Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Non mi parte pi? il gixxerino!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Non mi parte pi? il gixxerino!!!

Presumo sia un problema elettrico. Premetto la mia moto ? un Gsxr 600 del 2002 che uso dall'anno scorso esclusivamente in pista. L'impianto elettrico ? l'originale ma non ha pi? fari frecce a ultre utenze come clacson per cui in quei punti i connettori sono liberi e fascettati in modo da non stare in disordine per la moto. Ho poi una power commandr III collegata alla centralina originale dopo aver montato Scarico completo e centralina. L'anno scorso la moto l'ho usata in questa configurazione un paio di volte e girava che era una meraviglia.
    Poi ? stata ferma parecchio ma ho staccato la batteria e l'ho messa sui cavalletti a riposare. L'ho accesa qualche settimana f? e tutto era OK. POi ho smontato codone e sottocodone per montarne un altro e per fare questo ho staccato la centralina originale (tutto a batteria staccata)e l'ho tolta dal suo alloggiamento.... rimontatto il sottocodone risistemato i cavi in modo il pi? ordinato possibile , riattaccato la centralina...ricollegato la batteria e ho provato a riaccendrla... f? il check regolare..la pompa della benzina si sente che gira..ma quando andavo a dare l'accensione ..la prime volte sentivo un prrrrrr (una specie di cicalio da quello scatolotto da cui proviene il CAVO + della batteria). LA batteria non era al top come carica e allora l'ho tolta e l'ho collegata ad una batteria da auto nuova che ho li in box. Provo ..chek regolare..start e ora niente pi? cicalio ma il motorino di avviamento girava a fatica come se la batteria fosse a terra...ma cazz...batteria nuova e poi di A/h quella dell'auto ne ha da vendere per far partire una moto...e come se non riuscisse a ciucciare gli Ampere che servissero a dargli lo spunto x farla partire .. o come se non arrivassero e si disperdessero altrove... non sono un elettrauto quindi potrei aver detto una marea di ccazz-ate...qualcuno ha idea di cosa pu? essere...??
    grazie a tutti...

• Font Size

Rimontando la batteria hai collegato il cavo di massa del Pc3 al negativo della batteria ? Senza quello non parte.

Connessioni ossidate ?

Ma forse batteria troppo scarica

Comment

• Font Size
      per me la batteria ? andata...

Comment

• Font Size
        Originally posted by gixxo View Post

Rimontando la batteria hai collegato il cavo di massa del Pc3 al negativo della batteria ? Senza quello non parte.

Connessioni ossidate ?

Ma forse batteria troppo scarica
        Si collegato anche quello...
        batteria aterra? ho provato anche a collegare quela della macchina in moto... il motorino f? molta fatica a girare....

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilModena View Post
          Si collegato anche quello...
          batteria aterra? ho provato anche a collegare quela della macchina in moto... il motorino f? molta fatica a girare....
          macchina al minimo ?

Comment

• Font Size
            avvia a spinta se la pompa carica!

Comment

• Font Size
              Pu? essere una idea.

Comunque se il motorino gira a fatica ? solo questione di batteria

Comment

• Font Size
                Ho l'impressione che ci sia una bella massa a qualche parte...
                Collegandola con la macchina se gira piano o i cavi nn lavorano bene(e riscaldano assai)oppure come ti dicevo scarica a qualche parte...

Comment

• Font Size
                  Pu? essere una idea.

Comunque se il motorino gira a fatica ? solo questione di batteria
                  Anche io penso c'entri il fatto che al motorino nn arrivi abbastanza corrente....regolatore di tensione andato?....boh la butto li..magari ? una cazzata...domani riprovo anche a spinta...grazie intanto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuliano@ View Post
                    Ho l'impressione che ci sia una bella massa a qualche parte...
                    Collegandola con la macchina se gira piano o i cavi nn lavorano bene(e riscaldano assai)oppure come ti dicevo scarica a qualche parte...
                    ? quello che penso anche io...ma ? un impresa capire dove...

Comment

• Font Size
                      Attento controlla bene,perchè se metti una carica suppelmentare di corrente(auto o avviatore)e arriva lo stesso poca corrente ,c'è una interruzzione a qualche parte che scarica a massa,(controlla bene),

Comment

• Font Size
                        Lo so nn è facile,basta che fai mente locale a dove hai messo mani in passato(frecce piccole,luce targa,ecc)controlla tutto il fascio di fili che partono dal quadro di contatto,poichè basta un filo un poco "spellato"che tocca nel telaio a farti quel giochetto...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ilModena View Post
                          Anche io penso c'entri il fatto che al motorino nn arrivi abbastanza corrente....regolatore di tensione andato?....boh la butto li..magari ? una cazzata...domani riprovo anche a spinta...grazie intanto
                          Anche se il regolatore fosse andato partirebbe uguale

Comment

• Font Size
                            Anche se il regolatore fosse andato partirebbe uguale
                            Al limite potrebbe solo esplodere lampadine e batteria

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuliano@ View Post
                              Al limite potrebbe solo esplodere lampadine e batteria
                              si ma dopo che si ? accesa pero'!

Comment

X
                              Working...
                              X