Questo fine settimana ho finalmente ritirato la nuova motina, una fiammante GSXR 750 k7 . Arrivo da dalla tanto blasonata GSXR 750 k2 un moto fantastica che fu definita come "ammazza R1" ed infatti le qualit? decantate nella cartelle stampa erano tutte riscontrabili su strada, motore potente ciclistica solida ecc. ecc. e poi dopo qualche intervento sulla ciclistica la moto era diventata molto pi? "reattiva" , per questo motivo il passaggio al nuovo modello K7 non era privo di dubbi, temevo che la nuova generazione di GSXR fosse soltanto un semplice aggiornamento estetico con qualche miglioria.
Ma ancora una volta sono rimasto sorpreso nel costatare il buon lavoro eseguito da mamma Suzuki, percorrendo circa 200 Km. ho potuto verificare che la moto ? effettivamente molto bilanciata e reattiva (guarda caso anche questa volta i giornalisti non hanno mentito) il motore ? progressivo fin dai regimi pi? bassi, forse rispetto alla K2 dai 4000/6000g.min c'? meno spinta ma ? una cosa molto lieve, lo scarico di serie emette un suono molto intenso e gasante e c'? da sorprendersi che non sia passato sotto i tagli dell'omologazione.
Le sospensioni di serie sono su un buono step (rigide ma non granitiche),l'ideale per la strada,ma su questo argomento mi riservo di verificarle con il clima caldo e a ritmi pi? sostenuti rispetto a quelli imposti dal rodaggio.
In conclusione la moto mi ? piaciuta e devo dire che ora non rimpiango il cambiamento e se c'? qualcuno ancora indeciso sul pasaggio dalla vecchia versione alla nuova posso solo dire che io non torno indietro.
Ma ancora una volta sono rimasto sorpreso nel costatare il buon lavoro eseguito da mamma Suzuki, percorrendo circa 200 Km. ho potuto verificare che la moto ? effettivamente molto bilanciata e reattiva (guarda caso anche questa volta i giornalisti non hanno mentito) il motore ? progressivo fin dai regimi pi? bassi, forse rispetto alla K2 dai 4000/6000g.min c'? meno spinta ma ? una cosa molto lieve, lo scarico di serie emette un suono molto intenso e gasante e c'? da sorprendersi che non sia passato sotto i tagli dell'omologazione.
Le sospensioni di serie sono su un buono step (rigide ma non granitiche),l'ideale per la strada,ma su questo argomento mi riservo di verificarle con il clima caldo e a ritmi pi? sostenuti rispetto a quelli imposti dal rodaggio.
In conclusione la moto mi ? piaciuta e devo dire che ora non rimpiango il cambiamento e se c'? qualcuno ancora indeciso sul pasaggio dalla vecchia versione alla nuova posso solo dire che io non torno indietro.
Comment