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Qualche nota sul Gsxr 1000 K7

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    #16
    bel report.. complimenti

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      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      L'analisi, sia per quanto concerne l'indiretto confronto motoristico con la R1 2007 sia con la precedente K5/6, sembra confermata integralmente anche dalle risultanze del centro prove di Motociclismo (e quindi da prove svoltesi su un medesimo banco).
      La nuova K7, infatti: ha sostanzialmente la medesima potenza (pi? precisamente 1,5 cv in pi?) e coppia (pi? precisamente 0,1 Kgm in meno a 750 giri in pi?) della R1 2007; ha un pelino di potenza in pi? (circa 3 cv) e un po' meno coppia (pi? precisamente 0,3 Kgm in meno ma a ben 1.250 giri in pi?) della K5/6.
      Sembra quasi che la nuova Suzu abbia mutuato un po' del carattere proprio della Yamaha e, al contempo, che la R1 2007 abbia fatto lo stesso copiando la Suzu.
      Insomma: l'R1 e la K7 sono sulla carta, da un punto di vista squisitamente motoristico - prestazionale, due mezzi parimenti eccezionali e del tutto sovrapponibili (quindi da scegliere secondo me, a meno che non le si usi solo ed esclusivamente in pista, secondo il gusto estetico personale di ognuno); la K5/6 pu? eccome dire ancora la sua (a mio avviso esteticamente ? pure pi? bella della K7) e chi se la terr? ancora per un po' di certo non far? una scemata (come del resto non far? una scemata chi si terr? ancora la R1 2004/2006).
      Il problema di queste modo, a mio avviso, ? di riuscirle a sfruttare come si deve...non a caso sembra che le case si stiano tutte orientando: ad adottare ciclistiche votate ad una maggiore stabilit? (prediligendo altres? la trazione); ad adottare sistemi elettronici volti ad ingentilire l'erogazione, senza per? che ci? comporti perdite prestazionali del motore.
      Ciao a tutti

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        #18
        Originally posted by ja5 View Post
        Grande Ivan....
        quando vengo a lanciare la mia noto?
        Non prima che ti arrivi....

        Appena arriva la scatoletta tsarai avvisato

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          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          L'analisi, sia per quanto concerne l'indiretto confronto motoristico con la R1 2007 sia con la precedente K5/6, sembra confermata integralmente anche dalle risultanze del centro prove di Motociclismo (e quindi da prove svoltesi su un medesimo banco).
          La nuova K7, infatti: ha sostanzialmente la medesima potenza (più precisamente 1,5 cv in pi&#249 e coppia (più precisamente 0,1 Kgm in meno a 750 giri in pi&#249 della R1 2007; ha un pelino di potenza in più (circa 3 cv) e un po' meno coppia (più precisamente 0,3 Kgm in meno ma a ben 1.250 giri in pi&#249 della K5/6.
          Sembra quasi che la nuova Suzu abbia mutuato un po' del carattere proprio della Yamaha e, al contempo, che la R1 2007 abbia fatto lo stesso copiando la Suzu.
          Insomma: l'R1 e la K7 sono sulla carta, da un punto di vista squisitamente motoristico - prestazionale, due mezzi parimenti eccezionali e del tutto sovrapponibili (quindi da scegliere secondo me, a meno che non le si usi solo ed esclusivamente in pista, secondo il gusto estetico personale di ognuno); la K5/6 può eccome dire ancora la sua (a mio avviso esteticamente è pure più bella della K7) e chi se la terrà ancora per un po' di certo non farà una scemata (come del resto non farà una scemata chi si terrà ancora la R1 2004/2006).
          Il problema di queste modo, a mio avviso, è di riuscirle a sfruttare come si deve...non a caso sembra che le case si stiano tutte orientando: ad adottare ciclistiche votate ad una maggiore stabilità (prediligendo altresì la trazione); ad adottare sistemi elettronici volti ad ingentilire l'erogazione, senza però che ciò comporti perdite prestazionali del motore.
          Ciao a tutti
          scusa per la domanda profana ma da quali fonti accingi?lavori per motociclismo?Ma com'è possibile ke la r1 abbia 3cv.+ del k7 quando il k7 dici ke ne ha 1,5 +del k5 e dalla prova già pubblicata a gennaio della r1 su motociclismo quest'ultima ha 1,6 + del k5!ma meno coppia?facendo 2 conti la r1 dovrebbe avere -0,1 cv dell'r1..
          Last edited by 34 boy; 18-02-07, 14:22.

