allora veniamo alla questione.... mi sto facendo un bel progettino per cambiare la mia monster 620 con un pi? performante s2r1000
di questa moto conterei di farne un utilizzo
20% giri tranquilli a breve raggio in coppia
20% giri tranquilli in solitaria
55% smanettate su strade (senza esagerare)
5% pista
viste queste percentuali (e visto che fa molto figo) vorrei dotare la moto di un impianto completo radiale: soche molti di voi mi diranno che non ce ne ? necessit? e concordo con voi per? che ci volete fare al cuor non si comanda
questo impiantino (consideriamo il complesso pompe, pinze, patiglie e dischi) dovrebbe avere una alta potenza assoluta ma anche presentare una modulabilit? tale da permetterne un utilizzo stradale rilassato... ossia non ? che freno con mezzo dito e mi cappotto...
voi cosa mi consigliate
per la pompa avevo visto la beringer che esteticamente mi piace tantissimo ma ha come misura 20,5 nel diametro del pistone... l'altra misura che per? compare di solito sulle pompe radiali non la so... quindi non saprei qunto possa essere modulabile... qualcuno i pui? aiutare in questo?
per la pinza pensavo di prenderne una a 2 pastiglie che cos? offrendo meno angoli di attacco nn dovrebe essere troppo brusca anche per le piccole pinzate
per le pastiglie punterei a prenderne di 2 tipi 1 molto racing per un uso esclusivamente pistaiolo e 1 sportiva non esasperata per l'utilizzo stradale
per i dischi boh... se dovessi fare ua scelta prettamente estetica direi i bat-fly ma so che sarebbero esattamente all'opposto di quello ch cerco... da quello che ho capito nel varie discussioni questi dischi sono tutt'altro che modulabili visto il profilo della piastra frenante
ogni suggerimento ? ben accetto...
Marco
di questa moto conterei di farne un utilizzo
20% giri tranquilli a breve raggio in coppia
20% giri tranquilli in solitaria
55% smanettate su strade (senza esagerare)
5% pista
viste queste percentuali (e visto che fa molto figo) vorrei dotare la moto di un impianto completo radiale: soche molti di voi mi diranno che non ce ne ? necessit? e concordo con voi per? che ci volete fare al cuor non si comanda
questo impiantino (consideriamo il complesso pompe, pinze, patiglie e dischi) dovrebbe avere una alta potenza assoluta ma anche presentare una modulabilit? tale da permetterne un utilizzo stradale rilassato... ossia non ? che freno con mezzo dito e mi cappotto...
voi cosa mi consigliate
per la pompa avevo visto la beringer che esteticamente mi piace tantissimo ma ha come misura 20,5 nel diametro del pistone... l'altra misura che per? compare di solito sulle pompe radiali non la so... quindi non saprei qunto possa essere modulabile... qualcuno i pui? aiutare in questo?
per la pinza pensavo di prenderne una a 2 pastiglie che cos? offrendo meno angoli di attacco nn dovrebe essere troppo brusca anche per le piccole pinzate
per le pastiglie punterei a prenderne di 2 tipi 1 molto racing per un uso esclusivamente pistaiolo e 1 sportiva non esasperata per l'utilizzo stradale
per i dischi boh... se dovessi fare ua scelta prettamente estetica direi i bat-fly ma so che sarebbero esattamente all'opposto di quello ch cerco... da quello che ho capito nel varie discussioni questi dischi sono tutt'altro che modulabili visto il profilo della piastra frenante
ogni suggerimento ? ben accetto...
Marco