Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ebbene....tocca anche a me...
andr? in pista con la piccola SV650.. (N del 2001)
che consigli per la moto?tipo...pressione gomme?
Ciao LA perry...nn ti preoccupare anche io ho esordito in pista con L SV del 2001.... .. addiritttura a Monza!!
Per la pressione gomme direi che con un 2.1 davanti e 2.0 dietro dovresti andare tranquilla..ma che gomme hai su? .. hai cambiato almeno i tbi dei freni?.. per il resto direi che a moto va bene anche cos? com'?....la forcella se non 'ai modificata ricordo che era un p? cedevole..ma se sei alla prima pistata dubito che farai staccate assassine....cmq tieni la tua traiettoria e non ti curar di quelli che van pi? forte..sanno dove passarti, anche se le prime volte far? un p? impressione venir passata da missili terra ari ovunque...
In bocca al lupo..
Ciao LA perry...nn ti preoccupare anche io ho esordito in pista con L SV del 2001.... .. addiritttura a Monza!!
Per la pressione gomme direi che con un 2.1 davanti e 2.0 dietro dovresti andare tranquilla..ma che gomme hai su? .. hai cambiato almeno i tbi dei freni?.. per il resto direi che a moto va bene anche cos? com'?....la forcella se non 'ai modificata ricordo che era un p? cedevole..ma se sei alla prima pistata dubito che farai staccate assassine....cmq tieni la tua traiettoria e non ti curar di quelli che van pi? forte..sanno dove passarti, anche se le prime volte far? un p? impressione venir passata da missili terra ari ovunque...
In bocca al lupo..
allora...
la mio moto ? originale, ho cambiato solo molle olio e pompanti...
vorrei fare i tubi in treccia e le pastiglie prima di entrare a girare...
girer? a castelletto di branduzzo, e poi forse Varano e Vallelunga...(se restisto a Pavia!!!)
se sei in procinto di fare un cambio d'olio piuttosto anticipalo di 1000km ma non andare in pista con olio vecchio.... troppi fuorigiri, manutenzione scarsetta e fai la fine di gianluca che a vallelunga al smp del 2004 ha sbiellato...
bene per la forca...inizia con il precarico tutto smollato in modo che riesci a sentire l'avantreno che lavora in frenata e in tiro...poi te lo regoli un po in base al tuo stile di guida se riesci monta i tubi in treccia perchè senno dopo 4-5 giri arrivi con la leva del freno al manubrio....sei senza freni in pratica...come paste ti consiglio le sbs street excel che su strada lavorano molto bene, costano poco e in pista a magione anche facendo 6-7 giri di fila sul passo dell'1.27 rendevano bene.. piuttosto le gomme ecco.. cosa monti ora?
per quanto riguarda varano vacci appena puoi, è una figata con l'sv, ti diverti da matta
tanto per iniziare ti conviene montare gomme nuove, i tubi in treccia l'olio dei freni e le pastiglie se sono consumate..... non penso tu vada a farti i tempi ma ben si a divertirti!!!
fatti fare tante foto !!!!
buon divertimento !!!!!!!!!!
allora...
la mio moto ? originale, ho cambiato solo molle olio e pompanti...
girer? a castelletto di branduzzo, e poi forse Varano e Vallelunga...(se restisto a Pavia!!!)
secondo me va tutto bene quello che hai gi? fatto e pensi di fare, per le pressioni 2.1ant 2.0post.
un solo consiglio.... togli gli specchi e divertiti!!!
allora...
la mio moto ? originale, ho cambiato solo ...
Guardando bene le cose che hai gi? fatto non sei messa male per il tipo di moto (molle olio e pompanti), per? le pastiglie dei freni se sono scarse sono quasi un obbligo, mentre per i tubi in treccia ? solo un consiglio per aiutarti a mantenere il tono idraulico dei freni.
Poi tutto dipende dal tuo ritmo, non conoscendoti ti posso solo dare i consigli del "fratellone": se entri in pista da sola, senza un amica/o come tutor, occhio non cercare di tenere ritmi che ora non fanno perte del tuo bagaglio di esperienza. Vai secondo le tue sensazioni e tieni bene in mente i riferimenti per le stacate e poi vedrai sar? solo divertimento.
ciao
occhio alle bandiere, no specchietti, no cambi di traiettoria improvvisi e cose del genere te le hanno dette?
le cose della "buona educazione pistaiola" insomma....
Un amico ne ha una bomrbadata mica da ridere...
scarico completo, kit spilli carburatori, pistoni mahle alta compressione, carene dell'rs250 mi sembra in carbonio...sospensioni completamente rifatte by mupo e non so' cos' altro.
A detta di chi l'ha provata è molto divertente, io ci sono salito e basta ed è una piuma
Comment