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            #20
            Originally posted by 34 boy View Post
            scusa per la domanda profana ma da quali fonti accingi?lavori per motociclismo?Ma com'è possibile ke la r1 abbia 3cv.+ del k7 quando il k7 dici ke ne ha 1,5 +del k5 e dalla prova già pubblicata a gennaio della r1 su motociclismo quest'ultima ha 1,6 + del k5!ma meno coppia?facendo 2 conti la r1 dovrebbe avere -0,1 cv dell'r1..
            Leggi bene :-)

            Originally posted by stradivari View Post
            La nuova K7, infatti: ha sostanzialmente la medesima potenza (più precisamente 1,5 cv in più) e coppia (più precisamente 0,1 Kgm in meno a 750 giri in pi&#249 della R1 2007;

            Originally posted by stradivari View Post
            ha un pelino di potenza in più (circa 3 cv) e un po' meno coppia (più precisamente 0,3 Kgm in meno ma a ben 1.250 giri in pi&#249 della K5/6.


            Lampeggi dal gixxo
            Last edited by gixxo; 18-02-07, 14:32.

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              #21
              Originally posted by gixxo View Post
              Leggi bene :-)








              Lampeggi dal gixxo
              ...hai spiegato alla perfezione tutto tu: pensavo si capisse che il soggetto era la K7!!!

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                #22
                ...dimenticavo, le mie fonti: motociclismo di gennaio per quanto concerne i dati della R1 2007 e del K5; http://www.motociclismo.it/edisport/...3?OpenDocument per quanto concerne quelli del K7!

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                  #23
                  Avevo fatto un pò di confusione..Pardon!
                  I dati alla fine son questi:Coppia di 10,51 Kgm a 10.000 giri, potenza alla ruota di 161,70 Cv a 12.000 giri, velocità massima di 290,4 Km/h
                  K5 coppia 10,88 a 8500 giri,potenza alla ruota 158,39 a 11500 giri,vel max 294,7 kmh..

                  aspettiamo gli altri rilevamenti..
                  Last edited by 34 boy; 18-02-07, 15:44.

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                    #24
                    ottima analisi, interessante

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                    • Font Size
                      #25
                      ho letto da qualche parte che passare dalla mappa C alla mappa A in accelerazione è come mettere il nos ihihihih

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                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Richard View Post
                        ho letto da qualche parte che passare dalla mappa C alla mappa A in accelerazione ? come mettere il nos ihihihih
                        Beh...fra la mappa C e la A ci sono 40hp di potenza massima di differenza, ma la curva della mappa C non ? semplicemente ridotta in modo costante rispetto alla A, ha una curva tutta particolare.

                        In 4^ marcia a 7000 giri la differenza fra la C e la A ? di soli 7hp, a 8000 di 23hp, a 10.000 di 47hp ma....
                        se pensi di passare dalla C alla A in 4^ marcia a 11.300 giri ? meglio che ti attacchi ai manubri la botta ? di soli 58 cavalli e 3,68 Kg-m di coppia



                        VV

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                          #27
                          Originally posted by gixxo View Post
                          Beh...fra la mappa C e la A ci sono 40hp di potenza massima di differenza, ma la curva della mappa C non ? semplicemente ridotta in modo costante rispetto alla A, ha una curva tutta particolare.

                          In 4^ marcia a 7000 giri la differenza fra la C e la A ? di soli 7hp, a 8000 di 23hp, a 10.000 di 47hp ma....
                          se pensi di passare dalla C alla A in 4^ marcia a 11.300 giri ? meglio che ti attacchi ai manubri la botta ? di soli 58 cavalli e 3,68 Kg-m di coppia



                          VV
                          me cojjonss

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                            #28
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            ANche l'R1 04 ed il K5 sono quasi identiche come moto sia come conduzione che come erogazione IMHO
                            Ma stai scherzando vero???

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                              #29
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Ma stai scherzando vero???
                              Probabilmente riterrai che io abbia detto una castroneria ... ma io avevo R1 05 , a rijeka ho fatto qualche giro col K5 di Ja5 ... e mi son sembrate molto simile come conduzione del mezzo ... motore un attimino piu' pronto ai bassi e medi regimi a favore del sezuki ma come moto generalmente con differenze molto lievi .

                              Sbagliata o crretta che sia e' una mia opinione ... sensazione dopo la prova

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                                #30
                                k5/6 rispetto K7

                                Ragazzi,mi risulta che la 1000 K7 abbia anche un dente in pi? sulla corona con una finale leggermente pi? corta,questo pu? essere il motivo del raggiungimento di quei 200 giri in pi? rispetto al k5 in 6?,infatti dai dati di motociclismo la k 7 risulta meno veloce di 4 km/h.
                                Qualcuno di voi che ha il k5/k6 ha provato ad accorciare il rapporto finale con 1 dente in pi? di corona?tra poco dovrei fare catena/corona/pignone e mi hanno proposto una Did con passo da 520 e con un dente in pi??

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