Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio corona

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio corona

Ciao a tutti,
    ho una mezza intenzione di cambiare corona visto che devo cambiare le gomme, volevo dare un po' di sprint di pi? alla moto, tanto se perdo in velocit? massima poco ci perdo. Sono indeciso se una corona +1 o +2, ma quello che mi ferma ? che mi sballa il contachilometri, e facendo gi? molti km ogni anno, non vorrei avere in pi? per nulla, causa tagliandi e svalutazione del mezzo.
    qualcuno sa dirmi quanto realmente cambia, se mi conviene, e la rapportatura originale del 600 k6 con relativo passo?
    grazie

• Font Size
    pignone -1

Comment

• Font Size
      Originally posted by Burny View Post
      Ciao a tutti,
      ho una mezza intenzione di cambiare corona visto che devo cambiare le gomme, volevo dare un po' di sprint di pi? alla moto, tanto se perdo in velocit? massima poco ci perdo. Sono indeciso se una corona +1 o +2, ma quello che mi ferma ? che mi sballa il contachilometri, e facendo gi? molti km ogni anno, non vorrei avere in pi? per nulla, causa tagliandi e svalutazione del mezzo.
      qualcuno sa dirmi quanto realmente cambia, se mi conviene, e la rapportatura originale del 600 k6 con relativo passo?
      grazie
      se cambi la corona cn sl un dente cambia poco o nulla..
      quindi o corona +2 o pignone -1 ke corrisponde quasi a +3 alla corona..
      il conta km sballa ma nn di molto..
      io ho appena ordinato il psso 520 cn pignone -1

Comment

• Font Size
        esatto...vai per gradi, comincia col pignone -1 e poi se è il caso cambia anche corona, considera che sull'r6 alla fine avevo -1 pignone e +2 corona perchè purtroppo sti 600 sotto 7/8000 giri sono veramente pietosi e in pista era una gran rottura di palle

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          esatto...vai per gradi, comincia col pignone -1 e poi se ? il caso cambia anche corona, considera che sull'r6 alla fine avevo -1 pignone e +2 corona perch? purtroppo sti 600 sotto 7/8000 giri sono veramente pietosi e in pista era una gran rottura di palle
          penso ke molto dipenda anke dal tipo di pista cmq..e x me ke giro x strada la V di punta nn ? ke interessi + d tanto..

Comment

• Font Size
            se la catena ha gi? un p? di km fatti non conviene fare il pignone...

io ho fatto direttamente tutto il kit con passo 520...

e ho messo 2 in pi? di corona... ora va via mooolto bene...

accorciare troppo secondo me non ha senso ammenoch? tu non faccia solo ed esclusivamente pista...

altrimenti per strada giri "imballato" e il contaKM segna dei numeroni assurdi

Comment

• Font Size
              io ho messo -1 di pignone e non ne sono affatto pentito! anche perchè devi considerare come stà messa la tua catena.. se non ha molti km mi sembra che non sia scontato che c' entri una corona +2..
              Last edited by Smaug; 02-03-07, 11:15.

Comment

• Font Size
                grazie per le risposte, però siccome la catena è nuova, cambiare tutto per mettere un passo 520 non mi conviene. mi sembra che la rapportatura di serie sia 43 di corona e 16 di pignone, ma mi servirebbe il passo, così vedo che fare

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Burny View Post
                  grazie per le risposte, per? siccome la catena ? nuova, cambiare tutto per mettere un passo 520 non mi conviene. mi sembra che la rapportatura di serie sia 43 di corona e 16 di pignone, ma mi servirebbe il passo, cos? vedo che fare
                  passo di serie 525

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Smaug View Post
                    passo di serie 525
                    grazie mille

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Davidello View Post
                      se la catena ha gi? un p? di km fatti non conviene fare il pignone...

io ho fatto direttamente tutto il kit con passo 520...

e ho messo 2 in pi? di corona... ora va via mooolto bene...

accorciare troppo secondo me non ha senso ammenoch? tu non faccia solo ed esclusivamente pista...

altrimenti per strada giri "imballato" e il contaKM segna dei numeroni assurdi
                      tra poco ti faro compagnia cn la stessa modifica!!1

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Maxrider84 View Post
                        tra poco ti faro compagnia cn la stessa modifica!!1

Grande!!

per la cronaca con il kit 520 si recupera 1 cavallino

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Davidello View Post
                          Grande!!

per la cronaca con il kit 520 si recupera 1 cavallino
                          si ma xke nn lo si perde + ora..quindi diciam ke ? risparmiato!!!
                          xo io tengo corona normale..cambio solo il pignone

Comment

• Font Size
                            io non ho ancora capito cos'è questo kit 520 e che guadagni da :/

chi me lo spiega?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GabryWRC View Post
                              io non ho ancora capito cos'? questo kit 520 e che guadagni da :/

chi me lo spiega?
                              Certo che si pu? fare....nessun problema, solo che pignone con -1 e corona + 2 sarebbe come dire mettere 5 denti in + alla corona e mi sembra un tantino esagereto, o almeno per te che non hai ancora provato ne +1, +2, +3 ecc.
                              Tieni conto che mettere -1 di pignone e come mettere + 3 di corona(esattamente 2.8)cmq in ogni caso se metti -1 al pignone oppure, +1 +2 +3 +4 +5 ecc.ecc. alla corona accorci i rapporti e la moto guadagna in spunto e ripresa, per? se metti + denti alla corona accorci il passo della moto(+ reattiva, + agile, ma + scorbutica e nervosa e perdi in trazione) mentre se fai -1 di pignone allunghi il passo(ma i rapporti li accorci lo stesso, quindi + spunto e ripresa) quindi moto meno reattiva, un pelo meno agile, ma + stabile e guadagni in trazione

Comment

X
                              Working...
                              X