Eccolo qui,
la prima impressione dal vivo ? che non sia cambiato molto dal K5-K6 ma ha davvero molte cose diverse.
Ciclisticamente (l'ho provata pochissimo) ha qualche differenza dalla K5-K6.
Il peso in pi?; spostando la K7 poi una K5 da fermo non si nota quasi nulla. Non so in dinamica.
A livello di motore... beh, pensavo meglio, nonostante sia ottimo.
La curva di potenza del K7 assomiglia a quella del K5-K6 con le cammes Yoshimura Stage 1 montate, in sostanza ha pi? potenza in alto e meno in basso.
Tutti questi medi regimi migliorati non ci sono (parlo di K7 originale vs K5-K6 originale) anzi, ha la K7 meno potenza e coppia del K5-K6 fino a 10.000 giri.
Soprattutto fino a 7.000 giri dove inizia a riprendere potenza e spinge vigorosamente fino ai 12.000, dando l'impressione di maggior tiro della K5-K6
Il limitatore di giri ? stato spostato di 200 giri pi? in alto:
13.400 reali contro 13.200 dalla 1^ marcia alla 5^ marcia, 13.000 contro 12.800 in 6^ (sempre effettivi)
Le 3 mappe selezionabili dal manubrio :
Poca elettronica e molta tecnica.
La centralina non cambia la mappa benzina selezionando le 3 mappe diverse, forse l'anticipo ma non ho potuto ancora verificarlo, la carburazione ? ottima (con moto di serie) in tutte le condizioni in tutte le marce e a tutte le aperture farfalla.
Sulla farfalla secondaria del corpo farfallato (gestita dalla centralina) c'? una piccola camma.
Cambiando mappa (A, B o C) la centralina Suzuki varia semplicemente l'apertura della farfalla secondaria riducendo l'aria in ingresso al motore e quindi la potenza e l'erogazione (ottimo sistema ed efficacissimo, comunque)
La mappa A ha piena potenza, funziona al massimo possibile ovunque.
La mappa B ha piena potenza massima solo in sesta marcia. Nelle marce pi? basse la potenza massima ? progressivamente ridotta.
A tre quari acceleratore la mappa B offre meno potenza della mappa A
A met? acceleratore idem.
In sostanza la mappa B rende la moto molto pi? "docile" e meno potente nelle marce basse.
La mappa C ha potenza drasticamente ridotta in tutte le condizioni. La potenza massima ? 40 cavalli inferiore rispetto alle mappe A e B
Confronto a parit? di moto originale e condizioni :
La curva di potenza della R1 2007 e della Gsxr 1000 2007 sono quasi perfettamente sovrapponibili, la Suzuki ? un pelo migliore in 3 punti della curva.
Sono uno entrambe uno spettacolo
Lampeggi dal gixxo
la prima impressione dal vivo ? che non sia cambiato molto dal K5-K6 ma ha davvero molte cose diverse.
Ciclisticamente (l'ho provata pochissimo) ha qualche differenza dalla K5-K6.
Il peso in pi?; spostando la K7 poi una K5 da fermo non si nota quasi nulla. Non so in dinamica.
A livello di motore... beh, pensavo meglio, nonostante sia ottimo.
La curva di potenza del K7 assomiglia a quella del K5-K6 con le cammes Yoshimura Stage 1 montate, in sostanza ha pi? potenza in alto e meno in basso.
Tutti questi medi regimi migliorati non ci sono (parlo di K7 originale vs K5-K6 originale) anzi, ha la K7 meno potenza e coppia del K5-K6 fino a 10.000 giri.
Soprattutto fino a 7.000 giri dove inizia a riprendere potenza e spinge vigorosamente fino ai 12.000, dando l'impressione di maggior tiro della K5-K6
Il limitatore di giri ? stato spostato di 200 giri pi? in alto:
13.400 reali contro 13.200 dalla 1^ marcia alla 5^ marcia, 13.000 contro 12.800 in 6^ (sempre effettivi)
Le 3 mappe selezionabili dal manubrio :
Poca elettronica e molta tecnica.
La centralina non cambia la mappa benzina selezionando le 3 mappe diverse, forse l'anticipo ma non ho potuto ancora verificarlo, la carburazione ? ottima (con moto di serie) in tutte le condizioni in tutte le marce e a tutte le aperture farfalla.
Sulla farfalla secondaria del corpo farfallato (gestita dalla centralina) c'? una piccola camma.
Cambiando mappa (A, B o C) la centralina Suzuki varia semplicemente l'apertura della farfalla secondaria riducendo l'aria in ingresso al motore e quindi la potenza e l'erogazione (ottimo sistema ed efficacissimo, comunque)
La mappa A ha piena potenza, funziona al massimo possibile ovunque.
La mappa B ha piena potenza massima solo in sesta marcia. Nelle marce pi? basse la potenza massima ? progressivamente ridotta.
A tre quari acceleratore la mappa B offre meno potenza della mappa A
A met? acceleratore idem.
In sostanza la mappa B rende la moto molto pi? "docile" e meno potente nelle marce basse.
La mappa C ha potenza drasticamente ridotta in tutte le condizioni. La potenza massima ? 40 cavalli inferiore rispetto alle mappe A e B
Confronto a parit? di moto originale e condizioni :
La curva di potenza della R1 2007 e della Gsxr 1000 2007 sono quasi perfettamente sovrapponibili, la Suzuki ? un pelo migliore in 3 punti della curva.
Sono uno entrambe uno spettacolo
Lampeggi dal gixxo
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