Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Actung Limitatore di giri !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Azoto13 View Post
    Ecco, appunto, di quanto si pu? aumentare?
    Nel Gsxr 750 K6-K7 ad esempio, la potenza massima ? a 13.200 giri e il limitatore a 14.400.
    1.200 giri motore oltre al regime di potenza massima (la coppia sta calando gi? da tempo) sono pi? che sufficenti per sfruttare l'allungo del motore in ogni condizione.

    Sulle Gsxr 750 non ha senso spostare il limitatore, non c'? vantaggio:


    La mania di molti porta a voler spostare il limitatore lo stesso, ma non ha alcun senso, se non quello di fare degli inutili danni.

    Come dice Frankikili sulle Gsxr 1000 K5-K6 il limitatore consentito dalla centralina Yoshimura ? fino a 13.900 e farlo girare a 13.700 per una stagione di corse non crea particolari problemi.
    Questo ha senso solamente se si utilizza uno scarico completo racing.
    Con un solo terminale racing i 13.200 originali sarebbero pi? che sufficienti :



    Purtroppo le rotture del motore sono dovute a regimi di rotazione ancora superiori, e senza alcun senso.

    VV dal gixxo

    Comment


    • Font Size
      #17
      Bella curva gli Arata Gixxo A mio avviso i migliori con Akrapovich

      ............e quest'anno in qualche "appuntamento comune" lo facciamo un lancio di una Suzuki stock per mera curiosit??? ..............sempre che riesca a replicare le prestazioni dello scorso anno

      Comment


      • Font Size
        #18
        S?, l'Arata ? un ottimo scarico oltretutto tecnicamente ben fatto.
        Peccato per le poche disponibilit? e il costo...

        Ti aspetto per fare rumore con la tua moto


        VV

        Comment


        • Font Size
          #19
          Grazie Gixxo! Sempre molto tecnico e preciso.

          Il grafico del 750 è con tutto originale?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gixxo View Post
            Ti aspetto per fare rumore con la tua moto


            VV
            Controlla i freni del banco: CHE SIANO IN ORDINE

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gixxo View Post
              Nel Gsxr 750 K6-K7 ad esempio, la potenza massima ? a 13.200 giri e il limitatore a 14.400.
              1.200 giri motore oltre al regime di potenza massima (la coppia sta calando gi? da tempo) sono pi? che sufficenti per sfruttare l'allungo del motore in ogni condizione.

              Sulle Gsxr 750 non ha senso spostare il limitatore, non c'? vantaggio:


              La mania di molti porta a voler spostare il limitatore lo stesso, ma non ha alcun senso, se non quello di fare degli inutili danni.

              Come dice Frankikili sulle Gsxr 1000 K5-K6 il limitatore consentito dalla centralina Yoshimura ? fino a 13.900 e farlo girare a 13.700 per una stagione di corse non crea particolari problemi.
              Questo ha senso solamente se si utilizza uno scarico completo racing.
              Con un solo terminale racing i 13.200 originali sarebbero pi? che sufficienti :


              Purtroppo le rotture del motore sono dovute a regimi di rotazione ancora superiori, e senza alcun senso.

              VV dal gixxo
              Mitico Gixxo! Ma si pu? venire fin l? a far mettere a posto la PC?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Azoto13 View Post
                Mitico Gixxo! Ma si pu? venire fin l? a far mettere a posto la PC?
                Prendi un appuntamento e vai .

                In un'ora, ora e mezza, ti verr? stravolta la moto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by creg View Post
                  sul dvd di special in cui il nostro FANTASTICO POLITA ci descrive un suo on board camera al mugello si vede quanto raramente la sua super k5 superi i 13000giri e quanta parte di pista fa sotto i 9000......... meditate gente, POLITA non va piano...............
                  Creg Docet!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by zx6r98 View Post
                    Grazie Gixxo! Sempre molto tecnico e preciso.

                    Il grafico del 750 ? con tutto originale?
                    No, ? gi? Akrapovizzato
                    Lo scarico ? gi? il completo Akrapovic, la curva originale evidenzia ancora di pi? l'inutilit? della variazione del limitatore.

                    VV

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by frankikili View Post
                      Controlla i freni del banco: CHE SIANO IN ORDINE
                      Fino a 750hp ? certificato... male che vada davanti c'? un ufficio con morbidi cuscini

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Azoto13 View Post
                        Mitico Gixxo! Ma si pu? venire fin l? a far mettere a posto la PC?
                        Le Pc sono gi? a posto

                        Se hai uno scarico (commerciale) per cui non ? disponibile una mappa specifica, se ne pu? parlare...

                        VV

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Dino Scacchi7 View Post
                          Creg Docet!!!!!!!!!!!!
                          Quoto Creg e Dino !!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by gixxo View Post
                            Le Pc sono gi? a posto

                            Se hai uno scarico (commerciale) per cui non ? disponibile una mappa specifica, se ne pu? parlare...

                            VV
                            S?, intendevo in quel senso: ho un G&G e non trovo mappe dedicate

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non ha senso spostare il limitatore più in alto quando generalmente su una moto la coppia finisce 1500 giri prima se non di più, i restanti giri sono solo di stress per il motore che ci arriva in coppia ferma o calante, a meno che la moto non sia seriamente preparata...io sulla mia 636 il motore è originale a parte le stupidaggini scarico filtro e centraline e stacca a 16000 ma l'ho impostato a 14200
                              Last edited by marcus; 20-02-07, 20:47.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Azoto13 View Post
                                S?, intendevo in quel senso: ho un G&G e non trovo mappe dedicate
                                Si risolve.
                                Se hai bisogno di info specifiche semmai scrivi in privato

                                VV

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X