Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da GSXR 750 K2 a GSXR 750 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Passaggio da GSXR 750 K2 a GSXR 750 k7

    Questo fine settimana ho finalmente ritirato la nuova motina, una fiammante GSXR 750 k7 . Arrivo da dalla tanto blasonata GSXR 750 k2 un moto fantastica che fu definita come "ammazza R1" ed infatti le qualit? decantate nella cartelle stampa erano tutte riscontrabili su strada, motore potente ciclistica solida ecc. ecc. e poi dopo qualche intervento sulla ciclistica la moto era diventata molto pi? "reattiva" , per questo motivo il passaggio al nuovo modello K7 non era privo di dubbi, temevo che la nuova generazione di GSXR fosse soltanto un semplice aggiornamento estetico con qualche miglioria.
    Ma ancora una volta sono rimasto sorpreso nel costatare il buon lavoro eseguito da mamma Suzuki, percorrendo circa 200 Km. ho potuto verificare che la moto ? effettivamente molto bilanciata e reattiva (guarda caso anche questa volta i giornalisti non hanno mentito) il motore ? progressivo fin dai regimi pi? bassi, forse rispetto alla K2 dai 4000/6000g.min c'? meno spinta ma ? una cosa molto lieve, lo scarico di serie emette un suono molto intenso e gasante e c'? da sorprendersi che non sia passato sotto i tagli dell'omologazione.
    Le sospensioni di serie sono su un buono step (rigide ma non granitiche),l'ideale per la strada,ma su questo argomento mi riservo di verificarle con il clima caldo e a ritmi pi? sostenuti rispetto a quelli imposti dal rodaggio.
    In conclusione la moto mi ? piaciuta e devo dire che ora non rimpiango il cambiamento e se c'? qualcuno ancora indeciso sul pasaggio dalla vecchia versione alla nuova posso solo dire che io non torno indietro.

  • Font Size
    #2
    ANCH'IO SONO PASSATO DAL 750 K1 A 750 K7

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by monoblocco View Post
      Questo fine settimana ho finalmente ritirato la nuova motina, una fiammante GSXR 750 k7 . Arrivo da dalla tanto blasonata GSXR 750 k2 un moto fantastica che fu definita come "ammazza R1" ed infatti le qualit? decantate nella cartelle stampa erano tutte riscontrabili su strada, motore potente ciclistica solida ecc. ecc. e poi dopo qualche intervento sulla ciclistica la moto era diventata molto pi? "reattiva" , per questo motivo il passaggio al nuovo modello K7 non era privo di dubbi, temevo che la nuova generazione di GSXR fosse soltanto un semplice aggiornamento estetico con qualche miglioria.
      Ma ancora una volta sono rimasto sorpreso nel costatare il buon lavoro eseguito da mamma Suzuki, percorrendo circa 200 Km. ho potuto verificare che la moto ? effettivamente molto bilanciata e reattiva (guarda caso anche questa volta i giornalisti non hanno mentito) il motore ? progressivo fin dai regimi pi? bassi, forse rispetto alla K2 dai 4000/6000g.min c'? meno spinta ma ? una cosa molto lieve, lo scarico di serie emette un suono molto intenso e gasante e c'? da sorprendersi che non sia passato sotto i tagli dell'omologazione.
      Le sospensioni di serie sono su un buono step (rigide ma non granitiche),l'ideale per la strada,ma su questo argomento mi riservo di verificarle con il clima caldo e a ritmi pi? sostenuti rispetto a quelli imposti dal rodaggio.
      In conclusione la moto mi ? piaciuta e devo dire che ora non rimpiango il cambiamento e se c'? qualcuno ancora indeciso sul pasaggio dalla vecchia versione alla nuova posso solo dire che io non torno indietro.

      Comment


      • Font Size
        #4
        anch'io me lo son preso .....
        ma son passato dal cbr 600 rr al 750 e devo dire che e' una gran bella moto....
        e' un altro pianeta !!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Guarda, non conosco le doti tecniche non avendole provate, ma di sicuro hai fatto un gran salto di qualità per quanto riguarda la parte estetica e rifiniture.

