Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tamponi]-Accettate un consiglio?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Tamponi]-Accettate un consiglio?!

    L'esperienza avuta con relativo culo annesso mi posta, se volete a darvi un buon consiglio...PRENDETE TAMPONI CON STAFFA!!!!! e non diretti con perno su telaio...se avessi avuto questi ultimi avrei fatto un bel danno al telaio,....invece la staffa ha subito la torsione e quindi ? diventato il punto di leva con fulcro annesso...senza trasmettere eccessiva potenza dell'urno al perno sul telaio...ecco qualche foto di scarsa fattura...ma credo abbastanza chiara...













  • Font Size
    #2
    i miei della lightech invece di flettere come i tuoi, hanno ceduto proprio sulla staffa.. meglio quelli del telaio eh.. i tuoi cos'erano della rizoma?
    Last edited by Smaug; 06-03-07, 09:59.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Smaug View Post
      i miei della lighttech invece di flettere come i tuoi, hanno ceduto.. meglio quelli del telaio eh.. i tuoi cos'erano della rizoma?
      4 racing

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marce View Post
        4 racing
        thanks

        Perch? penso di non riprendere lightech, diciamo che il loro lavoro l'hanno fatto ed ? andata bene che si siano rotti, per? pensavo che reggessero un p? di pi?.. l'hanno salvata solo dalla botta iniziale, la scivolata l'ha subita tutta..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Smaug View Post
          thanks

          Perch? penso di non riprendere lightech, diciamo che il loro lavoro l'hanno fatto ed ? andata bene che si siano rotti, per? pensavo che reggessero un p? di pi?.. l'hanno salvata solo dalla botta iniziale, la scivolata l'ha subita tutta..
          i miei hanno aguantato botta...meno male

          Comment


          • Font Size
            #6
            io nn li uso più tanto quando si cade si cade...in + c'è il rischio di spaccare il telaio.
            cmq io quando li usavo facevo un foro sul perno per dare un punto di rottura...chiaramente dopo l'intervento nn sono + caduto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il problema dei tamponi ? nel materiale che viene utilizzato per venire a contatto con l'asfalto.
              Mi spiego: se il materiale offre resistenza le forze in gioco si trasmettono al supporto e successivamente al telaio con conseguenze disastrose per quest? ultimo (qualcuno ha gi? avuto una certa esperienza...).
              Per questo motivo per la realizzazione dei "cuscinetti" ? consigliabile un materiale che oppone la minima resistenza (tipo teflon ecc.) in modo da proteggere dagli urti la carena e il telaio evitando ogni tipo di torsione provocata dal contatto tampone asfalto.
              Cos? si potr? garantire lunga vita alla nostra moto.

              Comment


              • Font Size
                #8
                IO I TAMPONI NON LI USO AFFATTO........se la moto dovesse cadere non è certo il tampone che ti salva la fiancata........ho visto tamponi che appunto come dicevate dopo una scivolata erano riusciti a piegare il telaio......infatti se ci fate caso sti tamponi non è che vengono usati granchè......
                Last edited by teskio; 06-03-07, 14:02.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marce View Post
                  4 racing
                  Mi dici un sito dove comprarli? Grazie!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a me i tamponi mi hanno salvato la carena, o mejo il tampone sx , ma solo perchè mi è caduta la moto da fermo, effettivamente non so e non voglio sapere ( sgrat sgrat )quale effetto abbiano durante una caduta + importante.io uso anche quelli per la forcella e il forcellone:
                    Last edited by mikyumm; 06-03-07, 17:50.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Nel campionato endurance molti li montano, tenendo presente che nel corso di una gara non ? raro scivolare e visto che si corre contro il tempo ? utile limitare il pi? possibile i danni alla moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ci vuole cXlo.

                        A volte salvano.

                        A volte distruggono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io non li uso, se la moto dovesse puntare fà più danni che altro. Meglio un milione di protezioni in carbonio su telaio, forcellone, carter, eccetera.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Docste View Post
                            Mi dici un sito dove comprarli? Grazie!

                            le ho prese tramite un amico a bologna...mi informo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marce View Post
                              le ho prese tramite un amico a bologna...mi informo
                              Grazie!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X