Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ragazzi.. ho riflettuto un po su una cosa...
Sappiamo tutti che in un 4 cilindri in linea lo scarico singolo rende molto meglio del doppio...
Ma allora provate a pensare se akrapovich fa un bello scarico completo, SINGOLO, che ovviamente toglie il catalizzatore e tutto in titanio... quanti cavalli prende la moto??
Ragazzi qui non solo si cambiano i collettori, si toglie il catalizzatore e si leva un terminale che fa togliere tanto peso, ma anche si ottimizza il sistema di scarico rendendolo a singola uscita...
Secondo me avremo delle belle sorprese... mettiamo anche una bella PC3R e la mappa giusta e BOOOM!!!!!!!!
Ragazzi.. ho riflettuto un po su una cosa...
Sappiamo tutti che in un 4 cilindri in linea lo scarico singolo rende molto meglio del doppio...
Ma allora provate a pensare se akrapovich fa un bello scarico completo, SINGOLO, che ovviamente toglie il catalizzatore e tutto in titanio... quanti cavalli prende la moto??
Ragazzi qui non solo si cambiano i collettori, si toglie il catalizzatore e si leva un terminale che fa togliere tanto peso, ma anche si ottimizza il sistema di scarico rendendolo a singola uscita...
Secondo me avremo delle belle sorprese... mettiamo anche una bella PC3R e la mappa giusta e BOOOM!!!!!!!!
e da uno a due che cambia se cmq è stappato e senza catalizzatore ? .. non mi dirai che da due aftermarket a uno cambia cosi tanto di peso ?
e da uno a due che cambia se cmq è stappato e senza catalizzatore ? .. non mi dirai che da due aftermarket a uno cambia cosi tanto di peso ?
ciao!! allora innsansi tutto perchè questa faccina ?? non sarai uno di quelli che ha già ordinato quello a 2 e gli rode?
Dai scherzo cmq, quelli a 2 rendono sicuramente un casino, però dai sappiamo tutti che il singolo sui 4 cilindri rende meglio (non per altro in superbike nella R1 mettono un terminale finto e ne funziona solo 1) non è tanto per il peso (che cmq un po di diff c'è è tanto per il flusso di uscita del gas di scarico... rende meglio! i 2 scarichi la suzuki non li ha certo messi x bellezza, ma per le normative euro 3...
Secondo te con questa lotta a chi pesa di meno... conveniva alla suzuki scegliere VOLONTARIAMENTE di mettere uno scaldabagno in +? Già di suo il K7 pesa un po di + del K6
ciao!! allora innsansi tutto perch? questa faccina ?? non sarai uno di quelli che ha gi? ordinato quello a 2 e gli rode?
Dai scherzo cmq, quelli a 2 rendono sicuramente un casino, per? dai sappiamo tutti che il singolo sui 4 cilindri rende meglio (non per altro in superbike nella R1 mettono un terminale finto e ne funziona solo 1) non ? tanto per il peso (che cmq un po di diff c'?) ? tanto per il flusso di uscita del gas di scarico... rende meglio! i 2 scarichi la suzuki non li ha certo messi x bellezza, ma per le normative euro 3...
Secondo te con questa lotta a chi pesa di meno... conveniva alla suzuki scegliere VOLONTARIAMENTE di mettere uno scaldabagno in +? Gi? di suo il K7 pesa un po di + del K6
nono figurati...poi cmq devo ancora ordinare niente anche perch? alla Yoshimura sono ancora ben confusi sulla data di consegna degli scaricozzi...l'unico disponibile da subito ? il completo da 2800eurini + iva che non credo far? mai ingresso tra le future modifiche della mia bimba; io credo solamente che a livello di erogazione e flussi di scarico non vi sia invece alcuna differenza tra un singolo e un doppio...tenendo conto che comunque in SBK seguendo il tuo ragionamento la moto di MAX B. quest'anno dovrebbe montarne uno singolo...li siamo in un altro mondo, le moto sono un tantino diverse...non credo che quello che tu dici sia tanto raffrontabile ad un motore di serie. A parer mio .... con due o con un'uscita a parit? di scarico libero aperto non cambia niente
a regà uno o due scarichi non importa....se è quello/i giusti sta moto l'è bella ma proprio tanto....e in ogni caso ha un motore che è pure troppo
in sbk probabilmente ne usano due per regolamento. se andate a vedere sul sito della mivv, ci sono dei lanci dello zx10 con uno e con due scarichi. la differenza e' poca, ma con uno scarico solo sviluppa piu' potenza e coppia ad un numero di giri inferiore. credo che il discorso possa essere esteso anche al k7.
Comment