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Qualche nota sul Gsxr 1000 K7

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    #1

    Qualche nota sul Gsxr 1000 K7

    Eccolo qui,
    la prima impressione dal vivo ? che non sia cambiato molto dal K5-K6 ma ha davvero molte cose diverse.

    Ciclisticamente (l'ho provata pochissimo) ha qualche differenza dalla K5-K6.
    Il peso in pi?; spostando la K7 poi una K5 da fermo non si nota quasi nulla. Non so in dinamica.

    A livello di motore... beh, pensavo meglio, nonostante sia ottimo.
    La curva di potenza del K7 assomiglia a quella del K5-K6 con le cammes Yoshimura Stage 1 montate, in sostanza ha pi? potenza in alto e meno in basso.
    Tutti questi medi regimi migliorati non ci sono (parlo di K7 originale vs K5-K6 originale) anzi, ha la K7 meno potenza e coppia del K5-K6 fino a 10.000 giri.
    Soprattutto fino a 7.000 giri dove inizia a riprendere potenza e spinge vigorosamente fino ai 12.000, dando l'impressione di maggior tiro della K5-K6

    Il limitatore di giri ? stato spostato di 200 giri pi? in alto:
    13.400 reali contro 13.200 dalla 1^ marcia alla 5^ marcia, 13.000 contro 12.800 in 6^ (sempre effettivi)

    Le 3 mappe selezionabili dal manubrio :
    Poca elettronica e molta tecnica.
    La centralina non cambia la mappa benzina selezionando le 3 mappe diverse, forse l'anticipo ma non ho potuto ancora verificarlo, la carburazione ? ottima (con moto di serie) in tutte le condizioni in tutte le marce e a tutte le aperture farfalla.

    Sulla farfalla secondaria del corpo farfallato (gestita dalla centralina) c'? una piccola camma.
    Cambiando mappa (A, B o C) la centralina Suzuki varia semplicemente l'apertura della farfalla secondaria riducendo l'aria in ingresso al motore e quindi la potenza e l'erogazione (ottimo sistema ed efficacissimo, comunque)

    La mappa A ha piena potenza, funziona al massimo possibile ovunque.

    La mappa B ha piena potenza massima solo in sesta marcia. Nelle marce pi? basse la potenza massima ? progressivamente ridotta.
    A tre quari acceleratore la mappa B offre meno potenza della mappa A
    A met? acceleratore idem.
    In sostanza la mappa B rende la moto molto pi? "docile" e meno potente nelle marce basse.

    La mappa C ha potenza drasticamente ridotta in tutte le condizioni. La potenza massima ? 40 cavalli inferiore rispetto alle mappe A e B

    Confronto a parit? di moto originale e condizioni :
    La curva di potenza della R1 2007 e della Gsxr 1000 2007 sono quasi perfettamente sovrapponibili, la Suzuki ? un pelo migliore in 3 punti della curva.

    Sono uno entrambe uno spettacolo

    Lampeggi dal gixxo

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    #2
    Bravo gixxo, se hai tempo posta anke qualke sparo dai!!!



    Kmq i giornalisti foraggiati opportunamente dalle case madri dicono sempre:

    "medi regimi più fluidi"

    invece chè

    "minor coppia ai medi"

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Bravo gixxo, se hai tempo posta anke qualke sparo dai!!!



      Kmq i giornalisti foraggiati opportunamente dalle case madri dicono sempre:

      "medi regimi pi? fluidi"

      invece ch?

      "minor coppia ai medi"

      E' chiaro altrimenti non farebbero pi? i giornalisti.

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        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Bravo gixxo, se hai tempo posta anke qualke sparo dai!!!



        Kmq i giornalisti foraggiati opportunamente dalle case madri dicono sempre:

        "medi regimi pi? fluidi"

        invece ch?

        "minor coppia ai medi"

        Motore pi? fluido ovvero senza picchi o reazioni brusche (corretto ? leggermente meno potente e regolare) poi un'ottima progressione (infatti dopo i 7000 recupera e spinge bene, pur rimanendo inferiore al K5-K6 fino a 10.000)

        I giornalisti sono umani e percepiscono delle sensazioni e le sensazioni che hanno avuto alla presentazione, senza vedere le curve di potenza della moto e senza confrontarla al momento con la versione precedente, ? pi? o meno corretta.



        Per le linee colorate ho l'embargo fino a marted?

        VV dal gixxo

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          #5
          Grande Ivan.. grazie di queste informazioni...

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            #6
            bel report,molto tennico

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              #7
              Grande Gixxxo !! Che bel report

              ANche l'R1 04 ed il K5 sono quasi identiche come moto sia come conduzione che come erogazione IMHO

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                #8
                Grazie Gixxo per le new, aspettiamo + avanti anche il grafico ...sei mitticooo!

