comment

• Font Size
                            Al motore sono stati apportati solo miglioramenti...
                            Se gira un po più alto e ha perso un po di coppia ai bassi è solo grazie a EURO3.
                            Andrebbe provata stappata..

Comment

• Font Size
                              si si un bel K7 1000 bianco e blu,anche se era bella pure nera....
                              mi togliete una curiosita' : l unghia monoposta la danno di serie o si compra a parte come per honda ....mi ha messo il dubbio un amico
                              ? di serie

Comment

X
                              Working...
                              X