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Bt014 Vs Adria

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    #16
    Originally posted by jack View Post
    no, in genere chi le vende ? un pilota o team che ci ha fatto uno o due turni di prove....io le ho sempre comprate, spendendo al massimo 150 euro, e facendoci tranquillamente un'intera giornata a vallelunga o magione e lasciandole poi per girare su strada fino alla pistata successiva....
    tutto dipende da come giri.
    anche io le rivendo le gomme ma usate non le monterei mai.
    prefrisco magari prenderle nuove ed avere la certezza del 100% delle prestazioni che può dare quella gomma.
    già dopo un turno le prestazioni delle gomme calano.

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      #17
      Originally posted by marce View Post
      soprattutto era una considerazione in vista della non elevata temperatura...
      ti dico solo che con le supercorsa c'abbiamo girato a vallelunga in marzo o aprile sotto al diluvio....vai di gomme serie e non preoccuparti che in pista le scaldi con due curve

      oppure prova a girare con le gomme che hai adesso e la volta dopo monta gomme pi? da pista....cos? avrai modo di notare la differenza che c'? e non tornerai pi? indietro....

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        #18
        Originally posted by gianluca78 View Post
        tutto dipende da come giri.
        anche io le rivendo le gomme ma usate non le monterei mai.
        prefrisco magari prenderle nuove ed avere la certezza del 100% delle prestazioni che pu? dare quella gomma.
        gi? dopo un turno le prestazioni delle gomme calano.

        vabb? se sei un pilota ? chiaro che sia cos? ma se vai in pista da medio amatore allora vanno pi? che bene usate, certo controllando che siano usate bene e non troppo, insomma non mi hanno mai dato problemi e coi soldi risparmiati te ce compri altre cosette

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          #19
          per me è l'esordio in pista....non cerco il tempo!!!

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            #20
            Originally posted by Borto-x View Post
            Io invece credo siano delle ottime gomme stradali,ottimo grip,si scaldano rapidamente,ginocchio a terra dove vuoi...
            Ognuno ha le sue preferenze...il ginocchio a terra lo metti anche con le Macadam e non ? un'indicatore della resa delle gomme (per me).
            Se mi parli di DiabloCorsa, M3, 208rr ancora ancora... anche se in pista non c'? bisogno di girare con tempi da SS per percepire molto meno feeling e sicurezza, e quindi divertirsi e osare di meno. Freddo o non freddo...a Marzo ho girato tranquillamente con SC ad Adria...non c'? il ghiaccio
            Se mi parli delle BT014...non so proprio cosa dire: per me sono mediocri anche come stradali sportive...proprio una questione di forma e carcassa, oltre che grip (che comunque ? sufficiente). Magari non hai provato di meglio..magari per la tua guida han le caratteristiche che cerchi...
            Comunque sputtanar un paio di gomme del genere per non aver soddisfazione in pista..mi pare poco sensato. Le rovini di brutto in un giorno mentre potevi farci tanti km in strada. Spender subito 150 euro e aver il meglio per me ? preferibile che buttarne 270 il giorno dopo per un compromesso mediocre...

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              #21
              A me hanno insegnato: in pista gomme da pista - in strada gomme da strada
              ogni gomma masce con uno specifico utilizzo: ne va della nostra sicurezza

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                #22
                se trovassi usate buone ok...ho messo anche un post nell'apposito 3d,,,...


                però sinceramente tra 150 e 180...preferisco quest'ultima cifra e prendo delle rensport nuove che peraltro conosco già come gomma e mi piace parecchio...


                effettivamente le bridgestone fanno cacare anche a me, ma in quanto a carcassa e non a grip

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                  #23
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  A me hanno insegnato: in pista gomme da pista - in strada gomme da strada
                  ogni gomma masce con uno specifico utilizzo: ne va della nostra sicurezza
                  vero anche questo...ma se prendo delle slick, considerando che non ho termocoperte e che non sono un pilota...
                  1 non le porto in temperatura
                  2 se dovessi mai riuscire a portarele dopo 4-5 giri...non sarei in grado a mantenerle...