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                  #9
                  grande, quindi il k6 ha ancora da dire molto, mi sembra di capire

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                  • Font Size
                    #10
                    L'analisi, sia per quanto concerne l'indiretto confronto motoristico con la R1 2007 sia con la precedente K5/6, sembra confermata integralmente anche dalle risultanze del centro prove di Motociclismo (e quindi da prove svoltesi su un medesimo banco).
                    La nuova K7, infatti: ha sostanzialmente la medesima potenza (più precisamente 1,5 cv in pi&#249 e coppia (più precisamente 0,1 Kgm in meno a 750 giri in pi&#249 della R1 2007; ha un pelino di potenza in più (circa 3 cv) e un po' meno coppia (più precisamente 0,3 Kgm in meno ma a ben 1.250 giri in pi&#249 della K5/6.
                    Sembra quasi che la nuova Suzu abbia mutuato un po' del carattere proprio della Yamaha e, al contempo, che la R1 2007 abbia fatto lo stesso copiando la Suzu.
                    Insomma: l'R1 e la K7 sono sulla carta, da un punto di vista squisitamente motoristico - prestazionale, due mezzi parimenti eccezionali e del tutto sovrapponibili (quindi da scegliere secondo me, a meno che non le si usi solo ed esclusivamente in pista, secondo il gusto estetico personale di ognuno); la K5/6 può eccome dire ancora la sua (a mio avviso esteticamente è pure più bella della K7) e chi se la terrà ancora per un po' di certo non farà una scemata (come del resto non farà una scemata chi si terrà ancora la R1 2004/2006).
                    Il problema di queste modo, a mio avviso, è di riuscirle a sfruttare come si deve...non a caso sembra che le case si stiano tutte orientando: ad adottare ciclistiche votate ad una maggiore stabilità (prediligendo altresì la trazione); ad adottare sistemi elettronici volti ad ingentilire l'erogazione, senza però che ciò comporti perdite prestazionali del motore.
                    Ciao a tutti

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                      #11
                      complimenti x la specifica!!!
                      cmq..? incredibile..40cv in meno con l'assetto C

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                        #12
                        interessante...molto interessante

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                          #13
                          Originally posted by stradivari View Post
                          L'analisi, sia per quanto concerne l'indiretto confronto motoristico con la R1 2007 sia con la precedente K5/6, sembra confermata integralmente anche dalle risultanze del centro prove di Motociclismo (e quindi da prove svoltesi su un medesimo banco).
                          La nuova K7, infatti: ha sostanzialmente la medesima potenza (pi? precisamente 1,5 cv in pi?) e coppia (pi? precisamente 0,1 Kgm in meno a 750 giri in pi?) della R1 2007; ha un pelino di potenza in pi? (circa 3 cv) e un po' meno coppia (pi? precisamente 0,3 Kgm in meno ma a ben 1.250 giri in pi?) della K5/6.
                          Sembra quasi che la nuova Suzu abbia mutuato un po' del carattere proprio della Yamaha e, al contempo, che la R1 2007 abbia fatto lo stesso copiando la Suzu.
                          Insomma: l'R1 e la K7 sono sulla carta, da un punto di vista squisitamente motoristico - prestazionale, due mezzi parimenti eccezionali e del tutto sovrapponibili (quindi da scegliere secondo me, a meno che non le si usi solo ed esclusivamente in pista, secondo il gusto estetico personale di ognuno); la K5/6 pu? eccome dire ancora la sua (a mio avviso esteticamente ? pure pi? bella della K7) e chi se la terr? ancora per un po' di certo non far? una scemata (come del resto non far? una scemata chi si terr? ancora la R1 2004/2006).
                          Il problema di queste modo, a mio avviso, ? di riuscirle a sfruttare come si deve...non a caso sembra che le case si stiano tutte orientando: ad adottare ciclistiche votate ad una maggiore stabilit? (prediligendo altres? la trazione); ad adottare sistemi elettronici volti ad ingentilire l'erogazione, senza per? che ci? comporti perdite prestazionali del motore.
                          Ciao a tutti
                          io infatti in alcuni dedi miei vecchi post l'avevo detto,quest'anno l'unica concorrente temibile per la Suzu era la R1.
                          per? ? anche vero e mi immagino la Suzu senza kat e con pc,ecc escarichi completi

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                            #14
                            Bravo Gixxo, molte grazie

                            Appena puoi, magari posta i grafici delle K7/R1 '07 sia originali che con scarichi liberi... Grande!

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                              #15
                              Grande Ivan....
                              quando vengo a lanciare la mia noto?

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