Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto ? facile....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quanto ? facile....

    A breve...brevissimo come gia detto nella presentazione, sar? dei vostri in tutti i sensi

    Prender? un gsx-r 600

    Pur essendo convintissimo sull'acquisto, ? inevitabile che comincio a pormi qualche domanda.... quanto ? facile.....farsi male?? hi hi hi

    ovvero....questa per me sarebbe la mia prima moto...cosa mi devo aspettare?
    non ho idea di quanto sia difficile/facile portarla su strada ... scivolare.... o quant'altro! insomma...datemi qualche consiglio in base alle vostre prime esperienze!

  • Font Size
    #2
    Ma hai mai guidato mezzi a marce?

    La cosa pi? importante ? di non andare MAI oltre i tuoi limiti, e se esci in gruppo mantieni il tuo ritmo, senza cercare di forzare per rimanere in scia di chi va pi? veloce di te.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ragazzi...parto con grandissima umilt? e con la giusta "paura"

      non voglio ne strafare ne mi sento un "pilota"...tutt'altro

      sei anni fa sono partito con altrettanta umilt? con il karting e dopo sei anni di pista adesso in auto vado davvero piano...coscente dei pericoli della strada e delle reazione dell'auto

      stessa cosa far? con la moto...passeggiate e quando me la sentir? puntatina in pista.

      non avendo mai portato la moto (moto seria) non ho idea di quali siano i limiti di un mezzo simile...tenuta laterale...frenata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao, prima di tutto benvenuto!
        Per rispondere almeno in parte alle tue domande, farsi male purtoppo ? MOLTO facile, con un attimo ti trovi a leggere sul tachimetro cifre a 3 numeri, mettici la condizione media delle strade e dalla capacit?/attenzione media dell' automobilista italiano.. ed ecco la prima risposta.. per il resto.. sono sensazioni che ti da la moto, mantieniti sempre entro quelli che senti essere i tuoi limiti, portala tu, non farti portare e collega sempre la testa al polso destro! Fai attenzione e vedrai che ti divertirai tantissimo con la tua nuova moto.

        Lamps!

        P.S poi posta foto della moto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by wrc
          ragazzi...parto con grandissima umilt? e con la giusta "paura"

          non voglio ne strafare ne mi sento un "pilota"...tutt'altro

          sei anni fa sono partito con altrettanta umilt? con il karting e dopo sei anni di pista adesso in auto vado davvero piano...coscente dei pericoli della strada e delle reazione dell'auto

          stessa cosa far? con la moto...passeggiate e quando me la sentir? puntatina in pista.

          non avendo mai portato la moto (moto seria) non ho idea di quali siano i limiti di un mezzo simile...tenuta laterale...frenata...
          Quella paura...Fai un modo che quella paura non passi mai...e che si travesta da prudenza...
          Col tempo imparerai a divertirti...
          Io ho sbagliato tutto...Dopo il 125 ho comprato un GSX-R1100 del '90...Con quelle gommacce di allora a volte scodava in terza...
          Se avessi cominciato con l'equivalente di allora di un GSX-R 600(equilibrato, erogazione dolce e progressiva ecc) ora forse sarei pi? disinvolto...Ma forse darei per scontato troppe volte che "ci sto ci sto" o "tiene tiene" o "la fine della curva la vedo, la vedo" o " non ? una macchia di gasolio, ? solo un'ombra..."
          Quindi chiss?...Magari entrambi gli approcci sono ugualmente validi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by wrc
            non avendo mai portato la moto (moto seria) non ho idea di quali siano i limiti di un mezzo simile...tenuta laterale...frenata...
            Se l'asfalto ? pulito e hai sotto due buone gomme e sono in temperatura reggono reggono, molto pi? di quanto ? prudente andare forte per strada tranquy!

            Comment


            • Font Size
              #7
              la moto la prendo tra poco... a breve la ordino!

              insomma...con un 600 non ho idea...non vorrei ritrovarmi con una moto con cui sia facile trovarsi il serbatoio in faccia

              non ho idea delle prestazioni...prima e seconda quano entra in coppia tende ad alzarsi?

              per anni ho portato il kart 125 che cmq stacca uno 0-100 sotto i tre secondi con gomme calde... ma la moto ovviamente ? diversa...

              credo che l'importante sia partire con umilt? e non strafare..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il gsxr 600 ha un motore gestibile, con una erogazone abbastanza lineare, ma agli alti ? una bella bestiolina

