L'ha presa un mio amico 3 giorni fa' e gia' ci ha fatto quasi 300km ..........
ragazzi che moto ,e' semplicemente stupenda da vedere e da portare gia' solo accendendola da fermo si sente il suo rumore cupo e la sua tonalita' secca che invogliano a dare ancora piu' gas fino a sentire quel fantastico canto e quella pulizia di erogazione che penso poche moto hanno......
Ma veniamo al dunque,pesante?, 198.8 KG?(questo dicono che pesi su motociclismo a pieni liquidi)be' vi assicuro che in movimento sembra piu' leggera di un 600.
Stabilissima anche se le sospensioni vanno tarate poiche' sul liscio e' un rasoio ma negli avvallamenti rimbalza un po' il posteriore...una taratura su sport dovrebbe risolvere il tutto.
la frenata anteriore pero' lascia un po' a desiderare ma credo che sia una questione di pasticche troppo dure pensate ad un uso piu' turistico che pistaiolo, ha molto mordente ma tirando tanto la leva..
La posizione di guida e' fantasti ca anche per gli spiluongoni come me che sono alto 1.88cm molto piu' caricata sull'avantreno rispetto al k5/k6 ,e con una sella piu' stretta in prossimita' del serbatoio si ha modo di stringere di piu' le gambe nonostante la larghezza del serbatoio e quindi di muoversi meglio nel classico "pif paf" dove la moto senza incertezze svolta e cade in piega molto velocemente,dando al pilota molta confidenza e la possibilita' di spingere bene sulle pedane.
Qualitativamente rifiniture ottime con moltissima cura nei dettagli e nell'assemblaggio ,plastiche molto solide e robuste e un cruscotto di facile lettura che risulta immediata anche alzando il ritmo....
M O T O R E
Che dire lasciamo perdere per un attimo le varie prove al banco di vari giornali, 161.tot su motociclismo, 163.tot su special(mi sembra) e via dicendo....
mio cugino ha un K5 mat black e provandole entrambe ho notato subito che la coppia e' calata fino ai 7000 circa ma oltre si scatena l'inferno,gira un po' piu' in alto rispetto alla versione precedente e mi e' sembrata piu' "pastosa e piu' lineare con una spinta sempre comunque molto vigorosa e costante anche se un po' meno elettrica(merito credo del barilottone catalizzante).
Le mappature sono veramente efficaci e si ha l'impressione di avere tre moto in una A=pista B=strada /pista(in base a stato gomme ,tipo di pista ecc, C=strada bagnata .
buchi o vuoti di erogazione inesistenti (in A) ..
Queste sono state le mie impressioni,non e' che sia un manico e quindi ho scritto quello che ho sentito secondo la mia esperienza motociclistica che comunque e' discreta, ho una kawa zx 10r 2004 abastanza preparata e mi diverto in pista ma diciamo che i 1000 piu' recenti li ho guidati un po' tutti e questa senza ombra di dubbio e' quella che sceglierei.
ragazzi che moto ,e' semplicemente stupenda da vedere e da portare gia' solo accendendola da fermo si sente il suo rumore cupo e la sua tonalita' secca che invogliano a dare ancora piu' gas fino a sentire quel fantastico canto e quella pulizia di erogazione che penso poche moto hanno......
Ma veniamo al dunque,pesante?, 198.8 KG?(questo dicono che pesi su motociclismo a pieni liquidi)be' vi assicuro che in movimento sembra piu' leggera di un 600.
Stabilissima anche se le sospensioni vanno tarate poiche' sul liscio e' un rasoio ma negli avvallamenti rimbalza un po' il posteriore...una taratura su sport dovrebbe risolvere il tutto.
la frenata anteriore pero' lascia un po' a desiderare ma credo che sia una questione di pasticche troppo dure pensate ad un uso piu' turistico che pistaiolo, ha molto mordente ma tirando tanto la leva..
La posizione di guida e' fantasti ca anche per gli spiluongoni come me che sono alto 1.88cm molto piu' caricata sull'avantreno rispetto al k5/k6 ,e con una sella piu' stretta in prossimita' del serbatoio si ha modo di stringere di piu' le gambe nonostante la larghezza del serbatoio e quindi di muoversi meglio nel classico "pif paf" dove la moto senza incertezze svolta e cade in piega molto velocemente,dando al pilota molta confidenza e la possibilita' di spingere bene sulle pedane.
Qualitativamente rifiniture ottime con moltissima cura nei dettagli e nell'assemblaggio ,plastiche molto solide e robuste e un cruscotto di facile lettura che risulta immediata anche alzando il ritmo....
M O T O R E
Che dire lasciamo perdere per un attimo le varie prove al banco di vari giornali, 161.tot su motociclismo, 163.tot su special(mi sembra) e via dicendo....
mio cugino ha un K5 mat black e provandole entrambe ho notato subito che la coppia e' calata fino ai 7000 circa ma oltre si scatena l'inferno,gira un po' piu' in alto rispetto alla versione precedente e mi e' sembrata piu' "pastosa e piu' lineare con una spinta sempre comunque molto vigorosa e costante anche se un po' meno elettrica(merito credo del barilottone catalizzante).
Le mappature sono veramente efficaci e si ha l'impressione di avere tre moto in una A=pista B=strada /pista(in base a stato gomme ,tipo di pista ecc, C=strada bagnata .
buchi o vuoti di erogazione inesistenti (in A) ..
Queste sono state le mie impressioni,non e' che sia un manico e quindi ho scritto quello che ho sentito secondo la mia esperienza motociclistica che comunque e' discreta, ho una kawa zx 10r 2004 abastanza preparata e mi diverto in pista ma diciamo che i 1000 piu' recenti li ho guidati un po' tutti e questa senza ombra di dubbio e' quella che sceglierei.
Comment