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pressione gomme di serie bridgestone

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    #16
    Originally posted by Docste View Post
    Credo che tu sia un po' basso con le pressioni.... l'anteriore, di solito, si mette cos? in pista, e al posteriore poco meno
    Gi?.

    Per uso stradale va benissimo 2.4 ant e 2.5-2.6 post.

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      #17
      Scusate,non capisco,di solito la pressione si abbassa in pista , dove l'elevata temperatura che si raggiunge causa un aumento della pressione che cos? ritorna sui valori previsti.
      Voi che abbassate la pressione su strada ,e oltretutto siamo in inverno,siete sicuri che state facendo una scelta giusta ?

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        #18
        in pista si abbassa la pressione di modo che le gomme lavorino, cioè la carcassa a freddo è sgonfia si deforma continuamente nel rotoòamento e quindi si scalda, in questo modo le gomme si scaldano
        e di conseguenza oltre ad avere la giusta temperatura per dare il massimo grip, aumentano di pressione e vanno quasi alle pressioni normali.

        Però un conto è stare a 2.5-2.9 bar con le gomme a 20°...
        un conto con le gomme che ne so a 60°...

        (butto li due numeri a caso...)

        OGGI HO FATTO UN GIRETTO A CURVE CON ASFALTO BUONO,
        le gomme non si son comportate male, le ho messe a 2.1 ant e 2.4 post.

        Scivolano in città e nei paesetti miei di pianura dove l'asfalto fa cacare, troppo liscio... mi son cagato in mano diverse volte... ma dove c'è l'asfalto buono è tutta un altra musica... cmq fa ancora freddo e le strade sono ancora sporche per darci il gassone...

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          #19
          Ciao Michele io ho tirato fuori la moto dal letargo proprio ieri,era ferma da ottobre. Ho messo le pilot power a 2.3ant e 2.7post e tra ieri e oggi avrò fatto già 200 km tirando come un ossesso sulle mie strade preferite,le gomme si sono comportate come in estate!!! Sarà che non ci sono curve in ombra,non lo so,cmq mi son divertito un pasto anche oggi!!
          Ciao bel

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            #20
            Originally posted by Michele76 View Post
            in pista si abbassa la pressione di modo che le gomme lavorino, cio? la carcassa a freddo ? sgonfia si deforma continuamente nel roto?amento e quindi si scalda, in questo modo le gomme si scaldano
            e di conseguenza oltre ad avere la giusta temperatura per dare il massimo grip, aumentano di pressione e vanno quasi alle pressioni normali.

            Per? un conto ? stare a 2.5-2.9 bar con le gomme a 20?...
            un conto con le gomme che ne so a 60?...

            (butto li due numeri a caso...)

            OGGI HO FATTO UN GIRETTO A CURVE CON ASFALTO BUONO,
            le gomme non si son comportate male, le ho messe a 2.1 ant e 2.4 post.

            Scivolano in citt? e nei paesetti miei di pianura dove l'asfalto fa cacare, troppo liscio... mi son cagato in mano diverse volte... ma dove c'? l'asfalto buono ? tutta un altra musica... cmq fa ancora freddo e le strade sono ancora sporche per darci il gassone...

            troppo poco 2,1 davanti!

            in strada e con le temperature di adesso poi..


            almeno 2,3-2,4.. almeno! sempre tu abbia un manometro che funziona!
            non mi stanchero' mai di dirlo ma non potete prendere la pressione con un manometro qualsiasi o peggio ancora con la pistola per gonfiare..

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              #21
              comunque alla fin fine, credo che la pressione delle gomme sia un fatto soggettivo come le sospensioni.

              Per quanto riguarda il metodo per misurare la pressione, in effetti è meglio avere un proprio strumento di controllo da usare sempre, così da non variare troppo i valori.

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                #22
                Originally posted by max750s View Post
                troppo poco 2,1 davanti!
                in strada e con le temperature di adesso poi..

                almeno 2,3-2,4.. almeno! sempre tu abbia un manometro che funziona!
                non mi stanchero' mai di dirlo ma non potete prendere la pressione con un manometro qualsiasi o peggio ancora con la pistola per gonfiare..
                ho un manometo serio, marchiato michelin, me l'ha regalato il gommista perch? ha un crepetto sul vetro, ma funziona perfettamente e segna gli stessi identici valori del suo nuovo...

