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Equilibratura Ruote:si O No?

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    #1

    Equilibratura Ruote:si O No?

    Ma v? fatta o no? Io sulle mescola non la faccio e nn ho problemi di instabilit?..molti ragazzi su altre moto ne hanno accusati) la k5 poi esce dal conce con solo l'anteriore piombato,il posteriore no...Sulle stradali finora l'ho sempre fatta ma secondo me si potrebbe fare a meno o fare solo la ruota direttrice voi?

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    #2
    io faccio o meglio mi fanno.. solo l'anteriore.. a volte ho girato senza equilibrare neanche l'ant. e non ho sentito nessuna differenza...

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      #3
      A me sul K3 una volta hanno sbagliato palesemente l'equilibratura su delle gomme stradali (BT 014) e si sentiva eccome, la moto vibrava notevolmente tra i 160 e i 200 Km/h. Riequilibrate le gomme a dovere il problema e' sparito. L'equilibratua va fatta cmq

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        #4
        Originally posted by Futureproof
        A me sul K3 una volta hanno sbagliato palesemente l'equilibratura su delle gomme stradali (BT 014) e si sentiva eccome, la moto vibrava notevolmente tra i 160 e i 200 Km/h. Riequilibrate le gomme a dovere il problema e' sparito. L'equilibratua va fatta cmq
        anke a un mio amico ? successo solo ke lui ha solo tolto i piombi da s? e via!e il problema si ? risolto!

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          #5
          ho provato a non equilibrarle e non ho riscontrato alcuina differenza

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            #6
            Perch? ormai cerchi e gomme son molto precisi ma il solo fatto che il cerchio sia bucato per la valvola ela presrenza della valvola stessa portano squilibri che sarebbe meglio equilibrare... Poi si sa che le velocit? critiche ci son sempre ma se lo squilibrio ? poco si trovano a velocit? non raggiungibili dalla moto

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              #7
              Un amico mi diceva ke il bollino rosso ke si trova sulle gomme nuove ? fatto apposta per indicare il punto + pesante della gomma e ke andrebbe montata con sto bollino diametralmente all'opposto della valvola..Vi risulta?O ? frutto della sua infinita fantasia?

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                #8
                Ti dir? ho sentito qualcosa del genere ma avevo sentito l'esatto contrario!! E cio? che il bollino era il punto in cui doveva esserci la valvola

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                  #9
                  Originally posted by Thunder-Rage
                  Ti dir? ho sentito qualcosa del genere ma avevo sentito l'esatto contrario!! E cio? che il bollino era il punto in cui doveva esserci la valvola
                  Io la sapevo come te..

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                    #10
                    Originally posted by Thunder-Rage
                    Ti dir? ho sentito qualcosa del genere ma avevo sentito l'esatto contrario!! E cio? che il bollino era il punto in cui doveva esserci la valvola
                    In effetti avrebbe + senso!

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                      #11
                      mah,a me l'anno sempre fatta ma so anche che al posteriore e' superfluo

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                        #12
                        L'equlibratura va fatta senn? in fabbrica no credo si passerebbero il tempo a mettere i piombi per scherzo...
                        Le ruote senza piombi sono quelle che escono bene..
                        Appena si cambiano le gomme ? buona norma il bollino /rosso o giallo che si a dipende dalla marca)metterlo in linea con la valvola..

                        Cmq l'equilibratura va fatta rigorosamente a mano perch? quelle elettroniche di qualche milligrammo sfasano sempre.
                        P.S:Al primo cambio gomme monto sempre valvole in ergal a 90?.

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                          #13
                          direi solo anteriore...

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                          • Font Size
                            #14
                            ma fatela cmq, avete paura di spendere 2€ in + x i pezzi di stagno? cmq x esperienza xsonale solitamente i cerchi honda sn estremamente precisi, molte volte nn li piombiamo proprio, mentre quelli yamaha delle volte dobbiamo metterci pezzi grossi cm twix di pesi x renderli equilibrati...

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                            • Font Size
                              #15
                              Ci? che determina la necessit? dell'equilibratura sono diversi fattori quali la precisione del cerchio, il tipo/peso di valvola aria, il pneumatico, le botte prese dal cerchio durante i km percorsi.

                              L'equilibratura va fatta sempre ad ogni cambio gomma, anteriore e posteriore.

                              Originally posted by giuliano@
                              Le ruote senza piombi sono quelle che escono bene..
                              Appena si cambiano le gomme ? buona norma il bollino /rosso o giallo che si a dipende dalla marca)metterlo in linea con la valvola..
                              Lampeggi dal gixxo

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