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Qualche nota sul Gsxr 1000 K7

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    #46
    Originally posted by Ultrone View Post
    Probabilmente come maneggevolezza sono simili ma come motore non sono neanche lontane parenti.
    Certo che le opinioni sono opinioni ma quello pu? riguardare l'estetica. Un motore enormemente pi? pieno ai medi e sopratutto ai bassi non pu? essere un'opinione...
    forse questo K7 ? veramente + vuoto ai medi....x? mi risulta strano in quanto ( ok sono solo opinioni di riviste e qualche articolo in internet ) nessuno ha rilevato un calo prestazionale...anzi

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      #47
      Originally posted by Ultrone View Post
      Probabilmente come maneggevolezza sono simili ma come motore non sono neanche lontane parenti.
      Certo che le opinioni sono opinioni ma quello pu? riguardare l'estetica. Un motore enormemente pi? pieno ai medi e sopratutto ai bassi non pu? essere un'opinione...
      Si ho ben detto che e' piu corposo il gixxer ai medi .. ma sta differenza cosi abissale non la vedo ... di enorme non vedo nulla . E calcola che il K5 che ho provato aveva anche rapporti piu' corti di parecchio ...

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        #48
        lele io ho provato un R1 2004 per una 30ina di km e t'assicuro che l'erogazione è propio completamente diversa....

        ...ed aveva le mie stesso modifiche ...- 1 pignone ...scarico completo e filtro bmc
        Last edited by JOHNNY; 19-02-07, 13:29.

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          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si ho ben detto che e' piu corposo il gixxer ai medi .. ma sta differenza cosi abissale non la vedo ... di enorme non vedo nulla . E calcola che il K5 che ho provato aveva anche rapporti piu' corti di parecchio ...
          motociclismo ha letto 19cv in meno sull'r1 04 a 7500 giri..Vedi tu..



          Aggiungo poi (tralaltro è opinione generale) ke i motori suzuki non trasmettono la sensazione reale di quanto forte stai andando,per via della particolare regolarità d'erogazione ke spinge omogenea senza pikki.
          Last edited by 34 boy; 19-02-07, 14:59.

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            #50
            Originally posted by pilot74 View Post
            Ragazzi,mi risulta che la 1000 K7 abbia anche un dente in pi? sulla corona con una finale leggermente pi? corta,questo pu? essere il motivo del raggiungimento di quei 200 giri in pi? rispetto al k5 in 6?,infatti dai dati di motociclismo la k 7 risulta meno veloce di 4 km/h.
            Qualcuno di voi che ha il k5/k6 ha provato ad accorciare il rapporto finale con 1 dente in pi? di corona?tra poco dovrei fare catena/corona/pignone e mi hanno proposto una Did con passo da 520 e con un dente in pi??
            Pilot, accorciando il rapporto finale il regime di limitatore non varia
            Accorciando i rapporti si riduce il tempo che il motore inpiega a raggiungere il limitatore, ma diminuisce anche la velocit?.
            In ogni caso il motore del K7 ? pi? motopotente ma gira pi? alto del K5-K6, quindi per sfruttare la potenza (o meglio l'allungo) ? stato variato.


            VV

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              #51
              Io ho avuto R1 04 con scarico completo e adesso ho il K5 con solo terminale senza valvola...

              ... a livello di erogazione sono completamente differenti...

              ... col K5 riprendendo in mano il gas da 5000 giri hai una castagna sulla schiena...

              ... con la R1 iniziava una progressione incalzante ma dava il meglio solo 5000 giri dopo...

              ... giusto per fare un esempio, con la yamaha il muraglione lo salivo quasi solo in prima-seconda, col suzu in terza senza fatica, ed i rapporti son simili...



              Probabilmente il nuovo K7 ha una profilatura delle camme che predilige gli alti a scapito dei bassi, per essere più fruibile ai meno esperti ed avere più potenza senza riprogettare molto...

              ... non so gli altri ma io sia in strada che in pista preferisco far scorrere la moto con marce lunghe...

              ... e tra parentesi, almeno motonline che le ha provate sostiene ke già il K6 SBK di Corser quest'anno non lo metteva a suo agio proprio perkè capace di 1000 giri in più ma senza la schiena poderosa del K5 SBK...

              ... dunque non sono il solo...

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                #52
                allora salame...un caffe.....e un cornetto...

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                  #53
                  MikiFF ti mostro quanto tira ai medi una R1 con centralina YEC ma tu in cambio devi insegnarmi a fare la Casanova-Savelli-Arrabbiate come le fai tu

                  Gixxo avete fatto delle prove anche con scarichi montati o solo moto stock ?

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                    #54
                    Originally posted by JOHNNY View Post
                    lele io ho provato un R1 2004 per una 30ina di km e t'assicuro che l'erogazione ? propio completamente diversa....

                    ...ed aveva le mie stesso modifiche ...- 1 pignone ...scarico completo e filtro bmc
                    Gli mancava la centralina YEC

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                      #55
                      Originally posted by JOHNNY View Post
                      lele io ho provato un R1 2004 per una 30ina di km e t'assicuro che l'erogazione ? propio completamente diversa....

                      ...ed aveva le mie stesso modifiche ...- 1 pignone ...scarico completo e filtro bmc
                      io pure l'ho provata per qualche minuto a Rijeka ... ed a me tutta sta ecclatante differenza non e' risultata ...

                      Ma io s? fermo ... probabilmente tu che giri piuu' forte hai avuto sensazioni differenti . Un po come la stora famosa delle gomme dunlop GpRacer (mio report)

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                        #56
                        Lele è un caso particolare...

                        Lui dice di essere fermo, non ricorda neppure con che marce affronta le curve eppure alla fine i tempi sono buoni...

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                          #57
                          Originally posted by abezze View Post
                          Lele ? un caso particolare...

                          Lui dice di essere fermo, non ricorda neppure con che marce affronta le curve eppure alla fine i tempi sono buoni...
                          Accidente Ale' ... io le marce non le ricordo sul serio ... ricordo solo la parabolica ma poi mi dite che sono pazzo quindi meglio dire che non ricordo manco quelle

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                            #58
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Accidente Ale' ... io le marce non le ricordo sul serio ... ricordo solo la parabolica ma poi mi dite che sono pazzo quindi meglio dire che non ricordo manco quelle
                            Esatto poi oltretutto tu tieni marce piuttosto basse e quindi fai girare la moto alta... fai correre poco..

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by abezze View Post
                              Esatto poi oltretutto tu tieni marce piuttosto basse e quindi fai girare la moto alta... fai correre poco..
                              E' cio che mi si critica di piu' in effetti (partendo da te , pssando da Diego arrivando al mio amico Pilota Italiano SS) ...

                              Pero' tutte le volte che tento di assecondare i vostri consigli in parabolica mi trovo in uscita di curva col posteriore che improvvisamente parte per i caxxi suoi ...

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                                #60
                                QUindi guidando impiccato col tuo stile è normale che ti accorgi meno della differenza K5-R1 04....

                                In ogni caso è inutile che cerchi di prendere esempio dal nostro stile, tu hai il tuo e piano non vai, anzi
                                Lo stile è personale e soggettivo..

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