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informazione rapporti

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    #1

    informazione rapporti

    chi ? cos? gentile nel dirmi:

    - quanti denti hanno corona e pignone del gsxr 1000 k5 originale

    - che rapporti usate con dunlop a rijeka

    - che rapporti usate con pirelli a rijeka

    grazie mille

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    #2
    per ora io ho tutti rapporti originali.domani monto il pignone -1 dente e spero di trovarmi bene.ma in quella pista non ho mai girato.sorry

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      #3
      Originally posted by denisdenis View Post
      chi ? cos? gentile nel dirmi:

      - quanti denti hanno corona e pignone del gsxr 1000 k5 originale

      - che rapporti usate con dunlop a rijeka

      - che rapporti usate con pirelli a rijeka

      grazie mille
      1000 K5 originale 17-42.

      Misura gomma posteriore dunlop e pirelli??

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        #4
        Originally posted by beatino View Post
        1000 K5 originale 17-42.

        Misura gomma posteriore dunlop e pirelli??
        parlo di slick

        tra 180/55 pirelli e 190/70 dunlop è 2 denti di corona (in più per dunlop)
        tra 190/55 pirelli e 190/70 dunlop è 1,5 denti di corona (in più per dunlop)... devi provare, io ne ho sempre messo 1 in più visto che non sono velocissimo, magari tu potresti trovarti meglio con 2 su piste molto veloci

        se usi il dunlop 190/60 scolpito metti +1 dente
        Last edited by elio; 02-03-07, 07:22.

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          #5
          Diciamo che a Rijeka con 190/55/17 va bene un 16-43

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            #6
            io sulla mia con 190/55 x vallelunga ma generalmente su tutte le piste metto 16 al pignone e 44 alla corona.....quindi -1 e + 2 a rijeca non so...non ci ho mai girato
            Last edited by teskio; 02-03-07, 12:41.

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              #7
              OK grazie mille

              usando dunlop 209 gp 190 (sono le intagliate) e sapendo che il precedente proprietario della moto ruggine usa con pirelli 190 16 - 44 penso di usare un 16 - 45 e provo anche il 46. Questo perch? pirelli diversa da dunlop. Con dunlop = pirelli + 2 denti corona. Tre settimane fa a rijeka (mia pista di casa) con la prima volta con il k5 ho provato 16 - 44 e secondo si poteva ancora aggiungere qualcosina sulla corona. Provo cos?..........domani vado a rijeka e per sicurezza mi porto il 44 - 45 e 46. Alla fine spero di trovare il rapporto con cui mi trovo meglio.

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                #8
                se continui ad occorciare cos? la sesta sar? come la quinta!!

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  parlo di slick

                  tra 180/55 pirelli e 190/70 dunlop ? 2 denti di corona (in pi? per dunlop)
                  tra 190/55 pirelli e 190/70 dunlop ? 1,5 denti di corona (in pi? per dunlop)... devi provare, io ne ho sempre messo 1 in pi? visto che non sono velocissimo, magari tu potresti trovarti meglio con 2 su piste molto veloci

                  se usi il dunlop 190/60 scolpito metti +1 dente

                  ma la dunlop avendo una spalla da 70 in confronto alla 55 della pirelli non contribuisce ad allungare invece che accorciare? (quindi 2 denti in meno per dunlop credo ) o sbaglio?

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                    #10
                    Originally posted by gsx 1000 dami View Post
                    ma la dunlop avendo una spalla da 70 in confronto alla 55 della pirelli non contribuisce ad allungare invece che accorciare? (quindi 2 denti in meno per dunlop credo ) o sbaglio?
                    sbagli
                    come dici correttamente la dunlop ha una circonferenza di rotolamento superiore (allunga il rapporto di trasmissione) e quindi, per ripristinare il rapporto corretto devi necessariamente accorciare il rapporto di trasmissione finale (diminuire pignone oppure aumentare corona)

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                      #11
                      Originally posted by denisdenis View Post
                      OK grazie mille

                      usando dunlop 209 gp 190 (sono le intagliate) e sapendo che il precedente proprietario della moto ruggine usa con pirelli 190 16 - 44 penso di usare un 16 - 45 e provo anche il 46. Questo perch? pirelli diversa da dunlop. Con dunlop = pirelli + 2 denti corona. Tre settimane fa a rijeka (mia pista di casa) con la prima volta con il k5 ho provato 16 - 44 e secondo si poteva ancora aggiungere qualcosina sulla corona. Provo cos?..........domani vado a rijeka e per sicurezza mi porto il 44 - 45 e 46. Alla fine spero di trovare il rapporto con cui mi trovo meglio.

                      se ti pu? essere utile

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                        #12
                        Originally posted by beatino View Post
                        1000 K5 originale 17-42.

                        Misura gomma posteriore dunlop e pirelli??

                        Prendi il GOMMONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

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                          #13
                          Originally posted by elio View Post
                          sbagli
                          come dici correttamente la dunlop ha una circonferenza di rotolamento superiore (allunga il rapporto di trasmissione) e quindi, per ripristinare il rapporto corretto devi necessariamente accorciare il rapporto di trasmissione finale (diminuire pignone oppure aumentare corona)

                          Scusa infatti non avevo capito che il consiglio era per ritornare ai rapporti di serie pensavo che con dunlop si accorciasse invece di allungare i rapporti ...avevo frainteso!!!

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