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                  #23
                  Originally posted by Michele76 View Post
                  ho un manometo serio, marchiato michelin, me l'ha regalato il gommista perch? ha un crepetto sul vetro, ma funziona perfettamente e segna gli stessi identici valori del suo nuovo...
                  E allora gonfia un po' di pi? st? gomme!

                  a parte gli scherzi, 2.1 ant e 2.4 post sono pressioni non adatte all'uso stradale (soprattutto l'anteriore)

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                    #24
                    Originally posted by Docste View Post
                    E allora gonfia un po' di pi? st? gomme!

                    a parte gli scherzi, 2.1 ant e 2.4 post sono pressioni non adatte all'uso stradale (soprattutto l'anteriore)
                    bene per il manometro ma gonfia di piu' ste gomme!


                    non sono proprio soggettive come le sospensioni.
                    sono progettate per funzionare all'interno di un certo range di pressioni!

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                      #25
                      Originally posted by Michele76 View Post
                      A quanto le mettete voi?
                      Io sto girando per fare il rodaggio approffitto dell'asciutto leggermente umido anche se le strade fan cagare...

                      2.6 post 2.3 ant

                      solo che scivolano tanto...

                      quasi quasi abbasso ancora la pressione cos? la carcassa lavora e si scaldano prima oltre ad avere pi? impronta a terra...

                      A proposito al lavoro ho tutto l'azoto che voglio, a 250 bar, ma ho i riduttori che lo portano a 20-25... al limite attacco un altro riduttore e poi il manometro... non far? correre di pi? non serve a un ***** forse fa figo (forse ma ho i miei dubbi) ma tanto ? gratis
                      per le moto di oggi non capisco come fanno a omologarle con quelle merd...
                      non riuscirai a non fare muovere la moto con quelle gomme, a meno che non stai fermo sul cavalletto.

                      sicuro che se invece dell'azoto metti aria e il posteriore lo porti a 2.4, la cosa migliora.... ma davvero cambia gomme finito il rodaggio che con quelle rischi troppo, basta che devi frenare bruscamente, ? meglio che hai delle gomme che tengono e ti salvano il cu...

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                        #26
                        Originally posted by max750s View Post
                        bene per il manometro ma gonfia di piu' ste gomme!


                        non sono proprio soggettive come le sospensioni.
                        sono progettate per funzionare all'interno di un certo range di pressioni!
                        ok, ma siccome delle gomme fredde e gonfie non so che farmene, a parte usarle per tentare il suicidio a ogni curva... specie d'inverno...

                        preferisco le gomme sgonfie e calde che almeno non casco...

                        gi? cos? quando freno l'anteriore non inchioda pi? o pochino, prima a 2.5 rischiavo di ammazzarmi anche fermandomi al semaforo...

                        poi vabb? finito il rodaggio le cambier? con supercorsa stradali o qualcos altro, vedremo...

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                          #27
                          Originally posted by X-Beat View Post
                          Ciao, io giro adessso per strada con 2.1 ant. e 2.2 post con le Diablo Corsa III

                          Quando avevo le Bridgestone stessa cosa, comunque sono gomme da burnout, sinceramente parlando, stai molto attento a usarle, mi sono preso delle paure con quelle gomme di m...... dovrebbero vietarle!!!! scivolano addirittura sul dritto!!! appena puoi buttale via e metti qualcosa di meglio
                          Ciao ragazzi, come vanno le diablo corsa 3? Io ho sempre usato o le supercorsa o le racetec. Immagino che su strada vadano molto bene, ma sono altrettanto valide in pista? E poi voi mettete quelle stradali o quelle in mescola (intendo le supercorsa o le metzler).

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                            #28
                            ma queste pressioni...sopra i 2,1 sono per uso stradale voglio sperare... o no?!?? non solo alte????

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Q-Andrea View Post
                              ma queste pressioni...sopra i 2,1 sono per uso stradale voglio sperare... o no?!?? non solo alte????
                              Direi proprio di no...

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                                #30
                                sono l'unico che per strada usa 2.5 ant e 2.8 post e va perfettamente?

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