          Suzuki quando tirò fuori il 600/750 nel 2006 mi sorprese molto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti, ma devo proprio ammettere che sono rimasto sorpreso dall'evoluzione della nuova GSX-R e in particolare dalle nuove doti dinamiche che rispetto ai precedenti modelli, dove le buone qualit? venivano piano piano scoperte, ora si palesano da subito.
            L'estetica ? sicuramente un passo in avanti, le forme sono riconoscibili e inconfondibili e molto sinuose, insomma un bel lavoro da parte dei tecnici di casa Suzuki.
            Per descrivere i difetti (o i possibili miglioramenti) devo aspettare almeno che passi (come per le donne) il primo periodo di "convivenza".
            A presto
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by monoblocco View Post
                Arrivo da dalla tanto blasonata GSXR 750 k2 un moto fantastica che fu definita come "ammazza R1"
                Le sospensioni di serie sono su un buono step (rigide ma non granitiche),l'ideale per la strada,ma su questo argomento mi riservo di verificarle con il clima caldo e a ritmi pi? sostenuti rispetto a quelli imposti dal rodaggio.
                In conclusione la moto mi ? piaciuta e devo dire che ora non rimpiango il cambiamento e se c'? qualcuno ancora indeciso sul pasaggio dalla vecchia versione alla nuova posso solo dire che io non torno indietro.
                che dirti se nn auguri....
                Certo all'epoca della tua ex 750 i mille di allora avevano circa 150 cv,percui la tua con 140 cv era all'altezza,oggi la differenza si ? notevolmente distaccata confrontando il k6/750 con i mille odierni,ma nn per questo la moto va meno,anzi..!!
                inizialmente e specialmente con temperature basse le sospensioni sembrano dure in effetti,ma poi con l'uso un po cede specialmente come hai detto tu col caldo.
                Motoristicamente i primi km il motore giustamente lo senti chiuso e ruvido,ma poi con l'uso ed i km vedrai come cambia,pi? la usi e pi? la sentirai meglio,ricordati che se sotto sembra nn essere "pronta "come la tua e per i motivi sopra ma anche cosa nn meno importante per il fatto che ? catalizzata.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ragazzi io possedevo un ninja 636 06 adesso sono su di un gsxr 750 k7 , le moto ciclisticamente sono molto diverse, la kawasaki ? dura da guidare, mentre la suzuki ? pi? vicino alle honda(facile da guidare).Il mio vecchio modello uguale lo posside un amico, abbiamo provato le due moto, i due motori si comportano in modo simile puliti soltanto che la suzuki ad 8000giri mostra un'incertezza la kawasaki inizia a fare sul serio frullando fino AL LIMITATORE.Spero che il mio motore si debba ancora sciogliere. Chi di voi mi pu? rinquorare. Suzuki fai valere la tua cubatura. Ragazzi vi assicuro ? l'unica moto di cilindrata inferiore alla mia che non riesco a dargli distacco mi sta sempre li con il fiato sul collo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by saxk6 View Post
                    Ragazzi io possedevo un ninja 636 06 adesso sono su di un gsxr 750 k7 , le moto ciclisticamente sono molto diverse, la kawasaki è dura da guidare, mentre la suzuki è più vicino alle honda(facile da guidare).Il mio vecchio modello uguale lo posside un amico, abbiamo provato le due moto, i due motori si comportano in modo simile puliti soltanto che la suzuki ad 8000giri mostra un'incertezza la kawasaki inizia a fare sul serio frullando fino AL LIMITATORE.Spero che il mio motore si debba ancora sciogliere. Chi di voi mi può rinquorare. Suzuki fai valere la tua cubatura. Ragazzi vi assicuro è l'unica moto di cilindrata inferiore alla mia che non riesco a dargli distacco mi sta sempre li con il fiato sul collo.

                    E da qui in poi si apriranno le "Acque"su questo dilemma già sentito......
                    Io dico solo che avevo l'R1 2003 e sono passato al 750 trovandomi benissimo,tranne la coppia la Suzu va come la Yama..
                    Questo per dirti che nn credo che una 636 possa infastidire una moto di 150 cv,se nn in situazioni particolari(misto lento,ferma sul cavalletto,ecc)poi tutto dipende da chi ci sta sopra e da come apre il gas..

                    Ovviamente parliamo di moto "originali"e nn toccate....
                    Last edited by giuliano@; 25-02-07, 00:10.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by saxk6 View Post
                      Ragazzi io possedevo un ninja 636 06 adesso sono su di un gsxr 750 k7 , le moto ciclisticamente sono molto diverse, la kawasaki ? dura da guidare, mentre la suzuki ? pi? vicino alle honda(facile da guidare).Il mio vecchio modello uguale lo posside un amico, abbiamo provato le due moto, i due motori si comportano in modo simile puliti soltanto che la suzuki ad 8000giri mostra un'incertezza la kawasaki inizia a fare sul serio frullando fino AL LIMITATORE.Spero che il mio motore si debba ancora sciogliere. Chi di voi mi pu? rinquorare. Suzuki fai valere la tua cubatura. Ragazzi vi assicuro ? l'unica moto di cilindrata inferiore alla mia che non riesco a dargli distacco mi sta sempre li con il fiato sul collo.

                      io non ho ancora lanciato il motore oltre gli 8000 g/min perch? sono ancora in rodaggio, ma se non erro la Suzuki a 8000 g/min interviene il 2? iniettore e forse quell'incertezza che tu citi ? dovuta alla variazione del carico di miscela aria benzina.
                      Tieni presente anche che la Suzuki ha il catalizzatore e le aperture a tutto gas vengono "gestite" dalla centralina che per non "ossidare" il dispositivo anti inquinamento provvede a determinare costantemente il titolo della miscela.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Complimenti!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X