Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio

    Salve, sono un nuovo utente che ? passato da Yamaha r1 (tutti i modelli dal '99 al 2004) 4 e devo dire che sono molto contento. Visto che ho la 1000 k5 da poco tempo,Domenica ho notato che la temperatura del liquido oscillava dai 76 agli 82 gradi, senza tirare molto: qualcuno mi sa dire se ? normale?
    Altro consiglio: per andare su strada, come ? meglio regolare le sospensioni, lasciare lo standard o modificare, eventualmente come? Abituato con la r1 04 le ho trovate pi? rigide e la moto mi sembra pi? nervosa.
    Ultime due cose, non mi mandate a...: ho notato che dai 3000 ai 4500 si sente un accentuato rumore di aspirazione, normale? ho lo yoschimura solo terminale co db killer: se lo tolgo, a parte il rumore, si acquista qualcosa o si perde il tiro ai bassi? Vi ringrazio a tutti per la disponibilit? Forza MAX

  • Font Size
    #2
    Grazie per le vostre risposte

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti rispondo almeno ad una.... temperatura da 76-77 è normale se non tiri mooolto le marce!!!!! BENVENUTO!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mucca View Post
        ho lo yoschimura solo terminale co db killer: se lo tolgo, a parte il rumore, si acquista qualcosa o si perde il tiro ai bassi? Vi ringrazio a tutti per la disponibilit? Forza MAX
        Se lo togli non perdi niente ai bassi, anzi, migliori l'allungo, ma visto che giri per strada ? meglio che non levi il db killer onde evitare di prendere una bella multa per niente.

        La temperatura acqua ? perfettamente nella norma.

        Per le sospensioni il discorso ? molto soggettivo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti... dimenticavo di dirvi che ho 46 anni e trenta passati sulle due ruote ; solo la passione pura mi spinge ancora, bisogna comunque rispettare la moto e la strada, lo dico per i più giovani, lascirsi sempre un margine di sicurezza perchè alla fine della nostra cavalcata, non ci aspetta nessun podio .
          Grazie ancora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mucca View Post
            Grazie a tutti... dimenticavo di dirvi che ho 46 anni e trenta passati sulle due ruote ; solo la passione pura mi spinge ancora, bisogna comunque rispettare la moto e la strada, lo dico per i pi? giovani, lascirsi sempre un margine di sicurezza perch? alla fine della nostra cavalcata, non ci aspetta nessun podio .
            Grazie ancora
            Grande!!!


            questo ? lo spirito giusto....

            anche se non ho la tua et?.. ma la penso esattamente come te...

            la vita ? una sola... se si vuol correre c'? la pista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mucca View Post
              Grazie a tutti... dimenticavo di dirvi che ho 46 anni e trenta passati sulle due ruote ; solo la passione pura mi spinge ancora, bisogna comunque rispettare la moto e la strada, lo dico per i pi? giovani, lascirsi sempre un margine di sicurezza perch? alla fine della nostra cavalcata, non ci aspetta nessun podio .
              Grazie ancora
              concordo e quoto!!! queste sono parole!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                quotone

                ........come al solito beatino è stato perfetto!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  scusa Mucca e scusate tutti voi se scrocco il post per un info, ma avevo già chiesto e non trovando aiuto.... quindi mi aggancio a Mucca a cui chiedo:
                  ma la temperatura oscilla dai 76 a 85 in fretta e senza un ragionevole motivo o comunque per come dai gas e per la velocità della moto ti sembra regolare, ti spiego meglio il perchè della mia domanda.
                  un mesetto fà ho smontato completamente le carenature della moto per riverniciare le prese d'aria e da allora quando arrivo a 76 gradi l'indicatore oscilla in pochi secondi da 76 a 85 ma senza motivo o per meglio dire in modo errato perchè se vado in sesta a 80 orari è capace di passare da 76 a 85 in 10 secondi mentre andando piano in 6 marcia con la temperature esterna di 13 gradi dovrebbe raffreddarsi, poi magari tiro in mezzo al traffico un paio di prime e subito da 85 arriva a 76 e poi magari si rialza piano piano come faceva prima dello smontaggio.
                  Per tirar le some diciamo che non sbaglia di molti gradi, ma in quel range si comporta all'esatto contrario di come ha sempre fatto e dovrebbe fare e anche se ho provato a rismontare tutto e riattaccare tutto meglio il problema non sparisce, chi sà cosa può essere? grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Salve Pirata, non ho fatto caso aquanto dici, ma ho chiamato un mio amico meccanico e mi ha detto che dovrebbe dipendered all'aperura e chisura del termostato, ma dovrò controllare meglio la dinamica di questo oscillazione.
                    Grazie per i consigli, resto in attesa di quello sulle sospensioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ciao mucca! welcome.

                      mah sai per le sospensioni... è una cosa personale.. però se ci dici meglio magari ti si può quantomeno indirizzare sulla giusta strada. Spiega più dettagliatamente cosa significa esattamente "nervosa" per te, dove ant o post? affonda troppo poco e non copia bene l'asfalto? vai da solo o in due?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Oscillazioni nella norma a causa dell'apertura/chiusura della valvola termostatica.

                        Per le sospensioni se hai problemi particolari esponili e ti daremo una mano.

                        Benvenuto nel mondo delle motopotenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie, fondamentalmente le trovo troppo rigide e mi sembra che l'anteriore saltelli sulle asperità dell'asfalto, comunque capisco che la questione sia soggettiva.Che mi dite dell'accentuato rumore di aspirazione?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sul millone nuovo ho notato anche io un accentuato rumore di aspirazione...che ho cmq apprezzato .... le sospensioni sono molto pi? rigide che sul mio ex-750...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X