L'esperienza avuta con relativo culo annesso mi posta, se volete a darvi un buon consiglio...PRENDETE TAMPONI CON STAFFA!!!!! e non diretti con perno su telaio...se avessi avuto questi ultimi avrei fatto un bel danno al telaio,....invece la staffa ha subito la torsione e quindi ? diventato il punto di leva con fulcro annesso...senza trasmettere eccessiva potenza dell'urno al perno sul telaio...ecco qualche foto di scarsa fattura...ma credo abbastanza chiara...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Tamponi]-Accettate un consiglio?!
Collapse
X
-
Originally posted by marce View Post4 racing
Perch? penso di non riprendere lightech, diciamo che il loro lavoro l'hanno fatto ed ? andata bene che si siano rotti, per? pensavo che reggessero un p? di pi?.. l'hanno salvata solo dalla botta iniziale, la scivolata l'ha subita tutta..
Comment
-
Originally posted by Smaug View Postthanks
Perch? penso di non riprendere lightech, diciamo che il loro lavoro l'hanno fatto ed ? andata bene che si siano rotti, per? pensavo che reggessero un p? di pi?.. l'hanno salvata solo dalla botta iniziale, la scivolata l'ha subita tutta..
Comment
-
io nn li uso più tanto quando si cade si cade...in + c'è il rischio di spaccare il telaio.
cmq io quando li usavo facevo un foro sul perno per dare un punto di rottura...chiaramente dopo l'intervento nn sono + caduto...
Comment
-
Il problema dei tamponi ? nel materiale che viene utilizzato per venire a contatto con l'asfalto.
Mi spiego: se il materiale offre resistenza le forze in gioco si trasmettono al supporto e successivamente al telaio con conseguenze disastrose per quest? ultimo (qualcuno ha gi? avuto una certa esperienza...).
Per questo motivo per la realizzazione dei "cuscinetti" ? consigliabile un materiale che oppone la minima resistenza (tipo teflon ecc.) in modo da proteggere dagli urti la carena e il telaio evitando ogni tipo di torsione provocata dal contatto tampone asfalto.
Cos? si potr? garantire lunga vita alla nostra moto.
Comment
-
IO I TAMPONI NON LI USO AFFATTO........se la moto dovesse cadere non è certo il tampone che ti salva la fiancata........ho visto tamponi che appunto come dicevate dopo una scivolata erano riusciti a piegare il telaio......infatti se ci fate caso sti tamponi non è che vengono usati granchè......Last edited by teskio; 06-03-07, 14:02.
Comment
-
Nel campionato endurance molti li montano, tenendo presente che nel corso di una gara non ? raro scivolare e visto che si corre contro il tempo ? utile limitare il pi? possibile i danni alla moto.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2003
- 4324
- Maschio
- 1
- a casa mia :-)
- Ozone C4 - Proline 30 Express + 2*250cv Yamaha
- Send PM
-
Io non li uso, se la moto dovesse puntare fà più danni che altro. Meglio un milione di protezioni in carbonio su telaio, forcellone, carter, eccetera.
Comment
X
Comment