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  il problema non ? il limite della moto.................ma i tuoi limiti!!!!! quindi occhio!!!!
                  complimenti x la scelta................bel giocattolino x iniziare l'avventura su 2 ruote!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per me ? troppo giocatolo per iniziare..poi sta sempre a noi come le portiamo per? diciamo che forse qualcosa di meno impegnativo anche se magari meno cattiva esteticamente era meglio...
                    SEMPRE SECONDO ME.....
                    Originally posted by gioitano
                    il problema non ? il limite della moto.................ma i tuoi limiti!!!!! quindi occhio!!!!
                    complimenti x la scelta................bel giocattolino x iniziare l'avventura su 2 ruote!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il 600 ? un gran mezzo...ma non pensare che essendo una cilindrata pi? piccola sia meno pericoloso di un 1000! Ha cmq 120 cv per soli 180 kg!! E velocit? di punta vicine ai 260 effettivi! Massima prudenza!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non conosco il GSX-R 600 che stai per prendere ma la mia esperienza su un 600 vecchiotto mi insegna che queste moto ti prendono per mano, ti danno sicurezza e entro certi limiti non ti fanno percepire la reale velocit? a cui ti stanno portando (almeno entro la prima met? del contagiri) quindi OCCHIO, occhio perch? i limiti della moto sono altissimi (lei si potrebbe permettere cose ben pi? impegnative di quello che tu, se guidi davvero con coscienza, potrai mai chiederle) ma il limite dell'asfalto (pi? o meno rovinato e sporco) non ? una cosa cos? facile da prevedere e poi c'? il tuo limite... Ho visto gente andare per terra solo perch? ? arrivata lunga in una curva (anche senza fare i matti ma solo perch? la curva era cieca e stringeva) e si ? irrigidita, quando stando rilassati la situazione si sarebbe tranquillamente potuta risolvere..
                        Vai sciolto e non perdere mai quella giusta dose di paura, ma non per la moto, bens? per tutto quello che puoi trovare sulla strada (sporco buche ecc..) e per tutti gli altri utenti della strada (se gi? guidi l'auto avrai un'idea di quello che sto dicendo ma sappi anche che quando sei su 2 ruote la gente fa anche di peggio forse perche tivede pi? piccolo o chiss? che altro)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          yeah!!!in moto ci vogliono 200 occhi e nn sono mai abbastanza...
                          Originally posted by Thunder-Rage
                          Non conosco il GSX-R 600 che stai per prendere ma la mia esperienza su un 600 vecchiotto mi insegna che queste moto ti prendono per mano, ti danno sicurezza e entro certi limiti non ti fanno percepire la reale velocit? a cui ti stanno portando (almeno entro la prima met? del contagiri) quindi OCCHIO, occhio perch? i limiti della moto sono altissimi (lei si potrebbe permettere cose ben pi? impegnative di quello che tu, se guidi davvero con coscienza, potrai mai chiederle) ma il limite dell'asfalto (pi? o meno rovinato e sporco) non ? una cosa cos? facile da prevedere e poi c'? il tuo limite... Ho visto gente andare per terra solo perch? ? arrivata lunga in una curva (anche senza fare i matti ma solo perch? la curva era cieca e stringeva) e si ? irrigidita, quando stando rilassati la situazione si sarebbe tranquillamente potuta risolvere..
                          Vai sciolto e non perdere mai quella giusta dose di paura, ma non per la moto, bens? per tutto quello che puoi trovare sulla strada (sporco buche ecc..) e per tutti gli altri utenti della strada (se gi? guidi l'auto avrai un'idea di quello che sto dicendo ma sappi anche che quando sei su 2 ruote la gente fa anche di peggio forse perche tivede pi? piccolo o chiss? che altro)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Smaug
                            farsi male purtoppo ? MOLTO facile, con un attimo ti trovi a leggere sul tachimetro cifre a 3 numeri
                            Difatti i display delle suzuki hanno i due zeri iniziali

                            Apparte gli scherzi condivido un po' con tutti, usa la testa, se vuoi osare di pi? fatti una giornata in pista, ma anche se non vuoi osare s'impara moltissimo

                            ps: 600/750 credo che siano le moto pi? belle che suzuki abbia creato....peccato per il K7...
                            Last edited by axeleon; 15-11-06, 13:38.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              oggi ho venduto la macchina...quiandi settimana prossima ordino la moto

                              sono stato in concessionario....ha i nuovi k7 e un k6 km 0 rosso e nero

                              non vi nascondo che salendo sopra la moto mi ? venuta la tremarella alle gambe...sia per l'emozione che per il timore.

                              troooooooppo bella

                              altra domanda....ma tra k6 e k7 cambia davvero SOLO la colorazione? o c'? altro a livello di mappature...sospensioni e motore?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X