                  smentitemi se dico una cazzata

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                    #24
                    Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                    Ognuno ha le sue preferenze...il ginocchio a terra lo metti anche con le Macadam e non ? un'indicatore della resa delle gomme (per me).
                    Se mi parli di DiabloCorsa, M3, 208rr ancora ancora... anche se in pista non c'? bisogno di girare con tempi da SS per percepire molto meno feeling e sicurezza, e quindi divertirsi e osare di meno. Freddo o non freddo...a Marzo ho girato tranquillamente con SC ad Adria...non c'? il ghiaccio
                    Se mi parli delle BT014...non so proprio cosa dire: per me sono mediocri anche come stradali sportive...proprio una questione di forma e carcassa, oltre che grip (che comunque ? sufficiente). Magari non hai provato di meglio..magari per la tua guida han le caratteristiche che cerchi...
                    Comunque sputtanar un paio di gomme del genere per non aver soddisfazione in pista..mi pare poco sensato. Le rovini di brutto in un giorno mentre potevi farci tanti km in strada. Spender subito 150 euro e aver il meglio per me ? preferibile che buttarne 270 il giorno dopo per un compromesso mediocre...
                    Dipende anche da come uno si trova,io con le dunlop proprio non mi ci trovo ad esempio....gusti son gusti..
                    Sono il primo che potendo ? meglio avere gomme da pista!!
                    Ma il succo ? che in pista con le bt014 ci si pu? tranquillamente andare,basta essere consapevoli che non si hanno gomme da pista...

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                      #25
                      Originally posted by marce View Post


                      vero anche questo...ma se prendo delle slick, considerando che non ho termocoperte e che non sono un pilota...
                      1 non le porto in temperatura
                      2 se dovessi mai riuscire a portarele dopo 4-5 giri...non sarei in grado a mantenerle...


                      smentitemi se dico una cazzata
                      Le slick sono gomme bastarde,devi avere un assetto ottimo altrimenti hai seri problemi...a causa della carcassa...

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                        #26
                        Originally posted by marce View Post
                        per me ? l'esordio in pista....non cerco il tempo!!!
                        Appunto: meglio avere e sentire tutta le sicurezza possibile, potersi dimenticare e fidar ciecamente delle gomme, cos? ti concentri ad imparare traiettorie, postura e tutto il resto....gi? di stress ne avrai abbastanza non appena infili la pit, per farsi risuonare dentro il casco dubbi e insicurezze "chiss? se ste gomme tengono...non ? che son surriscaldate" ecc. ecc.
                        Considera poi che le gomme racing al comando "piega" van gi? quasi da sole a belle inclinazioni, e si appoggiano l?. Sai come giri bene con la moto cos? agile? Se pinzi perch? spaventato in curva la moto sta gi?...e come novello mi sa che l'apprezzerai questo
                        Fa te. Il mio (e non solo) ? giusto un consiglio: ho girato solo una volta con le M3 in pista, ma non lo far? pi?.

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                          #27
                          Originally posted by Borto-x View Post
                          Le slick sono gomme bastarde,devi avere un assetto ottimo altrimenti hai seri problemi...a causa della carcassa...
                          Be, se monti le professionali, tipo le Dunlop che son /67 dietro e oltre..ti do ragione, anche le RedLine che son in misura standard nonostante tutto son talmente rigide da richieder un set-up specifico.
                          Ma le slick Metzeler ad esempio, le Racetec Slick, non han problemi: le monti e vanno. Mal che vada indurisci un filo di mono perch? il grip maggiore quando apri in curva tentde a schiacciarlo di pi?...ma poca roba. Si scaldan in 2-3 giri, a seconda delle condizioni e stanno in temeratura come le altre. Per? ti duran di pi? delle semintagliate...e il grip ? ancora di pi?.
                          La prima volta in pista ad Adria...visti i costi son sprecatissime. Vai di Rennsport a 180.

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                            #28
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                              #29
                              Originally posted by jack View Post
                              vabb? se sei un pilota ? chiaro che sia cos? ma se vai in pista da medio amatore allora vanno pi? che bene usate, certo controllando che siano usate bene e non troppo, insomma non mi hanno mai dato problemi e coi soldi risparmiati te ce compri altre cosette
                              non credo che alla fine si risparmi molto a meno che non la porti alla tela.
                              hai comunque una gomma che bene che vada è al 70% e quindi utilizzabile una sola volta al massimo in pista.
                              i team non sono stupidi....con i costi di gestione che hanno per un campionato, non regalano di certo le gomme....

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                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                non credo che alla fine si risparmi molto a meno che non la porti alla tela.
                                hai comunque una gomma che bene che vada ? al 70% e quindi utilizzabile una sola volta al massimo in pista.
                                i team non sono stupidi....con i costi di gestione che hanno per un campionato, non regalano di certo le gomme....
                                io parlo per la mia esperienza, non avendo doppi cerchi montavo le gomme usate, ci facevo tranquillamente una giornata intera a vallelunga e poi le lasciavo montate per andarci in ufficio e a passeggio fino al cambio successivo per un'altra pistata, mai avuto problemi in pista a livello di tenuta o deterioramento...certo che se vai in pista per fare il tempone o comunque sei ad un certo livello allora ? giusto montarle nuove, ma per chi come me girava su tempi non proprio da superpole ti assicuro che tali gomme andavano pi? che bene

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