Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Monza 1986

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Monza 1986

    Originally posted by Deru View Post
    Ciao Ragass,
    sono fresco di rientro dopo 100km sul costo (mitica statale/pista della provincia di vicenza).
    Ad un mese dal ritiro della motazza (usata di 6 mesi con 3000km) ed i primi giretti per prendere le misure,oggi ho iniziato da "darci"...
    A parte avere umiliato un FZ1.... essermi gustato telaio freni e motorone .... dopo un po' di curvoni e piegozze ho iniziato a perdere feeling con il mono... nel senso che perde di efficacia, diventando "libero" di idraulica nei cambi di direzione...forse a causa del calore emanato dal collettore di scarico del cilindro post che passa molto vicino.
    Infatti lasciando raffreddare la moto l'efficacia della sospensione post si ristabilisce...peccato perch? stavo battagliando con un 999s e un K5 ...diciamo che la TUONO vende cara la pelle, molto cara!

    La domanda ?: si pu? intervenire efficacemente sul mono o faccio prima a montare l'ohlins???
    So che ne avete parlato molto in passato, mi bastano un po' di info...
    Grassie
    Mai sentito di un inconveniente del genere!!!!
    Scherzo, in realt? sono stato io a dire sta cosa, e all'inizio mi hanno preso per pazzo visionario.
    La realt? ? quella che descrivi, puoi tararlo fin che vuoi, ma dopo un p? perde registro idraulico. Se viaggi forte da solo, o piano ma col passeggero (come me) percepisci molto facilmente questo difetto.
    A mio avviso non vale la pena mettere mano al mono originale, che ? una vera ciofeca.
    Trova un mono Sachs di RSV, con serbatoio separato e registro dell'idraulica nei due sensi, che va gi? bene. Oppure, meglio ancora, passa ad Ohlins che ? una sicurezza ulteriore
X
Working...
X